GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Mostre ed Eventi Artistici

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Mostre ed incontri artistici - Aprile 2007
Messaggio di Gino il giovedì 29 marzo 2007 alle 09:01   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Una collettiva di "eroi" al Pan di Napoli

EROI! COME NOI.?

inaugurazione 5 aprile 2007 | ore 19.00 | a cura di Julia Draganovic | pan palazzo delle arti | Napoli


Eroi. Parlarne oggi può sembrare fuori luogo, ingenuo, al massimo romantico. Ma siamo davvero passati oltre, é giá finita l'era degli eroi?
Il contesto classico in cui l'eroe si muoveva, era la guerra: scontri fra uomini che si guardavano in faccia, che si uccidevano a vicenda, ma che sapevano ancora con chi avevano a che fare.

Che le guerre di oggigiorno non siano piú un terreno per trasformarsi in eroi, lo aveva giá intuito lo scrittore tedesco Ernst Juenger nel definire le due guerre mondiali Materialschlachten - battaglie di materiale - ad intendere quanto poco valga la vita di un singolo essere umano in un' epoca in cui si utilizzano delle anonime tecniche di sterminio.
Le guerre dell'inizio di questo millennio, senza fronti, né nemici o alleati, senza differenza fra combattenti e civili, guerre nelle quali un grattacielo o un treno pendolare possono trasformarsi in un campo di battaglia, ci fanno rivalutare le parole di Bertolt Brecht: "Felice il paese che non ha bisogno di eroi"!

Non è solo per questo che la sociologia moderna definisce la nostra epoca come "post eroica". In un momento storico nel quale l'individuo conta poco, cresce il bisogno di sviluppare strategie di gruppo. Il "noi" diventa sempre piú importante e anche nelle grandi aziende si lavora ormai in gruppo: é finito il tempo delle rigide piramidi gerarchiche, con in cima uno pseudo-eroe, il grande direttore che decide, istruisce, benedice o punisce.

Nonostante ció, la stessa sociologia ci insegna che l'essere umano ha bisogno di modelli da seguire. Cosí i protoganisti del cinema, della televisione o dello sport sostituiscono gli eroi di una volta.
Per chi non si accontenta dei "famosi", in delirio post coloniale, si creano dei protagonisti che sembrano degli ibridi di culture lontanissime -nel tempo e nello spazio-, ibridi legati al mito, alle diverse religioni o addirittura alla fantascienza, a figure, dunque, che nascono dall'immaginario collettivo senza essere collocati in un periodo o un contesto geografico specifico. Il prodotto di questa fantasia frenetica si caratterizza di figure che rispecchiano i nostri sogni ma che peró non sono capaci di saldare la nostra fiducia in un eroismo reale. Infine, per essere un eroe non basta solo realizzare l'impossibile, ma bisogna essere riconosciuto come tale. Siamo, quindi, in fondo tutti noi, il pubblico a creare gli eroi, e basta cambiare prospettiva per riconoscerli al di fuori del mondo dei combattimenti ed accorgersi così degli sforzi sovraumani che ci vogliono per affrontare la vita quotidiana.

AES+F, Sylvie Boisseau & Frank Westermeyer, Kathryn Cornelius, Fabio Cuttica, Anton Corbijn, Charlotte Ginsborg, Marco Giovani, Ilya Kabakov, Peter Kees, Sigalit Landau, Yitzhak Livneh, Yerbossyn Meldibekov, Emily Prince, Trine Lise Nedreaas, Tom Sanford, Nedko Solakov, Pierrick Sorin, Adrian Tranquilli, Sislej Xhafa, Hu Yang



Eroi! Come noi...?
Dal 5 maggio al 26 giugno 2007
orari feriali: 9.30 > 19.30 | festivi: 9.30 > 14.00 chiuso il martedì la biglietteria chiude un'ora prima
PAN Palazzo delle Arti Napoli
Palazzo Roccella
Via dei mille 60
info tel +39 081 795 86 43
sarah.galmuzzi@palazzoartinapoli.net
info@palazzoartinapoli.net
www.palazzoartinapoli.net




Messaggio di Gino il giovedì 29 marzo 2007 alle 09:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Evento espositivo al Forte di Belvedere a Firenze

15X15, 15 GALLERIE 15 ARTISTI




forte belvedere | firenze | inaugurazione 4 aprile


Si inaugura il 4 aprile al Forte di Belvedere di Firenze 15X15, 15 gallerie 15 artisti, evento espositivo dedicato all'arte contemporanea giunto alla sua seconda edizione.
Il progetto ha inizio lo scorso anno, con la realizzazione alla Strozzina di Palazzo Strozzi della mostra 10X10,10 gallerie 10 artisti, frutto della collaborazione fra il Comitato Promotore Inverno a Firenze e la delegazione toscana dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Contemporanea.
Una mostra in cui ciascuna galleria ha proposto una selezione di opere significative di uno dei suoi artisti più rappresentativi. Il successo di critica e pubblico riscosso da questa esposizione, ha convinto gli organizzatori a ripercorrere l'esperienza addirittura ampliando il numero degli artisti e delle gallerie partecipanti.
Main sponsor dell'evento è anche quest'anno la Banca CR Firenze, che continua a sostenere la rassegna Inverno a Firenze unendo il suo nome a uno dei progetti più interessanti dell'intero cartellone.
Rinnovata anche la sponsorship tecnica dell'Agenzia Generale Ina Assitalia di Firenze.

Grazie alla riapertura del Forte di Belvedere ad opera del Consorzio Firenze Albergo, agli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Attività Produttive del Comune di Firenze, nasce quest'anno 15X15, 15 gallerie 15 artisti, l'arte contemporanea in mostra a Firenze presentata attraverso gli occhi e le opere di 15 grandi maestri. Un percorso espositivo unico, irripetibile, che unisce i lavori di alcuni fra i maggiori protagonisti della produttività artistica moderna, italiana e internazionale, un viaggio ideale che spazia dall'astrattismo e dalla seconda modernità fino al concetto di dinamismo e d'interpretazione dei luoghi.
La location prescelta è il Forte di Belvedere, splendido edificio alle spalle del Giardino di Boboli, non a caso definito la più bella "terrazza" su Firenze e già sede d'elezione di alcune delle più prestigiose esposizioni d'arte ospitate dalla città nel recente passato.
15X15, 15 gallerie 15 artisti rappresenta infine un'ulteriore opportunità per ammirare le opere della collezione di Alberto Della Ragione, pezzi d'inestimabile valore ospitati nello storico Forte.

Gallerie e Artisti:
Arte del XX secolo Gualtiero Nativi
Alessandro Bagnai Gianni Dessì
Pier Giuseppe Carini Marco Bolognesi
Rosanna Tempestini Frizzi La Corte Arte Contemporanea Aroldo Marinai
Santo Ficara Gianni Asdrubali
Enrico Fornello Paolo Fabiani
Frittelli Arte Contemporanea Gianni Bertini
Giraldi Concetto Pozzati
Open Art Jiri Kolár
Susanna Orlando Marco Lodola
Poggiali e Forconi Luca Pignatelli
Il Ponte Giuseppe Spagnulo
Aurelio Stefanini Ladislav Novak
Tornabuoni Arte Bruno Ceccobelli
Daniele Ugolini Contemporary Stefano Di Stasio



15X15, 15 Gallerie 15 Artisti
Dal 4 Aprile al 13 maggio 2007
Aperto tutti i giorni

Orario 14.30 - 19.00
Ingresso libero
Forte di Belvedere
Via di San Leonardo
Comitato Promotore Inverno a Firenze
La segreteria organizzativa
Tel. 055.2658125 - 055.2645356 - 338.1234495
invernoafirenze@invernoafirenze.it




Messaggio di Gino il venerdì 30 marzo 2007 alle 13:43   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

mda milano

 

2007

Riflessi e Colore

Giocampo

Un significativo evento artistico in occasione della celebrazione Pasquale.

La rappresentazione artistica delle nuove opere dell’artista romano,

per la prima volta a Milano, esposte in mostra fino al 28 aprile in contemporanea presso NovotelSpace e Hotel Brunelleschi.

 

 

L’artista, presente il giorno apertura mostra a NovotelSpace,  domenica 1 aprile, sarà disponibile per incontri con pubblico.

NovotelSpace

Aeroporto Milano Linate

ingresso: via Mecenate 121

 

Brunelleschi

(Duomo)

Via Baracchini 12

 

Arte, riflessi e colore nelle opere in mostra, visitabili gratuitamente fino al 28 aprile.

 

L’atmosfera è fatata, magica, sospesa.

I colori sono accesi, la luce è mistica.

Metafora cosmica e dinamismo sensibile in un impalpabile sospensione temporale.

Composizioni equilibrate dove avviene l’epifania  dell’opera fissata in una sorta di “miraggio” della visione.

Campiture cromatiche squillanti, dettagli ai confini

con il virtuosismo, per un eccellente effetto

estetico-decorativo

 

Organizzazione: mdaevent Milano mdaevents@mdarte.it

Dir. Artistica: mda Milano uff.artistico@mdarte.it

Press: mdaevents@mdarte.it

Guest relations: Giovanni Candian  Mob. +39.349.8715807

 

Per non ricevere più le mdaNews, replica CANCELLA in oggetto, con lo stesso indirizzo di ricezione.

 



Messaggio di Gino il sabato 31 marzo 2007 alle 09:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
 
 
COMUNICATO STAMPA

 

 

Garesio & Pirozzi: CON-CRETA-MENTE.
Ceramics and more

 

 

  mercoledì 04 aprile alle ore 17,00 sarà inaugurata

alla Cappella di Villa Rufolo, Ravello (Salerno)

 la mostra

 

Garesio & Pirozzi: CON-CRETA-MENTE.
Ceramics and more
 

La mostra rimarrà aperta dal 4 aprile al 16 maggio 2007

Orario biglietteria:  10.00-13.00 e 15.30-19.30

 

La S.V. è invitata

 

«...Mi piace con questa mostra rendere noti gli esiti di due percorsi artistici maturati, ciascuno con personale ricerca espressiva, nel corso di oltre quarant’anni di vita condivisa: quello di Giuseppe Pirozzi  tutto già mostrato e celebrato, l’altro quello di sua moglie Clara Garesio, appartato, silenzioso e finalmente svelato.

In comune l’assoluta padronanza tecnica, lui nell’eseguire opere uniche ed irripetibili in bronzo mediante fusione a cera persa, lei nel plasmare e smaltare i suoi pezzi ceramici con il rigore di chi guarda alla tradizione tramandata dagli antichi maestri.

Un lavoro sul segno quello della Garesio che si nutre di una partecipata conoscenza delle avanguardie del Novecento, cosicché anche quando l’artista torna a un tipo di narrazione naturalistica i suoi oggetti non perdono il carattere di forte modernità.

Modernità, che si sposa alla tradizione, tutta inscritta nell’evidenza del segno astratto che si impone con la sua purezza sul racconto naturale che siamo abituati ad associare alla ceramica.
La preminenza del segno è ricercata non soltanto nel colore usato in contrasti assoluti fino alla drammaticità (giallo, bianco, nero, rosso, verde) ma anche attraverso il rilievo plastico.
La formella, vero archetipo dell’arte ceramica, perde la sua compattezza per essere bucata, rilevata e scolpita con segni tridimensionali che hanno già in sé una logica ed una evidenza visiva che conferisce all’artista una peculiare cifra stilistica.

Esplosione di colori nella poetica produzione di Clara Garesio; dilagare di materia e forme nelle magistrali sculture in bronzo e terracotta di Giuseppe Pirozzi, uno degli interpreti più significativi del rinnovamento dell’arte a Napoli della seconda metà del Novecento.

L’assemblaggio analogico di frammenti di figure, retaggio di una evidente formazione classica, di elementi geometrici spezzati, dei numeri, dal forte sapore metafisico, e ancora di brani estrapolati dall’esperienza del quotidiano o della memoria, come lo sgabello impagliato o il ramo di fichi della costiera amalfitana, danno vita alle ardite composizioni dello scultore mettendone a nudo il complesso percorso mentale.

Una ricerca tesa a cercare ordine nell’associazione disordinata del pensiero: il passato si associa con il presente dando origine talvolta a forme definite e levigate a cui si accostano segni ruvidi e destrutturati ma approdando a risultati di potente dinamicità e sempre rispondenti ad un rigoroso dettato formale.» GIUSEPPE ZAMPINO, soprintendente BAPPSAE di Salerno ed Avellino

 

Catalogo Edizioni Menabò, Salerno

Testi di Maria Roccasalva e Dario Giugliano
 
 

 

 

 



Messaggio di Gino il sabato 31 marzo 2007 alle 09:23   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Villa Manin Centro d'Arte Contemporanea
invita
all'inaugurazione della mostra

HIROSHI SUGIMOTO
a cura di Francesco Bonami

sabato 31 marzo 2007 alle ore 18.00
presso Villa Manin, Passariano - Codroipo (UD)

***
inoltre sarà inaugurato il nuovo progetto dello
Spazio FVG
di
Michele Bazzana "Moto a Luogo"

Apertura al pubblico dal 1° aprile al 30 settembre 2007



 

VILLA MANIN . Centro d'Arte Contemporanea
Piazza Manin 10, Passariano, 33033 Codroipo (UD) Italy
t +39 0432 821211 * f + 39 0432 908387
www.villamanincontemporanea.it




Messaggio di Gino il sabato 31 marzo 2007 alle 09:25   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Douglas Gordon al The British School at Rome

DOUGLAS GORDON

inaugurazione 2 aprile 2007 | ore 18:30 | a cura di cristiana perrella | the british school | roma


Pretty much every film and video work from about 1992 until now. To be seen on monitors, some with headphones, others run silently, and all simultaneously (1992-2007) è una retrospettiva in una stanza, attraverso la quale il pubblico ha la rara opportunità di avere una visione completa di uno degli aspetti più salienti del lavoro di Douglas Gordon: quello legato all'immagine in movimento. Come recita il titolo infatti, nella mostra alla British School at Rome, ogni singolo video realizzato da Gordon dall'inizio della sua carriera ad oggi è riprodotto su un monitor, in un'installazione che è un work in progress e che cambia configurazione ogni volta che viene esposta, non solo perchè si aggiungono sempre nuovi lavori ma anche perchè prende una forma diversa a seconda del carattere del luogo che la ospita.

Presentata la prima volta alla Galeria Foksal, a Varsavia nel 1999, poi alla Hayward Gallery di Londra nel 2002, alla Fundació Miró a Barcellona nel 2006 e recentemente al MART di Rovereto, l'installazione conta ora, nel suo nuovo allestimento pensato per la British School, 50 monitor con altrettante opere, distribuiti nell'intero spazio della galleria, poggiati direttamente sul pavimento, o su cassette di legno, cartoni da imballaggio, mensole, casse di birra, a circondare lo spettatore. L'opera di Gordon mostra in questa carrellata tutta la sua ricchezza e la sua varietà. Dai lavori su spezzoni di vecchi filmati medici, agli interventi su famosi film hollywoodiani come Psycho, Taxi Driver o L'esorcista, dai video che utilizzano riprese ravvicinate di parti del corpo mentre compiono gesti minimi, a sequenze molto più costruite e monumentali, come quelle dell'elefante che "fa il morto". I temi principali del suo lavoro, cioè il tempo e la memoria, la percezione e la ripetizione, l' interpretazione e l'autenticità, il buio e la luce, sono tutti legibili in questa installazione, che si propone come un'unica narrativa, oscura e atmosferica, in cui echeggiano, moltiplicandosi, tutte le ossessioni dell'artista.

Douglas Gordon (Glasgow, Scozia, 1966) vive e lavora a New York. Vincitore del Turner Prize nel 1996, nel 1997 del Premio 2000 della Biennale di Venezia e nel 1998 dell' Hugo Boss Prize, negli ultimi dieci anni ha tenuto mostre nelle principali gallerie e nei maggiori musei del mondo: lo SkulpturProjekte di Münster, il Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris, il DIA Center di New York. Nel 2006 il suo lavoro è stato esposto alla Fundació Joan Miró di Barcellona, al MoMa di New York, alla National Gallery di Edinburgo, e ultimamente al MART di Rovereto. Il suo ultimo lavoro, Zidane a 21st Century Portait , realizzato in collaborazione con l'artista francese Philippe Parreno, è stato presentato a Cannes (selezione ufficiale), nel 2006, e proiettato nel corso di vari eventi pubblici, tra cui una serata allo stadio St. Jakob-Park di Basilea organizzata in occasione di ArtBasel 2006.



Douglas Gordon
Dal 3 aprile al 30 maggio 2007
Orario: dal lunedì al sabato 16 - 19.30. Festivi chiuso
Ingresso: libero
The British School at Rome
Via A. Gramsci 61
A cura di Cristiana Perrella
Assistente curatore: Maria Cristina Giusti
Info: 06.32649381
cap@bsrome.it
Stampa: Rosanna Tripaldi
pressoffice@bsrome.it
rostrip@hotmail.com
cell. 338.1965487
Con il sostegno di
The Henry Moore Foundation
British Council
Pioneer




Messaggio di Gino il sabato 31 marzo 2007 alle 09:27   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

La fotografia di Fabio Zonta da Antonia Jannone a Milano

LEVITA'

fino al 2 aprile 2007 | ore 18 | a cura di cesare cunaccia e roberto mutti | disegni di architettura antonia jannone | milano


Nell'ambito del Photofestival 2007 che si svolge a Milano in più di 35 sedi, Fabio Zonta espone una serie di fotografie inedite in grande formato 100x100 e 50x50 realizzate su supporto digitale.
"Sono immagini che rivelano la meditazione intima e pacificante sulla vita e sulla morte" fiori che si spengono producendo nuova vita in un turbine di semi. "Zonta cerca l'astrazione, sospende i propri soggetti su sfondi illimitati e sfuggenti tramite l'illuminazione che elimina del tutto le ombre"... Cesare Cunaccia.

Fabio Zonta nasce a Bassano del Grappa nel 1958 e nel 1977 arriva a Milano nella celebrata Publifoto di Alfredo Pratelli dove si forma come assistente di mitici fotografi quali Christopher Broadbent e Alfa Castaldi. Dal 1979 inizia un forte sodalizio con Davide Mosconi che continua fino alla sua prematura scomparsa nel 2002.

Catalogo in galleria a cura di Cesare Cunaccia e Roberto Mutti.



Fabio Zonta. Levità
fino al 2 aprile 2007
tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 dalle 15.30 alle 19.30 escluso la domenica
Catalogo in galleria
Disegni di Architettura Antonia Jannone
Corso Garibaldi 125 20121 Milano
Tel. 02 29002930 Fax 026555628
antoniajannone@tiscalinet.it www.antoniajannone.it




Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 09:37   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (2/4/2007)



...si svolgono in giornata
Roma, Ordine e disordine urbano info...
  [casa dell'architettura - acquario romano]

Roma, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo - The Story of a Collection info...
  [cornell university]



...vernissage di oggi
Bologna, Arte per la Uildm - Daniela Martini info...
  [banca popolare di milano - agenzia 206]

Napoli, Antonio Patrizio - Senza titolo info...
  [accademia di belle arti]

Palermo, Elio Scuderi - Le Incandescenze info...
  [palazzo delle aquile]

Parma, Giuliano Grittini - L'arte è una bellissima donna info...
  [cd art arte contemporanea]

Rieti, Francesca Pastore info...
  [sala mostre comunale]

Roma, Douglas Gordon - Pretty much every film and video work from about 1992 until now. To be seen on monitors, some with headphones, others run silently, and all simultaneously (1992-2007) info...
  [the british school at rome]

Roma, Hai visto mai #3 info...
  [officina 14]

Roma, Laura Genga - Romaltrove info...
  [aocf58 - associazione operatori culturali flaminia 58]

Roma, Luigi Massari - Pittura renitente info...
  [jocanda b&b art]

Roma, Simone Cametti - Ho peccato, perché ho tradito sangue innocente info...
  [rufartgallery]

Sannicandro Di Bari, Ecce Homo info...
  [castello normanno-svevo]

Venezia, Jean-François Lyotard: dall'acinéma al postmoderno info...
  [fondazione querini stampalia]

Venezia, Paola Volpato - Madonning info...
  [libreria mondadori]


 


Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 09:37   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (3/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, Perché non parli? L'Arte tra le discipline - Maria Rosa Sossai info...
  [spazio oberdan - cineteca]

Torino, Volta pagina 1 info...
  [museo civico d'arte antica - palazzo madama]



...vernissage di oggi
Bergamo, Enzo Cucchi scultore info...
  [gamec - galleria d'arte moderna e contemporanea]

Bergamo, Johannes Kahrs - Men with music info...
  [gamec - galleria d'arte moderna e contemporanea]

Caltagirone, Attilio Gerbino - Leo Sum info...
  [musef - museo della fotografia storica e contemporanea]

Catania, Quindici morsi d'Arte - Alessandro Licciardello / Emanuela Turrisi info...
  [pizzarte']

Cesena, Walter A. Noebel - Projektionen. info...
  [chiesa dello spirito santo]

Genova, Panorama info...
  [unimediamodern contemporary art - palazzo squarciafico]

Mendrisio, Johannesburg: Emerging/Diverging Metropolis info...
  [aam - accademia di architettura - villa argentina]

Milano, Mario De Biasi - Racconti d'acqua e di vita info...
  [forma - centro internazionale di fotografia]

Milano, Massimo Iosa Ghini - Disegni di architetture info...
  [galleria antonia jannone]

Milano, Thomas Grünfeld / A Fair Show: Slang and Cool Orthodoxy info...
  [galleria massimo de carlo]

Rivoli, Dalla terra alla luna: metafore di viaggio (Parte I) info...
  [castello di rivoli - museo d'arte contemporanea]

Roma, Gabriella Di Trani - Vizi e visioni nel segno barocco info...
  [studio arte fuori centro]

Roma, Igina Colabucci Balla - Secondo Natura info...
  [palazzo venezia]

Roma, Igina Colabucci Balla - Secondo natura info...
  [palazzo venezia]

Roma, Nino Giammarco - Labirinti dell'anima info...
  [castel sant'angelo]

Roma, Nino Giammarco - Labirinti dell'anima info...
  [castel sant'angelo]

Torino, Jeff Burton info...
  [galleria franco noero]

Torino, Paolo Consorti - Video and Painting info...
  [gas art gallery]

Urbino, Ori e Argenti info...
  [palazzo ducale]

Varese, Anne Appleby - L'artista del colore info...
  [villa menafoglio litta panza]

Vicenza, Giakomo Tosato - Kollezione a colazione info...
  [crestanello gran caffe']


 


Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 09:40   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

Titti Baroniello
Villa Signorini
Via Roma, 41/45
80056 Ercolano (Na)

Tel: 081.7776423 – 081.7776223.

Cell: 335.5255991
www.villasignorini.it

info@villasignorini.it

 



Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 09:43   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

A Terni il 1° MMS Photo Festival

MMS PHOTO FESTIVAL

Il primo festival europeo di MMS si terrà a Terni: dal 10 marzo 2007 al 10 ottobre è possibile partecipare all'innovativo festival e inviare i propri lavori che verranno poi premiati il 10 novembre 2007, a Palazzo Primavera all'interno del 2° CortoFonino Film Festival.

Il concorso si svolge all'interno del 2° CortoFoninoT Film Festival, festival nazionale di cortometraggi girati con il telefonino.
Nel 2006 sono stati venduti nel mondo circa 460 milioni di cellulari dotati di fotocamera e rappresentano il 48 per cento del totale venduti. L'Europa occidentale è il mercato più forte, con 122 milioni di pezzi. Tra giugno e luglio 2006 in Italia sono stati inviati 240 milioni di MMS: accanto alla possibilità di telefonare esiste ormai quella di vedere, scattare foto ed inviarle.
L'MMS Photo Festival nasce con lo scopo di permettere ad ognuno di esprimere le proprie capacità visive, bloccare un momento particolare in colori e forme.

L'MMS Photo Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Libera Ilota in collaborazione con la rivista Exibart (Exibart.com, onpaper, mobile, radio, tv). Si propone di ricercare, valorizzare e promuovere la creatività inedita espressa tramite la nuova tecnologia dei telefoni con fotocamera e di favorire tra i partecipanti lo scambio ed il confronto di esperienze.
Il Festival avrà estensione nazionale con una particolare predisposizione alla valorizzazione delle risorse locali, ed è patrocinato dal Comune di Terni - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili.

Le foto sono a tema libero: possono essere artistiche, realiste, comiche, di reportage. L'importante è che siano inedite. Il peso dell'MMS non deve essere superiore ai 100 KByte. Si possono inviare dal 10 marzo al 10 ottobre 2007.
Tutte le informazioni a riguardo del Festival ed il bando dello stesso si possono trovare su www.cortofoninofilmfestival.eu e liberailota.eu .
Una commissione selezionerà i 20 lavori finalisti; il 10 novembre prossimo gli MMS saranno esposti nella prestigiosa scenografia di Palazzo Primavera a Terni e parteciperanno alla serata di premiazione finale. Una giuria sceglierà il miglior MMS del Festival: l'artista vincerà la pubblicazione dell'MMS sulla rivista Exibart (sia cartacea che online).
Inoltre tutti gli MMS arrivati saranno pubblicati sul sito www.cortofoninofilmfestival.eu e sottoposti ad un giudizio di gradimento degli utenti di internet. Il premio attribuito dai lettori online consisterà in una targa. L'MMS Photo Festival persegue il fine del CortoFonino Film Festival, fare in modo che la tecnologia diffusa possa essere usata per scopi desueti, esprimere le proprie capacità creative che altrimenti avrebbero bisogno di risorse economiche ingenti. Fare in modo che questi lavori abbiano poi la massima visibilità. Confina con l'SMS Script Festival, altra sezione del CortoFonino 2007 riservata al miglior messaggio.

Il Festival è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Terni. L'importante rivista Exibart.com è lo sponsor tecnico. I media partner sono www.Close-Up.it - rivista di studi cinematografici - www.Shortvillage.com- portale di cortometraggi - www.Cinebazar.it - rivista di cinema - Piacere Magazine - Free Press mensile di cultura e intrattenimento. Il bando per partecipare al concorso è scaricabile dal sito www.cortofoninofilmfestival.eu e www.liberailota.eu.



Per ulteriori informazioni:Ufficio Stampa
Tel.: 0744/431314
Fax.: 0744/431314
press@cortofoninofilmfestival.eu
Organizzazione
Associazione Culturale "Libera Ilota"
C/o La Siviera, Via Carrara 2 - 05100 Terni
Tel: 0744 431314 - Fax: 0744 431314
postmaster@liberailota.eu
Mobile: +39 393 3079192
www.liberailota.eu




Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 09:44   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (4/4/2007)



...si svolgono in giornata
Roma, L'eredità di Michelangelo e la "Pietà" Ritrovata di Andrea Bregno info...
  [palazzo venezia]



...vernissage di oggi
Bagno A Ripoli, Fili preziosi. L'arte dell'intreccio e del ricamo a Bagno a Ripoli e a Signa info...
  [oratorio di santa caterina]

Bard, In cima alle stelle. L'universo tra arte archeologia e scienza info...
  [forte]

Bologna, Opere grafiche info...
  [dipaoloarte]

Caldarola, Simone De Magistris - Un pittore visionario tra Lotto e El Greco info...
  [palazzo dei cardinali pallotta]

Fiesole, Fiesole etrusca e romana info...
  [museo civico archeologico - teatro romano]

Firenze, 15x15 info...
  [forte belvedere]

Firenze, come to light info...
  [vera pietra serena]

Firenze, Gioielli della Terra / Libri d'artista info...
  [fyr arte contemporanea]

Firenze, Paolo Frosecchi info...
  [galleria d'arte frosecchi]

Genova, Interrotti Transiti info...
  [loggia della mercanzia]

Lecce, Luigi De Giovanni info...
  [beauty and book salon]

Milano, AlterAzioni info...
  [galleria aus18]

Milano, Faccia a Faccia, il nuovo ritratto fotografico info...
  [forma - centro internazionale di fotografia]

Milano, Jorrit Tornquist - La forma e il suo labyrinthus info...
  [fondazione luciana matalon]

Milano, Yuri Ancarani info...
  [n.o. gallery]

Napoli, Dall'informale al geometrico info...
  [movimento aperto]

Napoli, Massimo Pastore - Femmes info...
  [keste']

Napoli, Napoli assediata info...
  [instituto cervantes]

Padova, AprileFotografia 2007 - Guido Cecere info...
  [liceo classico tito livio]

Ravello, Garesio & Pirozzi - Con-creta-mente info...
  [villa rufolo]

Roma, Alex Majoli - Libera Me info...
  [gnam - galleria nazionale d'arte moderna]

Roma, Antonio Biasiucci - Ex voto info...
  [museo dell'ara pacis]

Roma, Ereditare il paesaggio info...
  [museo dell'ara pacis]

Roma, Eyewitness: the bigger picture info...
  [the british school at rome]

Roma, FotoGrafia 2007 - Festival Internazionale di Roma info...
  [sedi varie]

Roma, Giochi della memoria info...
  [gnam - galleria nazionale d'arte moderna]

Roma, La Passione di Cristo secondo Bernini info...
  [palazzo incontro]

Roma, Mario Verolini info...
  [complesso del vittoriano]

Roma, Ugo Attardi info...
  [casa d'arte ulisse]

Torino, Francesco Preverino - Tra cielo e terra info...
  [palazzo bricherasio]


 


Messaggio di Gino il mercoledì 4 aprile 2007 alle 10:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote







....bentrovati!

per prima cosa il programma della settimana cliccando qui sotto....
http://www.keste.it/ProgrammaNA/B55586FB-7EF2-40C3-9505-C8A7590AC675.html


ed il riassunto per i soliti pigri che ci chiedono di continuare a inserire nella mail il programma...
ma dico io, sul sito lo abbiamo meso tanto carino con tutte le schede delle serate....
 a volte quanto costa un clik...!l

la settimana al kestè
(ma andateci sul sito che ci sono le schede...! pigracci!)

mercoledi 4 aprile
new kj
jaqueline
acidjazz/loungemusic/ambient
inaugurazione mostra massimo pastore "femmes"

giovedi 5 aprile
kjs chemical mamo VS venus alpha  
electropoprevival/deephouse/soul
 
venerdi 6 aprile
kj Pica  
northern soul funk reggae rocksteady&rare groove

sabato 7
consciouss reggae sound system
ras ale mc n silecta/fyahstation mc n silecta/ stadiumboy silecta
www.myspace.com/consciousoundsystem domenica 8

Domenica 8
ore 22:00
por la bollettas
ciro tuzzi & alessandro innaro from epo
live umplugged

e adesso le news..


abbiamo finalmete creato la nuova sezione di immagini
http://www.keste.it/keventi.html
dove troverete le foto di

Karnascialia


Il concerto di banchini
“baqshish”


sono arrivate altre valentine deliziose;
presto le aggiungeremo a quelle già pubblicate sul sito,
per adesso ve ne regaliamo un paio...


qui trovate tutte le valentine
http://www.keste.it/sanvalentino.html


La prima valentina è di Kikka


Na scutuljat' 'e tappet; è tutto quello che mi viene in mente.

Quand' ero bambina pensavo di avere poteri magici e incrociavo le mani al
petto guardavo fisso  dal vetro posteriore della macchina quello che quidava
dietro. Lo volevo ipnotizzare, bloccare, far sparire lui il clakson e la puzza di
smog nel traffico fuori al tunnel di Margellina.

mia madre davanti guidava e nelle frenate brusche mi teneva con una mano,
sai,  
a cap' nfaccj' 'o  finestrino.
da sempre ho preferito il motorino. il mio piaggio si mi portava dal rione
traiano alla cajola.
ai ricci ed al sole della cajola.

il vespone, al panino baculese sulla spiaggia, il vento, il castello di tufo.
Una zarzuela di canto gioioso.
E una promessa faveza faveza faveza di libertà, che non lo posso sopportare.

Non mi tieni qua solo col peso del tufo e del blu. O mandulin'.
Vir' chj 'a fa.
Fammi sapere, che fra un quarto d'ora po' scendo.
c.

ps. ho lasciato le chiavi del motorino sul tavolo, vicino alla frutta.


il programma del mese è on line...
potete scaricare il file con l’immagine!


cliccando qui
http://www.keste.it/aprile/
vi ricordo che il programma definitivo
 con le indicazioni sulle serate lo trovate sempre sul sito
http://www.keste.it/ProgrammaNA/ProgrammaNA.html



la seconda valentina è di alessio

Fatte curaggio, ammore mio
e astipete nu poco e voce pe chi o bbo’ sapé.
 
Io vengo addò stu sole perde tiempo
a se spurcà ca nterr e fà mmunnezza rint’e suonne
ca putesseno stà ‘o scuro
senza tené o currivo ‘e vulé dicere coccosa
e nisciuna paura.
Io resto sulo e votto a perdere tutte ‘e parole
ca fanno a libertà e ‘sti strunze
pe’ nun vummecà gnuranza ‘e sanghe ciumm’ e
petrolio rint’e vvene e solo povere ‘nta l’uocchie
d’e ccriature
e caccieno ‘e ppistole pe nun so fa mmano
o friddo tuoje ca sape ‘e mare
e chiagne bello e bbuono a mezzanotte
rint’a ‘na botte tutte ‘e luce toje se fanne ‘nculo
scetano a ‘rraggia ‘e chi sta fatto peggio ‘e te
e poveru ddio ha pigliato suonno
ma a capate ‘rint o muro.
 
Fatte curaggio, ammore
ca forze vene a chiovere pure stasera
 
 
Nasciste mmiez’o mare e nun ce può turnà
pecché te manco ‘a nfamità ‘e chiudere ‘o cesso
annanze a ‘stu dolore ‘e terra annura can un po’ abbrucià
nemmanco ‘e cennere e chello che è stato  
e t’ha chiavato ‘nfaccia a ‘na sfaccima ‘e croce
addò ce stienne ‘e mane e ‘e mane noste tremmano
a tuccà coccosa ca accussì addà essere
pecché fa male a dicere
e fa surore a chiagnare pe tutte ‘e carne
ca forse se putesse fa’
ma ‘o tiempo intanto c’ha cacato o cazzo e nuje ca ce restammo
pecché chist’è o curaggio e chi nun se vo bbene.
 
Fatte curaggio, pure tu
ca chesta malatia comme vene, va.

continuate ad inviarci i vostri meravigliosi scritti a napoli....


questa settimana vi suggeriamo di
non perdere due appuntamenti
Importanti.
mercoledì il vernissage di
massimo pastore


http://www.keste.it/massimopastore/



 domenica il live umplugged di
ciro tuzzi ed alessandro innaro degli epo
come al solito a partire dalle ore 22:00


qui un piccolo video dell’ultimo live degli
epo
con le proiezioni di
rino sorrentino
a cui mandiamo un forte abbraccio!
http://www.youtube.com/watch?v=sa6EUi9MaoA


Da questa settimana abbiamo istituito un “Kappello”,
una forma di contributo libero per i live della domenica.
questo per poterci permettere di regalarvi
altri concerti, sempre più belli e importanti.
sapete com’è...non pagando un ingresso, senza tessere...senza contributi mensili....
diventa molto oneroso e difficile produrre eventi così importanti
 
(vedete la rassegna “KifatiKa?” a fine aprile...ala prossima settimano on line)
e tutti autoprodotti.....e visto che il pubblico dei kesteniani è molto comprensivo e generoso...
 ci aiuterà sicuramente a dare un rimborso spesa sempre più dignitoso
ad artisti
che per amore della musica, del Kestè e per vivere il centro antico
ci regalano meravigliosi
concerti
accontentandosi di semplici rimborsi spesa!
quindi domenica non siate timidi...
RIEMPITE IL KAPPELLO!

sempre parlando di buona musica live....
una segnalazione a cui teniamo molto....

ricordate mr. fabio ? l’inventore del bourbon street?
quando si suonava ottima musica jazz...e si stava bene?
esatto, il vecchio buon bourbon!
bene, allora andatelo a trovate al nuovo spazio
NOIR
dal primo aprile
una nuova tana per gli appassionati
della buona musica e dello sta bene insieme!

presto i sito saranno on line
noirenapoli.com
sudexpress.it

(ex MONTECRISTO)
active sound stage
vico acitillo n.58 / (sadio collana)

Riempite il Kappello

S
tate al Largo del Kestè!!

Kestè : Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli


per suonare ed esporre al Kestè
scrivete ad info@keste.it


Andate a leggere il sito di artètèka
 www.arteteka.net




Messaggio di Gino il giovedì 5 aprile 2007 alle 09:25   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

notizie del 4/4/2007



NAPOLI TRA LE NUVOLE
Mele, musica, giocolieri e Alberto Burri: un nuovo modo di comunicare il contemporaneo. A Napoli da anni una compagnia teatrale offre un nuovo modo per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte. Ecco a voi Le Nuvole... [leggi]

fino al 3.VI.2007
Thomas Demand
Dublino, Irish Museum of Modern Art

Il titolo della mostra, L'Esprit d'Escalier, deriva da un'espressione francese che si riferisce alle domande non fatte. Quelle che vengono in mente a dibattito finito. Mentre si scendono le scale dell'uscita... [leggi]

fino al 28.IV.2007
Jonathan Monk
Firenze, Base

Tra citazionismo ludico ed euritmica simmetria tecnologica. Un operare talmente vasto da sollevare dubbi. Monk cita Fabro e Pascali, manipolandone note iconografie. Ma il nuovo apporto non è sempre convincente. [leggi]

fino al 12.IV.2007
Parastou Forouhar
Roma, Pastificio Cerere

Attraverso l'ingannevole leggerezza dell'installazione, fatta di palloncini rosa e un video animato, Forouhar attua la sua denuncia. Si parla di tortura, quella che ancora oggi alcune donne subiscono. [leggi]

fino al 28.IV.2007
Pieralli)(Favi - X
Milano, Corsoveneziaotto

Precipitazioni statiche. Alle pareti piovono assi e ragnatele, risucchiati da sbandamenti gravitazionali. Affastellamenti residuali continui. Non ancora scultura ma nemmeno pittura... [leggi]

decibel_ascoltati
Prix Ars Electronica, CyberArts 2006

Giunto alla ventesima edizione, con 3117 progetti iscritti alla selezione, il Prix dell'Ars Electronica Center di Linz ha pubblicato il compendium (CD+DVD) dei lavori premiati. Un punto di riferimento per l'analisi della produzione artistica elettronica. [leggi]

fino al 21.IV.2007
Daniela Cavallo
Milano, Angel Art Gallery

La solitudine leopardiana dell'Uomo. L'immensità divorante dell'infinito. I colori angoscianti della natura e gli spazi senza confini del mondo. Tutto e nulla nelle immagini fotografiche di Daniela Cavallo. [leggi]


Exibart.tv del 4/4/2007



> incontro con mario airo'
dipartimento di filosofia storia e beni culturali, università di trento



gli eventi di oggi: (5/4/2007)



...si svolgono in giornata
Roma, Aperitivo d'arte info...
  [wine bar camponeschi]



...vernissage di oggi
Bari, Paolo Profaizer - La prigione dei sogni info...
  [frida arte]

Benevento, Italo Mustone - 12.Carte info...
  [biblioteca provinciale]

Bergamo, ?ISM info...
  [associazione estro]

Bitonto, Crocevia. Passo a passo al cuore della passione contemporanea info...
  [chiesa di santa caterina d'alessandria]

Bologna, Get your flee-flaps out! info...
  [villa serena]

Camaiore, Giovanni Raffaelli - Reliquiari profani info...
  [galleria europa]

Firenze, XYX info...
  [ambasciata di marte]

L'Aquila, Silvio Formichetti - Sospeso Percorso Inorganico info...
  [museo nazionale d'abruzzo]

La Spezia, Ambienti-amo info...
  [galleria 9 colonne spe]

Milano, Denim'Art: Arte e Jeans info...
  [milarte]

Milano, E vissero per sempre felici e contenti info...
  [galleria bianca maria rizzi]

Milano, Molteni & Motta - Architettura "Portabile" info...
  [acquario civico]

Moncalieri, Rossella de Palo info...
  [ugc cine' cite' 45° n]

Napoli, dai Segni al Sogno info...
  [complesso museale di santa chiara]

Napoli, Eroi! Come noi...? info...
  [pan - palazzo delle arti napoli - palazzo roccella]

Orvieto, Cabianca e la civiltà dei Macchiaioli info...
  [fondazione cassa di risparmio di orvieto - palazzo coelli]

Padova, AprileFotografia 2007 - Claudio Sabatino info...
  [ex fornace carotta]

Pietrasanta, Collettiva info...
  [galleria tega]

Roma, 1977: momenti info...
  [museo di roma in trastevere]

Roma, Altri mondi info...
  [museo di roma in trastevere]

Roma, Domingo Milella info...
  [brancolinigrimaldi artecontemporanea]

Roma, Gabriele Basilico / Francesco Jodice info...
  [vm21artecontemporanea]

Roma, Graciela Iturbide - Roma info...
  [tempio di adriano]

Roma, Il bello #2 info...
  [extra art gallery cafe']

Roma, Laura Mario Carlodalatri - Zone passive info...
  [teatro betti]

Roma, Massimo Grimaldi - Charles Aznavour Object info...
  [galleria roberto giustini]

Roma, Piccole storie su Roma info...
  [tempio di adriano]

Roma, Sign City info...
  [monocromo artgallery]

Roma, Tano D'Amico - E' il '77 info...
  [museo di roma in trastevere]

Torino, Isabella Bona - Metamorfosi info...
  [cenacolo felice casorati]

Torino, Nefer. La Donna nell'Antico Egitto info...
  [palazzo cavour]

Trento, La scimmia nuda. Storia naturale dell'Umanità info...
  [museo tridentino di scienze naturali]


 


Messaggio di Gino il giovedì 5 aprile 2007 alle 09:57   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Samuele Santi al Castello di Frontone

XSONALE - IDENTITA' NUDE AL CASTELLO

dal 1 aprile 2007 | a cura di giulia mantovani | castello di frontone | frontone (pu)


Terza personale per Samuele Santi, già segnalato ai suoi esordi nel 1997 durante il premio Ruga Giuffa dell'Accademia veneziana di Belle Arti e giunto ora alla sesta esposizione in meno di dieci anni.
La mostra che si inaugura domenica 1° aprile alle ore 17.00 ha per sfondo le suggestive sale del Castello di Frontone, che da alcuni anni ospita eventi e performance di artisti contemporanei di fama internazionale.
La personale si compone di due sezioni, "Corpi" e "Ritratti", in cui Samuele Santi, nello stile pittorico dell' "imperfetto" che gli è proprio, denuda e scandaglia la figura umana nella sua interezza, non limitandosi a raccontare le sole proporzioni o l'eleganza dei corpi, ma descrivendone sensualità e fisicità come confronto con la propria nudità e con sé stessi.

"Identità Nude" è ricerca di ciò che di puro c'è in un corpo e nella sua figura, superando quel mutevole e teatrale gioco che è l'identità nel postmoderno, per svelare invece una nudità intesa come il denudarsi di una coscienza interiore, sollevando condizionamenti e artifici che ne costringono le forme, invisibili abiti inconsapevolmente indossati.
Pennellate che scavano nell'essenzialità sottile di un nudo o di un volto, cercando appunto un'identità in quel conflittuale dualismo contemporaneo che al comportamento dell'individuo contrappone l'accettazione del sé all'interno di una società, che riconosce se omologo ma identifica per controllare.

Sono "Ritratti" i volti visti da vicino, nella loro iterante ricerca di espressività. Emblematici di una soggezione ossequiosa in chi li guarda, sono tratteggiati con gesti forti e incisivi: ogni solco è segno nella materia dell'artista, è un sentimento sul volto, è suono, vibrazione espressiva, penetrante come gli occhi che da questi ritratti fissano lo spettatore. Materici e sfaccettati ritratti come il reale susseguirsi delle emozioni su un volto, così anche il gesto, la tecnica e il contrasto cromatico mutano con la stessa rapidità. Dietro ogni volto, un mistero: espressività ineffabile che l'autore, in ciascuna pennellata, rivela e insieme nasconde.

Intrappolati, imprigionati tra gli stretti ed alti confini di una cornice, i "Corpi" esprimono in questa costrizione tutta la loro forza di corpi vivi, impronte indelebili della sinuosità e armonia di gesti e pose. Istantanee vivide nel fragore dell'impatto che le fotografa, sono in posizione frontale, eppure schivano lo sguardo di chi le osserva tanto è forte la loro plastica nudità, scolpita dai toni del bianco/nero e del chiaroscuro.
Una molteplicità di qualità e simboli, che muta e segna questi corpi disarmati e traditi da una fisicità che ne racconta la debolezza intrinseca, denudata della più profonda nudità, in un contorno indefinibile, dinamico, in cui linea e intorno si confondono.



SAMUELE SANTI | XSONALE "Identità Nude"
dal 1 aprile al 6 maggio 2007
orari: sabato 15.00-19.00, domenica e festivi 11.00-13.00 e 15.00-19.00
Castello di Frontone, Comune di Frontone (PU)
info: ProLoco di Frontone 0721-786302
frontone5@interfree.it
www.comunedifrontone.it
www.santisamuele.com
santisamuele@libero.it
catalogo della mostra c/o segreteria del Castello
giulia.mantovani@fastwebnet.it

Didascalia foto: Samuele Santi, dalla collettiva "Pelle Cruda" 2006 c/o Casa Museo Quadreria Cesarini, Fossombrone (PU) Opere esposte in tecnica mista su cartone




Messaggio di Gino il sabato 7 aprile 2007 alle 09:18   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi del weekend: (6/4/2007 - 8/4/2007)



...si svolgono in giornata
Firenze, La Ruota degli Innocenti info...
  [sabato - ospedale degli innocenti]

Roma, Urban portrait #3 - Fatandsowhat!? info...
  [venerdi - rialtosantambrogio]



...vernissage del weekend
Barletta, Massimo Pistore - In the city info...
  [da domenica - centro culturale zerouno]

Barletta, Percezioni info...
  [da domenica - centro culturale zerouno]

Baronissi, Doriana & Patrizia Giannattasio - Corpi, motivi info...
  [da sabato - frac - convento francescano della santissima trinità]

Biella, Guido Navaretti - per inciso info...
  [da sabato - galleria sant'angelo]

Bologna, Ser Man - Che info...
  [da venerdi - la pillola]

Bonassola, Elisa Mazza info...
  [da sabato - villaggio la francesca - ristorante rosadimare]

Brescia, Jan & Sarah: dialogue info...
  [da sabato - museo ken damy]

Brescia, La primavera del drago. Zoom on China info...
  [da sabato - wave photogallery]

Cagliari, Paolo Apolloni info...
  [da venerdi - galleria arcivernice]

Calcata, Omaggio ad Antonio Bueno info...
  [da sabato - galleria le tele tolte]

Campobasso, Keziat - Corpo e Anima info...
  [da sabato - galleria limiti inchiusi]

Castiglioncello, Sibylle Geiger - Una restrospettiva di bozzetti e dipinti info...
  [da sabato - castello pasquini]

Chieri, Cristiana Reiter - Osservando la natura info...
  [da venerdi - galleria civica - palazzo opesso]

Firenze, Michelangelo - Pietà info...
  [da venerdi - casa buonarroti]

Forlì, Lanfranco Giovannini - Epos. Racconti Mediterranei info...
  [da sabato - residenza comunale]

Gallipoli, Max Hamlet Sauvage - Il corpo nudo info...
  [da sabato - la casa degli artisti]

Genova, Etienne Zerah - Saints & Skins Match 2 info...
  [da venerdi - a modo mio]

Gualtieri, Giulio Bassoli - Archeologia degli eventi info...
  [da sabato - palazzo bentivoglio]

Imola, Elena Modelli - Dal reale al virtuale info...
  [da sabato - libreria - palazzo monsignani]

La Morra, Alberto Pirovano info...
  [da sabato - cantina comunale]

Lecce, Maurizio Biondi / Adriana Naveh - Donne di luce e d'ombra info...
  [da venerdi - galleria maccagnini]

Locarno, Edmondo Dobrzanski - L'opera, il racconto info...
  [da sabato - pinacoteca casa rusca]

Marcon, Andrea Mazzucato / Enrico Fanton - Acqua terra fuoco aria info...
  [da venerdi - centro culturale de andre']

Menaggio, Collettiva info...
  [da sabato - d'art visual gallery]

Milano, Dave the Chimp - If Television is your God, is Jesus the Remote Control? info...
  [da sabato - rmx-shop - biokip gallery]

Napoli, Giacomo Montanaro - Acid Painting info...
  [da venerdi - castel dell'ovo]

Orbassano, Andrea Catolino info...
  [da sabato - dinoitre libreria]

Padova, Alessandro Mencarelli - Hotel Clandestine info...
  [da venerdi - galleria estro]

Padova, AprileFotografia 2007 - Giovanni Chiaramonte. Nascosto in prospettiva. Scene nel paesaggio italiano info...
  [da venerdi - museo civico al santo]

Padova, AprileFotografia 2007 - Mario Schifano info...
  [da venerdi - palazzo moroni]

Padova, AprileFotografia 2007 - Pino Ninfa info...
  [da venerdi - galleria sottopasso della stua]

Padova, Ornella Francou / Alessandro Bellon info...
  [da sabato - godenda photo gallery]

Palermo, framment-azione info...
  [da venerdi - art gallery valore]

Parma, Misha Cattabiani - Carnevale a Venezia info...
  [da sabato - galleria ground's art]

Pescara, Giacomo Sabatini info...
  [da domenica - ecoteca]

Pisa, Archivio d'arte info...
  [da venerdi - centroartemoderna]

Pomarance, Giovanni Greppi info...
  [da domenica - accademia libera natura e cultura]

Rapallo, Edoardo Franceschini - Astrazione e Ritmo info...
  [da venerdi - centro d'arte mercurio]

Roddi, Gian Carlo Risso - Le pietre di Gian info...
  [da sabato - castello]

Roma, 4occhi - Cristina Gradellini info...
  [da venerdi - l'impiccione viaggiatore travel concept store]

Roma, Alfredo D'Amato - Cocalari "Iron People" info...
  [da venerdi - facolta' di architettura valle giulia - villa glori]

Roma, Andrea Papi - Holga info...
  [da venerdi - aka]

Roma, Claudio Gobbi - E42 info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Emanuele Mozzetti - Argentina donde vas? info...
  [da venerdi - facolta' di architettura valle giulia - villa glori]

Roma, Franco Mapelli - Terre di riforma info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Gianni Galassi - L'età del ferro info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Giorgio Barrera - Campi di battaglia info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Giuseppe Palmas - Polesine 1951 info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Italia, le fotografie della nostra storia info...
  [da venerdi - stazione termini]

Roma, Napoli 500x500 info...
  [da venerdi - facolta' di architettura valle giulia - villa glori]

Roma, Paolo Simonazzi - La casa degli angeli info...
  [da venerdi - officine fotografiche]

Roma, Pommefritz Crew - Indagine sull'Ambiente e la Società info...
  [da venerdi - galleria crispi]

Roma, Serafino Maiorano - Pace velata info...
  [da venerdi - galleria traghetto]

Roma, Yvem & Marief - Majas Adentro info...
  [da venerdi - icipici fine art print]

Roma, Hiroshi Nonami - Muse info...
  [da sabato - mondo bizzarro gallery]

Scicli, Una cattedrale del mare info...
  [da sabato - galleria koine' scicli]

Senago, Il bello, l'arte, la scrittura. L'Europa, la Russia, la Cina, il Giappone info...
  [da sabato - museo della villa san carlo borromeo]

Siracusa, Giuseppe Piccione - Works info...
  [da venerdi - show!! fine art]

Sondrio, Antonia Pozzoli - Luce di Vita info...
  [da sabato - galleria camaver kunsthaus]

Torino, Barbara Sales - Rosso, verde, blu info...
  [da venerdi - mache']

Venezia, Franco Fontana - La Via Emilia info...
  [da venerdi - centro culturale candiani]

Venezia, Jean Louis Poveda - Il deserto info...
  [da sabato - calcagno art studio]

Verona, Johnny de Leonardis - Omo (scaligerus) info...
  [da sabato - pad - pay and display]


 


Messaggio di Gino il sabato 7 aprile 2007 alle 09:19   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (7/4/2007)



...si svolgono in giornata
Firenze, La Ruota degli Innocenti info...
  [ospedale degli innocenti]



...vernissage di oggi
Baronissi, Doriana & Patrizia Giannattasio - Corpi, motivi info...
  [frac - convento francescano della santissima trinità]

Biella, Guido Navaretti - per inciso info...
  [galleria sant'angelo]

Bonassola, Elisa Mazza info...
  [villaggio la francesca - ristorante rosadimare]

Brescia, Jan & Sarah: dialogue info...
  [museo ken damy]

Brescia, La primavera del drago. Zoom on China info...
  [wave photogallery]

Calcata, Omaggio ad Antonio Bueno info...
  [galleria le tele tolte]

Campobasso, Keziat - Corpo e Anima info...
  [galleria limiti inchiusi]

Castiglioncello, Sibylle Geiger - Una restrospettiva di bozzetti e dipinti info...
  [castello pasquini]

Forlì, Lanfranco Giovannini - Epos. Racconti Mediterranei info...
  [residenza comunale]

Gallipoli, Max Hamlet Sauvage - Il corpo nudo info...
  [la casa degli artisti]

Gualtieri, Giulio Bassoli - Archeologia degli eventi info...
  [palazzo bentivoglio]

Imola, Elena Modelli - Dal reale al virtuale info...
  [libreria - palazzo monsignani]

La Morra, Alberto Pirovano info...
  [cantina comunale]

Locarno, Edmondo Dobrzanski - L'opera, il racconto info...
  [pinacoteca casa rusca]

Menaggio, Collettiva info...
  [d'art visual gallery]

Milano, Dave the Chimp - If Television is your God, is Jesus the Remote Control? info...
  [rmx-shop - biokip gallery]

Orbassano, Andrea Catolino info...
  [dinoitre libreria]

Padova, Ornella Francou / Alessandro Bellon info...
  [godenda photo gallery]

Parma, Misha Cattabiani - Carnevale a Venezia info...
  [galleria ground's art]

Roddi, Gian Carlo Risso - Le pietre di Gian info...
  [castello]

Roma, Hiroshi Nonami - Muse info...
  [mondo bizzarro gallery]

Scicli, Una cattedrale del mare info...
  [galleria koine' scicli]

Senago, Il bello, l'arte, la scrittura. L'Europa, la Russia, la Cina, il Giappone info...
  [museo della villa san carlo borromeo]

Sondrio, Antonia Pozzoli - Luce di Vita info...
  [galleria camaver kunsthaus]

Venezia, Jean Louis Poveda - Il deserto info...
  [calcagno art studio]

Verona, Johnny de Leonardis - Omo (scaligerus) info...
  [pad - pay and display]




Messaggio di Gino il martedì 10 aprile 2007 alle 10:55   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (10/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, FuoriLuogo | OutofPlace - Riccardo Benassi info...
  [centro di documentazione connecting cultures]

Venezia, Tomorrow Now - Pratiche artistiche contemporanee nella cultura digitale - Raffaella Crispino info...
  [fondazione bevilacqua la masa - palazzetto tito]



...vernissage di oggi
Aosta, Ilio Chendi info...
  [torre dei signori di sancti ursi]

Milano, Gianni Pettena info...
  [neon>fdv]

Roma, Eva Gerd - Vicinanze info...
  [lift gallery 42]

Roma, Giorgia Fiorio - Figure info...
  [sala santa rita]

Roma, Miniature Africane info...
  [galleria carovane]

Roma, Senza necessariamente aver bisogno di effetti pratici info...
  [galleria il cielo]

Roma, Simcha Shirman - Il corpo è il pensiero info...
  [istituto superiore di fotografia]

Roma, Slot info...
  [galleria stella]




Messaggio di Gino il mercoledì 11 aprile 2007 alle 09:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (11/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, Studio Azzurro - Videoambienti, ambienti sensibili e altre esperienze tra arte, cinema, teatro e musica info...
  [la feltrinelli]



...vernissage di oggi
Jesi, Lorenzo Lotto - Capolavori ritrovati info...
  [pinacoteca comunale - palazzo pianetti]

Milano, Haim Steinbach - Works 1983-2006 info...
  [galleria lia rumma]

Milano, Marina Ceravolo - Grappoli di cielo info...
  [artepensiero]

Milano, Raffaele Romano - Architetture celesti info...
  [quintocortile]

Milano, Sorgendo riflessi rubino info...
  [made in ripa]

Milano, Universo Bianco info...
  [galleria bianconi]

Napoli, TatianaToi. Circa un cavallo info...
  [notgallery contemporary art factory]

Roma, Chiara Martinez - Passaggi di duna info...
  [officina 14]

Roma, Christopher Holt / Pierluigi Rossi - Makeshift Sacred Space info...
  [container]

Roma, L'altra modernità. Città e architettura info...
  [facolta' di architettura valle giulia]

Roma, Pino Corati - Figure 2007 info...
  [galleria dei leoni]

Roma, Rodolfo Fiorenza info...
  [studio trisorio]

Roma, Romolo Belvedere - Luoghi e Corpi info...
  [galleria luxardo]

Roma, Sergio Picciaredda info...
  [9 via della vetrina contemporanea]

Venezia, Perché, come è chi, cosa, quando e dove tutto in un colpo info...
  [fondazione bevilacqua la masa - palazzetto tito]


 


Messaggio di Gino il giovedì 12 aprile 2007 alle 09:10   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (12/4/2007)



...si svolgono in giornata
Pescara, Space, People and Place - Vito Acconci info...
  [universita' degli studi - facolta' di architettura]



...vernissage di oggi
Bologna, Arte per la Uildm - Daniela Ferri info...
  [bar mercato]

Bologna, Festival iceberg 2007 info...
  [ta matete]

Firenze, Reza Yahyaei info...
  [villa vogel]

Genova, Giovanni Solari info...
  [galleria d'arte il basilisco]

Genova, Giuliano Menegon info...
  [galleria san bernardo]

Genova, Vincenzo Lo Sasso - Ghiaccio bollente info...
  [abbazia di san matteo]

Milano, Ayala Serfaty - Soma. The beauty of the moon through clouds info...
  [lorenzelli arte]

Milano, Filippo Ambrosoli info...
  [spazio arietis otium]

Milano, From the Vault info...
  [galleria pack]

Milano, Gianni Pettena info...
  [neon>fdv]

Milano, Giulio Zanet - Irriverenze info...
  [centro culturale zerologico]

Milano, Grandesign 2007 info...
  [shu moet & chandon]

Milano, Hopeandspace info...
  [fam - fondazione antonio mazzotta]

Milano, Jonathan Guaitamacchi info...
  [galleria ca' di fra']

Milano, L'altra arte info...
  [anna maria consadori arte antiquariato design]

Milano, Marco Bettio - Oltre la rete info...
  [galleria eclettica]

Milano, Mariko Isozaki info...
  [naviglio modern art]

Milano, Michael Sailstorfer - U1-U13 info...
  [zero...]

Milano, Mumble... mumble info...
  [galleria raffaella cortese]

Milano, New Entries info...
  [associazione contemporaneamente]

Milano, Paolo Barrile - Scritti di cronaca info...
  [galleria scoglio di quarto]

Milano, Paolo Borrelli - Cactus elettrici info...
  [spaziotemporaneo]

Milano, Roberto Ago - Per forza di cose info...
  [galleria pianissimo]

Milano, Rohn Meijer - Metamorphosis info...
  [vrgallery]

Napoli, Libero Galdo info...
  [il bidone]

Napoli, Salvatore De Curtis - Paesaggi segreti info...
  [museo minimo]

Napoli, Umberto Leonetti info...
  [castel dell'ovo]

Padova, Giuliano Grittini - L'Arte è una bellissima donna info...
  [spazio tindiaci]

Palermo, Medaglia d'oro all'architettura italiana 2006 info...
  [expa galleria d'architettura]

Palermo, Pittographiae info...
  [biblioteca centrale della regione siciliana]

Perugia, Carla Accardi - Primavera info...
  [armory arte]

Roma, Cristina D'Ambrosio info...
  [galleria vittoria]

Roma, dan.rec - OverWrite info...
  [mlac - museo laboratorio di arte contemporanea]

Roma, Dino Ignani - Vernissages info...
  [bacco e daguerre]

Roma, Eric Michel - Biblioteca Fluo info...
  [universita' degli studi la sapienza - facolta' di economia]

Roma, Gilberto Zorio info...
  [oredaria arti contemporanee]

Roma, Gino Marotta - Piombostagni 1956-1957 info...
  [ph7 art gallery]

Roma, Giovanna Pedroni - A Frida Kahlo info...
  [galleria acta international]

Roma, Giovanni Cavero - La cala dell'allume info...
  [galleria il saggiatore]

Roma, Laura Salvinelli - Congo Reportraits info...
  [museo centrale montemartini]

Roma, Marco Baj / Sergio Sansevrino info...
  [galleria andre']

Roma, Marie Ange Grabau - Anima Animale info...
  [margutta 3 - ines izzo arte contemporanea]

Roma, Nicola Toffolini - Crescere come un pesce fuor d'acqua info...
  [lipanjepuntin arte contemporanea]

Roma, Sten - Lex - Lucamaleonte info...
  [san lo' arte]

Roma, Ursula Mayer info...
  [monitor - video&contemporary art]

Torino, Bruno Gambone - Metamorfosi di terra info...
  [galleria terre d'arte]

Torino, Laura Pugno info...
  [galleria alberto peola]

Torino, Luce di pietra info...
  [centre culturel français]

Venezia, Nicola Perucca info...
  [la fenice gallery]




Messaggio di Gino il giovedì 12 aprile 2007 alle 11:50   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

Luca Tieri, illustratore, character e concept designer, ci presenta il suo lavoro e il suo ultimo libro. Furia, è la caratteristica principale delle sue matite sporche. E' ossessionato dalla linea che diventa vorticosa, si curva e fluisce in maniera dritta. Colori forti che restituiscono ai personaggi la loro personalità e alle cose che li circondano la loro funzione più banale e pop. Poppeggiante e di facile presa, ecco la sua "roba".
www.lucatieri.com

 

 



Messaggio di Gino il giovedì 12 aprile 2007 alle 12:13   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

All'Hangar Bicocca artisti internazionali per il progetto Emergenze

EMERGENZE | NOT AFRAID OF THE DARK

fino al 27 maggio 2007 | a cura di bartolomeo pietromarchi | hangar bicocca | milano



Kutlug Ataman, Jenny Holzer, William Kentridge, Fabio Mauri, Santiago Sierra

L'Hangar Bicocca partecipa al progetto EMERGENZE con una mostra dove artisti di fama internazionale attraverso installazioni, performance e videoproiezioni propongono una riflessione su tematiche sociali e politiche controverse. Dalla grande installazione scenografica tra teatro e performance di Fabio Mauri con la straordinaria partecipazione di Luigi Lo Cascio, alle proiezioni di Jenny Holzer di documenti desecretati, brani di lettere, email e testimonianze di politici, soldati e prigionieri coinvolti nelle guerre del dopo 11 settembre (Iraq, Afghanistan, Baia di Guantanamo, etc.), passando per la grande installazione di Kutlug Ataman, dal titolo Küba, rappresentazione spaziale di un quartiere di Istanbul popolato da turchi e curdi, fondamentalisti religiosi, dissidenti politici e altri emarginati uniti dal destino comune del loro status di isolamento ed esclusione, per finire con la grande scritta di Santiago Sierra Klassenkampf (lotta di classe) a memoria delle lotte che in questo ex edificio industriale si sono svolte e ai disegni inediti di William Kentridge che saranno pubblicati sull'inserto domenicale de Il Sole 24 Ore.

Il progetto EMERGENZE
incontri, mostre, rassegne e progetti artistici sui temi dell'emergenza umanitaria e sociale

www.progettoemergenze.org

La mostra Not Afraid of the Dark fa parte del progetto EMERGENZE che prevede una serie di iniziative che si svolgeranno in vari luoghi della città di Milano dal 28 marzo al 27 maggio 2007.

Viviamo in una società globale, strettamente interconnessa, dove lo stato di crisi è divenuto la regola e dove le emergenze umanitarie e sociali non sono più "quelle degli altri", ma riguardano tutti. In tale contesto l'arte e la cultura hanno un ruolo importante, di sensibilizzazione e di riflessione, di impegno e responsabilità. Dalla volontà di rilanciare questo ruolo, è nato Emergenze: un programma di incontri, mostre, rassegne e progetti artistici sui temi dell'emergenza umanitaria e sociale che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica fornendo allo stesso tempo un'occasione di approfondimento, di riflessione e di incontro tra il mondo della cultura, il terzo settore e quelle realtà economiche sensibili al sociale.

Progetti speciali Artisti:

William Kentridge: disegni pubblicati sul domenicale de Il Sole 24 Ore, date: 25 marzo, 1 aprile, 8 aprile, 15 aprile
Jenny Holzer: proiezioni esterne a Milano, date: 28 marzo Hangar Bicocca, 29 marzo Palazzo Marino, 30 marzo Castello sforzesco, 31 marzo Stazione Centrale
Santiago Sierra: 2 aprile: azione urbana, distribuzione di poster in collaborazione con "Terre di Mezzo".
Carlos Garaicoa: installazione presso la Sala Collina de Il Sole 24 Ore, giorni: 3/4/5 aprile (in concomitanza con il ciclo di incontri "La Cultura delle Emergenze").

La Cultura delle Emergenze: ciclo di incontri

Dal 3 al 5 Aprile presso Il Sole 24 Ore, Sala Collina.

Emergenze è un progetto ideato e diretto da Bartolomeo Pietromarchi, a cura e promosso da Hangar Bicocca e The Family, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, Reset e Fondazione Adriano Olivetti. Il progetto ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e dell'UNRIC-Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite, ed è sostenuto da ENEL, Grandi Stazioni e Pirelli Ambiente.



EMERGENZE | Not Afraid of the Dark
a cura di Bartolomeo Pietromarchi
Hangar Bicocca, Viale Sarca 336, Milano
Fino al 27 maggio 2007
orari: martedì a domenica: 11.00-19.00 / giovedì: 14.30-22.00 (lunedì chiuso)
www.hangarbicocca.it

Ufficio Stampa NOT AFRAID OF THE DARK:
MARA VITALI COMUNICAZIONE
Lucia Crespi, tel 02 73950962, arte@mavico.it

Ufficio Stampa EMERGENZE:
DELOS
Annalisa Fattori, tel 02 8052151, delosmi@tin.it

Didascalia foto:
William Kentridge©¦Drawing for 'Il Sole 24 Ore', 2007
l'artista mentre esegue i disegni per 'Il Sole 24 Ore' in carboncino, pastelli e gouache su carta
2100 x 1500 mm. ognuno
Courtesy dell'artista e della Galleria Lia Rumma, Milano




Messaggio di Gino il giovedì 12 aprile 2007 alle 12:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Bando della prima edizione nazionale del MUSAE

MUSAE. MUSEO URBANO SPERIMENTALE D'ARTE EMERGENTE

City Management indice l'apertura del bando della prima edizione nazionale del MUSAE - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente col patrocinio delle principali Accademie di Belle Arti Italiane.

Sul sito www.eventomusae.com è possibile scaricare la documentazione necessaria all'iscrizione gratuita al bando di partecipazione.

Il bando del MUSAE è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità, età massima 35 anni, che operano nell'ambito delle arti visive, plastiche, applicate, video, land art, etc.
L'obbiettivo del MUSAE è quello di realizzare un museo itinerante nelle strade e nei borghi di 55 città italiane che hanno abbracciato l'idea di individuare porzioni di territorio al fine di incrementare il panorama artistico italiano e dar voce all'arte contemporanea al di fuori dei canali prestabiliti e spesso inaccessibili ai giovani.

L'edizione nazionale 2007 è suddivisa in 12 circuiti in tutta Italia.

Dal 26 marzo sono aperte le iscrizioni ai primi due circuiti: Circuito Emiliano e Centro Lario (Lago di Como). A breve verranno aperte le iscrizioni ai rimanenti circuiti con le relative date.

Per avere aggiornamenti sul Musae, iscriversi al bando di concorso, scaricare il regolamento, le specifiche locali, e la documentazione necessaria, visita la pagina web www.eventomusae.com e vai alla sezione del bando.



MUSAE - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente
City Management
cityman@edmitalia.it
Tel +39 0270009811




Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:23   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi del weekend: (13/4/2007 - 15/4/2007)



...si svolgono in giornata
Como, Mario Bertoncini - Solo aus dem "Klavierquartett Nr. 4" Alleluia info...
  [sabato - borgovico33]

Firenze, Uccidiamo il bistekka pensiero info...
  [venerdi - plasma]

Livorno, Stazione Livorno info...
  [venerdi - palazzo municipale]

Milano, Happening info...
  [sabato - libreria bocca]

Pescara, Nerazzurro, rosa tenue info...
  [domenica - auditorium petruzzi]

Roma, Ursula Mayer info...
  [venerdi - 1:1 projects]

Roma, Blueroom - Luca Vitone / Billy Erhard info...
  [sabato - rialtosantambrogio]

Salerno, Orlan - Le Récit info...
  [venerdi - fondazione filiberto menna]

San Martino Buon Albergo, Lo Schermo Ansioso info...
  [sabato - teatro peroni]



...vernissage del weekend
Ancona, Talenti di marca info...
  [da sabato - mole vanvitelliana]

Ancona, Beatrice Bolletta - Mondi paralleli info...
  [da domenica - atelier dell'arco amoroso]

Arezzo, Massimo Triolo - Brachilogie monocromatiche di un automachia info...
  [da sabato - coffee o'clock]

Ascoli Piceno, Bruno Mangiaterra - sf ero info...
  [da sabato - l'idioma centro d'arte]

Biasca, DisegnoSogno info...
  [da sabato - museo casa cavalier pellanda]

Biella, Maurizio Dusio info...
  [da sabato - galleria zaion - lanificio pria]

Bogliasco, Paolo Bertelli / Barbara Mignone info...
  [da sabato - ulisse incontrare l'arte]

Bologna, Blanche - HellomynameisBlanche info...
  [da venerdi - sesto senso]

Bologna, Rosemarie Sansonetti / Filippo Centenari - Vita + Tecnica = Arte? info...
  [da venerdi - spazio gianni testoni]

Bologna, A Certain Form of Heaven/Male info...
  [da sabato - galleria artsinergy]

Bologna, Donatella Schilirò info...
  [da sabato - galleria l'ariete]

Bologna, Graffity info...
  [da sabato - artart]

Bologna, Martin Waugh - Splash! info...
  [da sabato - metropolis photogallery]

Bologna, Vladimir Pajevic - Circo volante info...
  [da sabato - galleria forni]

Brescia, Cesare Monti - La graffiante armonia cromatica info...
  [da sabato - galleria gio' batta]

Brescia, Luigi Ghirri - Verso un'idea di paesaggio info...
  [da sabato - galleria massimo minini]

Bresso, Magic moment... Un quadro, una storia info...
  [da sabato - art action]

Cagliari, Alberto Marci info...
  [da venerdi - (in)visibile]

Cagliari, Lino Fois - Rebus info...
  [da venerdi - galleria d'arte la bacheca]

Cagliari, Pietro Paolo Bessero - Omaggio a Schifano info...
  [da sabato - villa muscas]

Calvi Dell'Umbria, cromosoma xx - Elia Cosimi info...
  [da domenica - vetrina]

Calvisano, Salvatore Attanasio - C'era una volta info...
  [da venerdi - chiesa di santa maria della rosa]

Capri, Valerio Di Domenico info...
  [da venerdi - centro storico]

Casale Monferrato, Arte e Territorio. Mecenatismo: tra antica e moderna committenza info...
  [da sabato - palazzo sannazzaro]

Caserta, Antonio Izzo - Scritte sui muri info...
  [da sabato - unusual art gallery]

Castel Maggiore, Ermanno Guglielmi - Natura in posa info...
  [da sabato - sala pier paolo pasolini]

Castelfranco Veneto, Elegantia 2007 info...
  [da sabato - galleria cecchetto antiquariato]

Chiasso, Christian Erroi - As above info...
  [da domenica - galleria cons arc]

Chiavari, Maria Femia info...
  [da sabato - galleria cristina busi]

Como, Aidan Salakhova - Persian Miniatures info...
  [da sabato - amt gallery]

Como, Elisabeth Scherffig - La brocca rotta info...
  [da sabato - roberta lietti arte contemporanea]

Como, Lux Bradanini - InForme info...
  [da sabato - palazzo del broletto]

Corbetta, Ben Vautier info...
  [da sabato - galleria brera 1]

Cremona, Giuseppe Tarantino info...
  [da domenica - galleria immagini spazio arte]

Due Carrare, Alessandra Urso - Totemica. La danza delle donne info...
  [da sabato - sala civica di mezzavia]

Fiesole, Giorgio De Chirico e un Novecento prima e dopo la Transavanguardia info...
  [da sabato - basilica di sant'alessandro]

Firenze, Francesco Furiesi - Tutti i colori della seduzione info...
  [da venerdi - maison dumitru]

Firenze, Luca Brandi info...
  [da venerdi - immaginaria arti visive gallery]

Firenze, Franco Lenzi info...
  [da sabato - fyr arte contemporanea]

Forte Dei Marmi, Elisa Mazza info...
  [da domenica - almarosa art music & bar]

Frascati, Pina Bausch. La danza dell'anima info...
  [da sabato - scuderie aldobrandini]

Galbiate, Din Don D'arte 2007 info...
  [da sabato - villa bertarelli]

Gallarate, Angela Reggiori - Il segno inciso info...
  [da sabato - spazio zero]

Gavi, Maurizio Panza - Colori quotidiani info...
  [da domenica - gaviteca - castellari bergaglio]

Gazoldo Degli Ippoliti, Biennale d'Arte Fotografica Postumia 2007 - Reale Instabile info...
  [da sabato - museo d'arte moderna e contemporanea]

Gemonio, Jean Rustin - Soglie di un orizzonte info...
  [da sabato - museo civico floriano bodini]

Genova, Essi Vivono info...
  [da venerdi - guidi & schoen]

Genova, interscambio culturale: genova - san gallo info...
  [da sabato - galleria studio 44]

Genova, Sei mostre a Satura info...
  [da sabato - satura]

Gradara, Miravigliosamente Mirò info...
  [da sabato - palazzo rubini vesin]

Grugliasco, Insoliti sospetti info...
  [da venerdi - nave - parco culturale le serre]

Imola, Max Rambelli - Cuori sacri info...
  [da sabato - galleria di porta montanara]

L'Aquila, Corrado Sassi info...
  [da venerdi - muspac - museo sperimentale d'arte contemporanea]

Lecce, Donato Bruno Leo - Renovatio rerum info...
  [da sabato - primo piano livingallery]

Legnano, Giuseppe Veneziano - Self Portrait info...
  [da venerdi - kgallery arte contemporanea]

Legnano, Jean Rustin - Celeste/Psichiatrico/Erotico info...
  [da sabato - castello visconteo]

Livorno, Marc Chagall - Il profeta dell'immaginario info...
  [da sabato - guastalla centroarte]

Lodi, Arte è passione. Da Funi a Capogrossi info...
  [da sabato - banca popolare italiana center]

Lugo, Ada Rita Montanari - Tra Cielo e Terra info...
  [da sabato - galleria artepiu']

Marsala, LibriLiberi info...
  [da sabato - complesso monumentale di san pietro]

Messina, Tino Stefanoni info...
  [da sabato - galleria francocancelliere]

Milano, Masuda Hiromi - Play the Glass info...
  [da venerdi - ottagono]

Milano, Roberto Staffilano - Density in square info...
  [da venerdi - galleria e-studio]

Milano, Trenta-para-venti info...
  [da venerdi - palazzo crivelli]

Milano, Visioni digitali. Les e.magiciens Milano_Europa info...
  [da venerdi - mediateca di santa teresa]

Milano, ch2111 - la luce oltre la terza dimensione info...
  [da sabato - casa di tolleranza]

Milano, Cowparade Milano 2007 info...
  [da sabato - sedi varie]

Milano, Superarchitettura. Archizoom e Superstudio info...
  [da sabato - galleria carla sozzani]

Modena, Giorgio Luppatelli - Freon info...
  [da sabato - spaziolelune]

Modena, Vermeer - La ragazza alla spinetta e i pittori di Delft info...
  [da sabato - foro boario]

Modica, Atanasio Giuseppe Elia info...
  [da domenica - galleria lo magno]

Monza, Paola Campi - L'Ésprit de la Dance/Lo Spirito della Danza info...
  [da venerdi - residenza sant'andrea]

Napoli, Antonello Turchetti - Horror Vacui info...
  [da venerdi - primopiano homephotogallery]

Napoli, Hermann Nitsch - Relitti della 122 Aktion al Burgtheater info...
  [da venerdi - fondazione morra - palazzo dello spagnuolo]

Napoli, Mario Stoccuto - Sulle tracce di Dulcinea info...
  [da venerdi - l'atelier]

Napoli, Susanne Bürner - 50.000.000 can't be wrong info...
  [da venerdi - supportico lopez]

Napoli, Claire Fontaine - Taccuini Di Guerra Incivile info...
  [da sabato - t293 piazza amendola]

Napoli, Micheal Phelan - Help Me, Help You info...
  [da sabato - changing role - main space]

Napoli, Michele D'Alterio / Zoran Poposki - The Border info...
  [da sabato - il ramo d'oro]

Napoli, Claire Fontaine - Taccuini Di Guerra Incivile info...
  [da domenica - t293 artecontemporanea]

Padova, Claudio Verna - Sotto mentite spoglie info...
  [da sabato - fioretto arte associazione culturale]

Padova, Piero Gilardi - tappeti natura info...
  [da sabato - galleria rossovermiglio]

Palermo, Carlo Cisl*ghi - Oculus inscius info...
  [da venerdi - francesco pantaleone artecontemporanea]

Palermo, Igor Mitoraj info...
  [da venerdi - loggiato di san bartolomeo]

Palermo, Emilio Isgrò - La giara di Shanghai info...
  [da sabato - galleria dell'arco]

Palermo, Luca Bonanno info...
  [da sabato - libreria universitas]

Parma, La musica segreta del maestro info...
  [da sabato - palazzo bossi bocchi]

Parma, Walter Madoi - Recto verso info...
  [da sabato - pinacoteca stuard]

Pescara, Haim Steinbach info...
  [da sabato - vistamare]

Piacenza, Alessandro Rinaldi info...
  [da sabato - galleria nuovospazio artecontemporanea]

Piacenza, Christian Caliandro - Fallen info...
  [da sabato - placentia arte]

Pietrasanta, Alessandro Mazzuca / Dolores Cripezzi - Il paesaggio dell'anima e la magia della seta info...
  [da sabato - chiesa e chiostro di sant'agostino]

Pinerolo, Collettiva info...
  [da domenica - galleria storello]

Pisa, Libro d'artista info...
  [da sabato - studio gennai]

Ponteranica, Giovan Battista Piranesi - Carceri d'invenzione info...
  [da domenica - bopo bocciodromo]

Poppi, Wolfram Adalbert Scheffler - Rotation info...
  [da sabato - san lorenzo arte]

Pordenone, Luz González - info...
  [da sabato - la roggia]

Pordenone, Nata - Quidditas info...
  [da sabato - galleria sagittaria - centro iniziative culturali pordenone]

Ravenna, RAM 2006/07 info...
  [da sabato - ex chiesa di san domenico - urban center]

Reggio Nell'Emilia, Guido Andrea Pautasso info...
  [da venerdi - 8,75 vetrina associazione culturale]

Reggio nell'Emilia, Marco Gastini - La pittura . addosso info...
  [da sabato - 2000 & novecento]

Roma, Confini/Boundaries info...
  [da venerdi - casa del jazz]

Roma, Grazia Cecconi - Ölüm Orucu info...
  [da venerdi - galleria santa cecilia]

Roma, Gregory Acs info...
  [da venerdi - galleria maniero]

Roma, Iva Milanova info...
  [da venerdi - galleria tartaglia arte]

Roma, La città continua info...
  [da venerdi - l'officina arte al borghetto]

Roma, Laura Pitscheider info...
  [da venerdi - alice libri]

Roma, Maurizio Attisani - Oltre l'immagine info...
  [da venerdi - galleria cassiopea]

Roma, Villa Bonelli: un'oasi tra arte e natura info...
  [da venerdi - sala consiliare - xv municipio]

Roma, Antonio Solarino - Dolce Maligno info...
  [da sabato - odradek la libreria]

Roma, Brouf Art, tre serie tre artisti per una mostra in tre dimensioni info...
  [da sabato - cineclub detour]

Roma, Carlo Frisardi info...
  [da sabato - micro]

Roma, Daniela Ventrone - Luce e ombra: dimensioni dell'essere info...
  [da sabato - centro internazionale oad]

Roma, Dario-Jacopo Laganà - Cuba info...
  [da sabato - libreria bookcity]

Roma, Elisa Gallenca - Soundtrack info...
  [da sabato - tad conceptstore]

Roma, Eva Tomei - Girotondo info...
  [da sabato - arch - galleria delle cose]

Roma, Jaume Queralt - Obra Creativa info...
  [da sabato - il mondo dell'arte - palazzo margutta]

Roma, Laura Spaducci - de Nuptiis info...
  [da sabato - basilica di santa maria in montesanto]

Roma, Mare info...
  [da sabato - laportablu gallery]

Roma, Max Renkel info...
  [da sabato - galleria lorcan o'neill]

Roma, Sigfrido Oliva - In punta d'ago info...
  [da sabato - studio dr]

Roma, Yo!! What Happened to Peace? info...
  [da sabato - home of love and dissent]

Saluzzo, Tony Martin - Almas del Basurero. L'infanzia rubata nelle discariche di Città del Guatemala info...
  [da sabato - museo civico casa cavassa]

San Felice Sul Panaro, Rosa Shocking info...
  [da sabato - rocca estense]

San Giovanni In Persiceto, Cinzia Orlandi - Stigma info...
  [da domenica - ristorante sorsimorsi]

San Giuliano Terme, Massimiliano Pelletti / Guido Bartoli - Contiene parti ingeribili info...
  [da sabato - associazione spazio dinamico p.m.e]

San Lazzaro Di Savena, Marco Vacca - Refugees: Darfur Bahr el Ghazal info...
  [da venerdi - mediateca]

San Marino, Suoni e Visioni info...
  [da sabato - galleria d'arte moderna e contemporanea]

San Martino del Carso, my private art world info...
  [da domenica - casa-laboratorio cristin]

San Salvo, CulturaScultura info...
  [da venerdi - casa della cultura porta della terra]

Sasso Caveoso, Ossip Zadkine info...
  [da domenica - musma - museo della scultura contemporanea matera]

Savona, Alberto Toby - Materia Viva info...
  [da sabato - studio d'arte la fortezza]

Seriate, Walter Barbero - L'esotico quotidiano info...
  [da domenica - palazzo comunale]

Siracusa, Rosario Fortuna - Priorità Alta info...
  [da sabato - galleria roma]

Terni, Marina Giannobi - Closer info...
  [da sabato - ronchini arte contemporanea]

Todi, DegustArte 2007 info...
  [da sabato - roccafiore]

Torino, Maddalena Gentile - IrReale info...
  [da venerdi - galleria calandra]

Torino, Min Kim - Rupturing Stillness info...
  [da venerdi - galleria glance]

Torino, Paul Lowe - Bosnians info...
  [da venerdi - accademia albertina di belle arti]

Torino, Identità d'arte info...
  [da sabato - torino art gallery]

Torino, Mostra di primavera info...
  [da sabato - galleria d'arte pirra]

Torino, Obiettivi luminosi info...
  [da sabato - biblioteca civica - villa amoretti]

Torino, Scorci di natura: elementi di terra e di mare info...
  [da sabato - galleria arteincornice]

Trento, Marco Berlanda info...
  [da venerdi - centro santa chiara]

Treviso, Ampelio Zappalorto info...
  [da sabato - galleria l'elefante]

Trieste, Jean Michel Folon info...
  [da venerdi - galleria minimal]

Trieste, Luciano Plehan - Il mio Carso info...
  [da sabato - galleria milko bambic]

Udine, Nataly Maier - D'Apres Velásquez info...
  [da sabato - galleria plurima]

Valverde, Giovanni Busi / Fabio Fichera - Strada facendo info...
  [da venerdi - galleria fiaf]

Venezia, Brigitte Kowanz info...
  [da sabato - galleria comunale contemporaneo]

Venezia, Enrico Grasso - Frammenti quotidiani info...
  [da sabato - imagina cafe']

Venezia, Giordano Pariti - Intra moenia info...
  [da sabato - galleria totem - il canale]

Venezia, Giovanni Cesca - Percorsi info...
  [da sabato - istituto statale d'arte]

Vercelli, Renato Luparia / Nadia Presotto - E' solo amore info...
  [da sabato - galleria d'arte bertolazzi]

Verona, Elena de Ghantuz Cubbe - Piccolo Bang, frammenti info...
  [da venerdi - circolo pink]

Verona, Gianriccardo Piccoli - trasparenti info...
  [da sabato - galleria dello scudo]

Viareggio, Robert Carroll - Frater Franciscus info...
  [da sabato - mercurio arte contemporanea]

Vicenza, Unknown Photographers info...
  [da venerdi - etiquette]

Vicenza, Nicola Samorì - Novum ac tunc auditum crimen info...
  [da sabato - andrea arte contemporanea]

Viterbo, Pasquale Altieri - Cose Ultime info...
  [da sabato - associazione culturale art up]

Vittorio Veneto, Luigi Cillo - Il Coraggio dell'Incoerenza info...
  [da sabato - palazzo piazzoni parravicini serravalle]


 


Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:37   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

MODERN URBAN-EXPRESSIONISM
The Art of Marcus Antonius Jansen
 
 
 
 
Contact: Michaela Jansen, 239-369-0846
 
His book Modern Urban-Expressionism is available online: www.marcusjansen.com
or contact info@marcusjansen.com
 
Taiwan Biennal Finalist

Marcus Antonius Jansen's work (Urban Times) was selected a finalist at the recent 12th International Biennial in Taiwan.

Out of artist's from 74 countries that submitted 2,503 works total and 1,351 works in the Print category, the New York native and recently awarded Who's Who in American Art candidate was one of only eight American artist's in his category to be selected for this prestigious Biennial. The exhibition traveled to various locations in Taiwan,including the National Taiwan Museum of Fine Art,Taiwan and the Kuandu Museum of Fine Arts.

Among the international Judges was David Kiel, Director of the Print Department at Whitney Museum of Art.
 
This work is now  available from online and comes with one complimentary Jansen book for limited time: www.marcusjansen.com
 
Marcus Antonius Jansen Gallery
t: 239.369.0846
www.marcusjansen.com
info@marcusjansen.com
 



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:38   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

GIAN PAOLO BARBIERI
ALLO STUDIO TRISORIO



 
Venerdì 20 aprile alle ore 19.00, si inaugura presso lo Studio Trisorio di Napoli, in via Riviera di Chiaia 215, una mostra di fotografie di Gian Paolo Barbieri.
 
Saranno presentati i lavori realizzati da Barbieri nel corso dei suoi viaggi in Polinesia, nel Madagascar e nelle isole Seychelles.

Le fotografie, circa 30 stampe in bianco e nero di vari formati, rappresentano soggetti e motivi esotici; corpi statuari decorati da tatuaggi, ritratti, totem, pesci, uccelli, filari di agave, orchidee, frutti e fiori di banano sono fissati in immagini dal forte impatto estetico che raccontano di un’incontaminata armonia fra l’uomo e la natura.

Celebre nel mondo per le sue immagini raffinate, nitide, stilizzate, uscite dall’obiettivo di chi conosce bene la luce, Barbieri vive la fotografia come “continua ricerca, evoluzione, studio”. Per lui l’immagine è “una sensazione, una seduzione, uno spunto per l’immaginazione e un richiamo per il desiderio”.
 
La mostra è realizzata in collaborazione con Photology.
 
 

Note biografiche

Gian Paolo Barbieri è nato a Milano nel 1938 e si è dedicato a lungo soprattutto alla fotografia di moda,  dimostrando tuttavia un ideale estetico che va al di là dei canoni classici della fotografia di moda. Nel 1965 ha iniziato la sua collaborazione con Vogue, realizzando la copertina del primo numero di Vogue Italia. Le grandi firme della moda come Valentino, Armani, Versace, Yves Saint-Laurent, Ferrè, gli hanno affidato le loro campagne pubblicitarie. Alcune delle sue fotografie sono esposte al Victoria and Albert Museum di Londra e al Kunstforum di Vienna.
 
 
STUDIO TRISORIO NAPOLI
Riviera di Chiaia, 215
Tel/fax: 081 414306
lunedì/sabato 10.00-13.00/16.00-19.30
www.studiotrisorio.com <http://www.studiotrisorio.com>




Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:51   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:53   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

 

 



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 10:54   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

 



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:21   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
via dei mille 60, napoli
tel. +39.081.7958605-06-07
fax. +39.081.7958608
info@palazzoartinapoli.net
www.palazzoartinapoli.net
 
INCONTRO
Conversazioni...eroiche !
Incontro con Tom Sanford
PAN | sala pan
11 aprile 2007
18.30

Mercoledì 11 aprile, alle ore 18.30, in sala Pan, conversazione tra Tom Sanford e Julia Draganovic, primo appuntamento delle “conversazioni eroiche” in programma nell’ambito della mostra Eroi! Come noi…?


Tom Sanford
Nato nel 1975 a New York, dove vive e lavora.
La sua ricerca artistica ha esplorato la musica Hip-Hop, di cui è lui stesso un cultore, e la sua enorme influenza sulla cultura americana e su quella giovanile su scala mondiale. I suoi dipinti, disegni e fotografie ritraggono le maggiori star del rap quali Tupac Shakur, Biggie, Eminem, Icecube, 50 Cent, Jay Z, Ja Rule e P Diddy.
Stilisticamente influenzato dalla pop art, dal realismo figurativo e dalla pittura iconica e rinascimentale, l’artista ha concentrato la sua attenzione su alcuni scontri verificatisi dal 1990 in poi fra i membri di differenti gruppi Hip-Hop e Gangsta rap; scontri che hanno dato luogo a risse con coltelli e a occasionali sparatorie durante le quali sono morti sia Tupac Shakur sia Christopher Wallace (noto come B.I.G/Biggie), entrambi protagonisti di opere di Sanford.

Le fotografie presenti in mostra rimandano a uno specifico progetto, Thug4Life, ideato da Sanford per comprendere meglio la figura di Tupac Shakur, star del rap che ha dominato la musica americana e mondiale dell’ultimo decennio, monopolizzando copertine di libri e riviste, filmati e documentari. Facendo leva sul fatto che l’omicidio era rimasto irrisolto, sulla mancata autopsia e sulla leggenda diffusasi fra i suoi fans che credevano si trattasse di una finzione e che Tupac sarebbe ritornato in scena dopo sette anni, Sanford ha ideato un progetto nel quale ha ‘trasformato’ letteralmente se stesso in Tupac Shakur e, proprio a distanza di sette anni dalla sua morte, ha fatto ‘risorgere’ nelle vesti di uomo bianco una delle più famose icone della cultura popolare nera: l’artista, infatti, non solo ha visitato i luoghi significativi della sua vita, ma ha modificato il suo aspetto fisico per assomigliargli quanto più possibile, sottoponendosi a una dieta ferrea, ad allenamento ginnico, riproducendo sul suo corpo i suoi pircing e tatuaggi, adottando il suo stile di abbigliamento e documentando questo processo attraverso un sito web e i risultati raggiunti in una serie di fotografie.

fotografia: Tom Sanford, Tom Pac (2), 2003, Courtesy Galleri Faurschou, Copenaghen



ingresso libero

scarica l'invito


 

I vs dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d.lgs. n. 196/2003. Il titolare dei dati potra` richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica e cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (privacy l. 675/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo Cancellami a questa mail precisando l'indirizzo e-mail che verrà immediatamente rimosso.



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:22   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Le collezione d'arte di Arturo Toscanini a Palazzo Bossi Bocchi a Parma

LA MUSICA SEGRETA DEL MAESTRO

inaugurazione: sabato 14 aprile | ore 17 | a cura di renato miracco | palazzo bossi bocchi | parma


Dedicata a Toscanini collezionista la rassegna presenta un nucleo di opere appartenute al grande maestro provenienti da New York, che per la prima volta vengono presentate in Italia. L'inaugurazione fissata per sabato 14 aprile a Parma, città Natale di Toscanini, presso l'elegante sede di Palazzo Bossi Bocchi, è destinata a diventare uno degli appuntamenti artistici di maggior richiamo della prossima primavera.
Per la prima volta verrà esposto a Parma un album fotografico, recentemente acquistato dalla Fondazione Cariparma, realizzato da Luigi Vaghi in occasione delle celebrazioni per la "Commemorazione del 25° Anniversario della morte di Giuseppe Verdi" avvenute a Busseto con l'allestimento del Falstaff nel 1926. L'album è composto da 10 fotografie di cui una con l'autografo originale di Arturo Toscanini con il gessetto bianco e un'altra rappresentante Toscanini e tutti gli interpreti del Falstaff davanti alla Casa Natale di Verdi a Roncole di Busseto, autografata da tutti. Le altre foto presenti rappresentano la scenografia.

La mostra si inserisce all'interno del ricco programma di eventi artistici e culturali realizzati dal Comitato per le Celebrazioni di Arturo Toscanini che intendono commemorare il Maestro esplorandone la vita, l'opera, la personalità complessa e affascinante.
Partendo dall'inaugurazione del Museo "Casa natale Arturo Toscanini", l'umile dimora dell'Oltretorrente dove l'artista nacque in una famiglia di sentimenti garibaldini, il calendario predisposto dal Comitato procede per tutto il 2007 con un'articolata offerta di concerti, convegni e pubblicazioni di rilevanza internazionale. Si daranno appuntamento a Parma grandi artisti e autorevoli esperti del mondo accademico e della ricerca. Verrà inaugurato un innovativo centro studi sul "suono riprodotto", che testimonierà come attorno a Toscanini sia cresciuto il primo eclatante fenomeno discografico della storia musicale. (www.toscanini.2007.it)

La grande passione di Toscanini per le Arti in generale e per le Arti plastiche e figurative in particolare è sempre stata nota, infatti la sua collezione all'epoca vastissima contava più di cento opere di artisti italiani e stranieri. La mostra evidenzia questo aspetto della personalità del Maestro attraverso uno straordinario "corpus" di opere dimostrando, anche in questo caso, la sua grande sensibilità.
Dalla testimonianza del figlio Walter e del nipote Walfredo (come si legge anche nel catalogo della mostra) sappiamo che tutti i dipinti erano posti sui muri di casa quasi a formare una partitura musicale. "Una moltitudine di dipinti appesi dappertutto accompagna i miei primi ricordi della casa del nonno in via Durini, a Milano. A cominciare dall'ingresso e dallo studio dove il busto di Verdi di Vincenzo Gemito mi guardava dall'alto, fino al soggiorno dove i ritratti della nonna e del nonno, eseguiti da Giacomo Grosso, erano appesi di fronte al camino, e al salotto dove erano esposti dipinti più grandi, per lo più paesaggi, e un'enorme tela di Telemaco Signorini che oggi s'intitola La toilette del mattino ambientata in un salone (che poi da grande scoprii essere una casa di malaffare). Ma la concentrazione più sorprendente si trovava in un ampio corridoio che dal soggiorno portava in cucina, e lì i quadri, illuminati dalla luce naturale, erano appesi a circa un metro dal pavimento fino al soffitto, in file verticali, ricoprendo interamente le pareti".

Toscanini aveva scelto come adviser Vittore Grubicy de Dragon, critico, pittore, padre del Divisionismo italiano e mentore di moltissimi artisti della "nuova scuola", quali Segantini, Fattori, Boldini ecc.
Per il maestro il quadro suggeriva uno stato d'animo, un sentimento, una musica, una sinfonia. Di qui l'estremo rigore non scolastico, non didattico, ma emotivo della collezione che attraversa le correnti più all'"avanguardia" della seconda metà dell'Ottocento: dalla Scuola dei Macchiaioli, al Divisionismo, dalla Scapigliatura alla scuola di Posillipo. Tra gli artisti presenti in mostra ricordiamo: Vittore Grubicy de Dragon, Giovanni Boldini, Giovanni Fattori, Silvestro Lega, Gaetano Previati, Antonio Fontanesi, Gerolamo Induno, Vincenzo Gemito, ma anche Umberto Boccioni di cui in mostra sarà esposto un bellissimo Autoritratto del 1908.
Toscanini collezionava opere pittoriche e nutriva un amore particolare proprio per i lavori di Grubicy, che sono per lui "musica misteriosa [che] va insinuandosi a poco a poco! Musica leggera, inafferrabile, eppur così calda d'armonia! Ma ci vuole l'anima non le orecchie per sentirla" (lettera di Arturo Toscanini a Vittore Grubicy del 19 maggio 1915). Grubicy diventa per Toscanini un consigliere attento e raffinato, capace di indicargli le opere e gli artisti più interessanti presenti sul mercato, di aiutarlo a portare a termine gli acquisti, di seguire spedizioni e consegne, di scegliere le cornici delle opere.
Ogni quadro è accompagnato da una storia, o una dedica, che il visitatore può leggere in mostra o sul catalogo edito Mazzotta, per comprendere meglio il legame tra Toscanini e l'opera o l'artista che l'ha realizzata.

La mostra presenta quindi 54 opere (tra dipinti, sculture, ceramiche, vetri, incisioni e disegni) realizzate tra la fine dell'Ottocento e il primo Novecento italiano in gran parte appartenenti a Walfredo Toscanini, figlio di Walter, provenienti da New York, dove vive attualmente. Per la prima volta il nipote ha deciso di presentare queste opere in una mostra in Italia in occasione del cinquantesimo anniversario. Le opere di Vittore Grubicy De Dragon (Milano 1851-1920) invece sono di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno che recentemente le ha acquistate dagli eredi Toscanini con l'intento di ricomporre il nucleo fondamentale di opere provenienti dall'eredità del grande critico e mercante di cui Toscanini e Benvenuto Benvenuti (pittore livornese divisionista discepolo di Grubicy) furono gli esecutori testamentari. La Fondazione infatti possiede anche il corpus di opere di Grubicy possedute da Benvenuti donate a questa istituzione dal figlio Ettore. La rassegna ha avuto come prestigiosa première l'Avery Fisher Hall di New York, sede della Philarmonic Opera, per iniziativa del Ministero degli Affari Esteri; a settembre verrà trasferita dopo la tappa Parma a Livorno grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno e la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni che la ospita.
Il catalogo, contiene saggi di Harvey Sachs (biografo di Toscanini), di Renato Miracco (curatore del progetto), di Walfredo Toscanini (che ha scritto una breve memoria sul nonno) e di Paola Pettenella e Francesca Velardita del Mart (cha hanno scritto sui ritrovamenti e sulla corrispondenza tra Toscanini e Grubicy). All'interno del catalogo sono riprodotti i documenti e le lettere messi a disposizione dalla Casa Ricordi e da Walfredo Toscanini, oltre alle lettere rintracciate all'interno dell'Archivio Grubicy, ora di proprietà del Mart.



In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Arturo Toscanini la Provincia di Parma e la Fondazione Cariparma, con la collaborazione della Regione Emilia Romagna, presentano la mostra: Le collezione d'arte di Arturo Toscanini. La Musica segreta del Maestro
Dal 15 aprile al 10 giugno 2007
curata da Renato Miracco con la Fondazione Mazzotta di Milano, ideatrice del progetto e responsabile degli aspetti organizzativi
Orario: 10-12.30-15-18.30, chiusa lunedì e martedì 1° maggio 2007. Aperta mercoledì 25 aprile 2007
Ingresso libero
Parma, Palazzo Bossi Bocchi (Str. Al Ponte Caprazucca, 4 )
Per informazioni: Fondazione Cariparma
tel. 0521.532111, museo@fondazionecrp.it
Catalogo Edizioni Gabriele Mazzotta (124 pagine, 90 illustrazioni)
Testi di Renato Miracco, Harvey Sachs, Walfredo Toscanini, Paola Pettenella e Francesca Velardita




Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:24   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

www.enniomontariello.it



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:38   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

L'attività di Tino Gipponi in mostra alla Banca Popolare Italiana di Lodi

ARTE E' PASSIONE. DA FUNI A CAPOGROSSI

inaugurazione 14 aprile 2007 | ore 18 | a cura di tino gipponi | banca popolare italiana | lodi


La Provincia e il Comune di Lodi in collaborazione con Banca Popolare Italiana rendono omaggio all'attività svolta da Tino Gipponi nell'ambito della cultura lodigiana del secondo Novecento con una mostra che ne ripercorre la quarantennale vicenda di scrittore, critico d'arte , collezionista e organizzatore di mostre.
A comporre l'evento che avrà luogo negli spazi del Bipitalia City dal 15 aprile al 20 maggio 2007 sono un centinaio di opere rappresentative degli autori protagonisti delle oltre cinquanta mostre curate da Gipponi, delle pagine di critica e delle presentazioni: un percorso che lega, nella proposta espositiva e nel catalogo, l'amore per l'arte con quello per la scrittura, primi ambiti di espressione della passione per la cultura divenuta per Gipponi forma esistenziale e comunicata in forma totalmente disinteressata.
Ricordi di incontri con artisti principalmente di tradizione lombarda ma non solo, passioni per opere e movimenti, curiosità legate al contesto artistico dei protagonisti esposti è quanto offre la rassegna lodigiana. Ogni opera è come una finestra che si apre su storie da raccontare, lo simboleggia anche l'immagine coordinata che il curatore ha scelto per rappresentare la mostra La finestra di Achille Funi.

"Arte è passione. Da Funi a Capogrossi" il titolo della mostra, articolata nelle sezioni di pittura, scultura e grafica. Muovendo dall'opera di due maestri del gruppo novecentista come Achille Funi e Pietro Marussig, l'itinerario si snoda fino ai nostri giorni rispecchiando gli incontri e le scelte del collezionista-curatore e divenendo nel contempo qualificata documentazione del panorama italiano con le diverse personalità ed espressioni artistiche.
Il Chiarismo di Francesco De Rocchi e Adriano di Spilimbergo, la pittura d'azione di Roberto Crippa sono seguiti dalle opere degli anni Cinquanta con il naturalismo materico di Ennio Morlotti, la piena maturità informale di Alfredo Chighine e di Giuseppe Capogrossi. Due dipinti appartenenti alla fase dei "cicli" documentano la ricerca solitaria di Franco Francese, mentre le opere di Mario Tozzi rievocano gli esordi di Gipponi quale curatore di mostre al salone dei Notai del museo civico di Lodi nel 1968: la prima di una stagione di rassegne dedicate tra gli altri anche ad Arturo Bonfanti e Cristoforo De Amicis, a Gianfranco Ferroni, a Giuseppe Guerreschi e alla poetica di Attilio Rossi, tra lirismo e razionalità. Momenti pittorici di Bruno Cassinari e Renato Guttuso, Piero Dorazio, Giulio Turcato, Emilio Scanavino e Mario Schifano, Trento Longaretti, Enrico Della Torre e altri completano il panorama nazionale.

La mostra comprende anche un corpus di opere di autori lodigiani: Angelo Monico e Gaetano Bonelli, Carlo Zaninelli, Giuseppe Vailetti e Attilio Maiocchi tra i pittori rappresentati, affiancati da Ettore Archinti, Gianni Vigorelli e Mauro Ceglie che insieme a Ettore Pesetti ed Enzo Vicentini delineano la sezione dedicata alla scultura.
Di respiro internazionale il corpus delle circa quaranta opere di grafica e disegni: Picasso, Braque, Bacon, Moore, Sutherland, Chagall, Mirò, Hartung, Tapies, Nicholson e Poljakoff insieme ai fogli di Morandi, Bartolini, Viviani, Manzù, Marino Marini, Fontana, Burri, Afro, Ferroni, Plescan, Vitali, Ceschin, Tregambe e altri.
La produzione critica e letteraria di Tino Gipponi, insieme alla biografia fotografica della sua frequentazione degli artisti presenti in mostra, completerà il percorso espositivo documentato da un catalogo ELECTA curato dallo stesso Gipponi e introdotto da un testo di Vittorio Sgarbi. Nelle 120 pagine sono riprodotte tutte le opere esposte, accompagnate ciascuna da una selezione di brani critici dell'autore e corredate da apparati iconografici, biografici e sinteticamente bibliografici.



Arte è passione. Da Funi a Capogrossi
dal 14 aprile al 20 maggio 2007
orario: martedì-venerdi: dalle 16 alle 19.30 sabato e domenica: dalle 10.30 alle 19.30
BANCA POPOLARE ITALIANA CENTER
Via Polenghi Lombardo (26900)
Info +39 03715951 Fax +39 0371595436
www.bancapopolareitaliana.it




Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:38   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

mda milano

 

mda artist

Selezionati per voi

 

Tatiana Vanzetta Lugano

Nadia Anna Crosignani Milano

 

Art Magazine

Le grandi mostre, rubrica a cura di Michela Sala

 

Opere d’arte da Blegrado Como - Villa Olmo

Il Moietta Abbiategrasso – Convento dell’Annunciata

Museo del ManifestoMorcote, J. Gallery Lugano

 

Programmazioni

Presentazioni d’arte contemporanea

 

SpringArt   Aversa  12/04 Auditorium

Numero zero La città si racconta  Milano 13/04 Storia contemporanea

La forma del colore  Lainate 14/04 Villa Borromeo

Reminescenze antiche  Busto A. 14/04 Santuario S. Maria

Evoluzioni creative  Treviso 14/04 Officine Artistiche

sPulcinellandofraleCorde  Caserta 15/04 Circolo nazionale

 

Prosecuzioni

 

Framment-azione2  Palermo, Valore Gallery

Miro Romagna  Treviso, Galleria Polin

Riflessi e colore  Milano NovoteSpace Linate Airport

Forma mentis  Andria, Società per l’arte

 

Recensioni

Scelte per voi

 

Estate di Yul  E. Pietrangeli

La Bibbia aveva ragione  C. Minutoli

Artissima  S. Rollero

Il simbolismo……  M. Sala

 

Gallerie d’Arte

New entry

 

Artigianandonellarte  Torino

Art’ et Miss  Parigi

Piac  Ragusa

 

 

 

 

Il simbolismo di Giocampo – Milano fino al 28/04

Art Style&Design – Milano dal 06/05


NEW  Milano – Lugano  Periodi disponibili da settembre

Se sei un Artista mda puoi prenotare la tua mostra in Svizzera inviando richiesta a mezzo form.

Partecipazioni, inserimenti e sponsorizzazioni invia a mezzo form   

Info: mdaevents@mdarte.it

Per non ricevere più le mdaNews replica CANCELLA con lo stesso indirizzo di ricezione.

 



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:39   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
I N V I T A T I O N
Galerie Gora vous invite à sa nouvelle exposition d’artistes contemporains. Les oeuvres seront exposées du 17 avril au 5 mai 2007. Le vernissage aura lieu le mercredi 18 avril 2007 de 17h à 19h. Venez découvrir:

Gallery Gora invites you to a new exhibition of contemporary artists from April 17th til May 5th 2007. The opening will be held on Wednesday, April 18th, 2007 from 5 pm til 7 pm. Come discover:
J.-M. COUSSET (France) B. CRAIG (Canada)
J. FOURNIER (Canada) M. YOSHIDA (Japon/Japan)
 
J.-M. COUSSET
Jean-Marie Cousset a étudié l’architecture pendant trois ans à Paris et deux ans à l’Académie Charpentier à Paris également, pour perfectionner sa technique de la peinture et du dessin. Il a commencé à peindre sérieusement pendant l'année de son service militaire. Jean-Marie Cousset admire et prend quelques influences chez Magritte, Jérôme Bosch, Escher, Topor, Steinberg, Félicien Rops et Glen Baxter. Il est très inspiré par les musiques de Bach, Monteverdi, Coltrane, Miles Davis, Paul Desmond, Keith Jarret, et Tom Waits...(suite)
Jean-Marie Cousset studied architecture for three years in Paris and spent two years at the Academie Charpentier, also in Paris, to perfect these skills with the techniques of drawing and painting. He began to paint seriously during his year of compulsory military service. He admires and has been influenced by the works of Magritte, Jerome Bosh, Escher, Topor, Steinberg, Felicien Rops and Glen Baxter. He uses musical inspiration while drawing and painting, the compositions of Monteverdi, Coltrane, Miles Davis, Tom Waits, Monk, Bach, Paul Desmond and Keith Jarret
...(more)
B. CRAIG
Bob Craig est un artiste de l’ouest du Canada que le chemin des arts plastiques a mené vers une forme unique d’expression des ambiances et de la couleur, à travers le collage et la combinaison de divers média. Il a expérimenté plusieurs formes d’art et d’artisanat : aquarelle, peinture à l’huile, poterie, sculpture et perles, pour n‘en citer que quelques unes. Il a également travaillé dans la restauration d’oeuvres d’art et l’éducation. Bob Craig préfère se considérer comme un bricoleur qui construit et interprète un imaginaire...(suite)
Bob Craig is a Western Canadian artist whose path in the fine arts has led him to a unique expression of mood and color through collage and mixed media. He has explored numerous forms of art and craft; painting in watercolor and oils, pottery, sculpture and bead-making, to name a few. He has also worked in art restoration and education. Bob often prefers to think of himself as a craftsman...(more)

J. FOURNIER
Où que ce soit, dans les fjords de Norvège, les cafés de Paris, les cathédrales de Russie ou la sérénité d’un cottage de Galloway ici en Ontario, je suis constamment à l’affût des images qui m’émeuvent. Mes yeux ne sont presque jamais au repos, comme si j’attendais la bonne lumière, ou que je cherchais le bon point de perspective. Le lac à l’aube, pendant les montées de la brume, ou le lac au crépuscule, alors que la lune se lève...(suite)
Whether it is in the fjords of Norway, the cafes of Paris, the cathedrals of Russia or the serenity of a Galloway cottage here in Ontario, I am constantly on the prowl for images that move me. My eyes are almost never at rest, as I wait in anticipation for just the right light or search for just the right vantage point.
The lake at dawn as the mist rises, or the lake at dusk as the moon ascends...(more)

M. YOSHIDA
L’art abstrait offre des possibilités infinies. L’aspect formel m’intéresse en tant que structure, couleur et application de la peinture comme simples significations, mais pas, à mon sens, comme une fin en soi. Comme la personnalité profonde du modèle est dépeinte par le portraitiste, ce qui pourrait être véhiculé par une forme abstraite n’a pas de limite...(suite)
There are endless possibilities in the art of abstraction. Formal concerns such as structure, color, and paint application are simply the means, not the end for me. As the inner character of the sitter is rendered by a portrait painter, what could be transmitted by the form of abstraction is boundless...(more)
Pour en savoir plus sur les artistes/ To learn more about the artists
Pour plus d'informations, contactez: art@gallerygora.com / For more information, please contact: art@gallerygora.com

Galerie Gora  279 Sherbrooke Ouest, #205
Montréal, Québec, Canada H2X 1Y2
Métro Place-des-arts, sortie Bleury exit
Téléphone: (514) 879-9694  
 Fax: (514) 879-0164
art@gallerygora.com  
 www.gallerygora.com

Nous sommes situés au centre-ville de Montréal, au coeur du quartier culturel et des affaires, au 279 Sherbrooke Ouest, au coin de l’avenue du Parc et Bleury. La galerie se trouve au second étage,
Métro : nous sommes situés à 2 minutes du métro Place des arts (sortie Bleury).
Stationnement : nous sommes situés à 2 minutes du stationnement sur la rue Bleury. Le stationnement est à $5 après 17h et durant la fin de semaine.
Stationnement: nous sommes situés à 2 minutes du stationnement municipale au coin de President Kennedy et Bleury.


We are located in downtown Montreal in the heart of the cultural and business district at 279 Sherbrooke West
, at the corner of Park Avenue and Bleury. The gallery is on the 2nd floor
Metro : Two minutes from the Place-des-Arts Metro (exit Bleury)
Parking : Two minutes away from the parking lot on Bleury. $5 after 5pm and on weekends.
Parking : Two minutes away from the parking lot on the corner of President Kennedy and Bleury.

Pour désabonner, envoyez à unsubscribe@gallerygora.com  (Seule l'adresse de retour compte, le message sera ignoré)
To unsubscribe, send to unsubscribe@gallerygora.com  (Only return address counts, the rest of the message will be ignored)
Stages à la Galerie Gora/Internships at Gallery Gora
Galerie Gora
279 Sherbrooke Ouest, #205, Montréal, Québec, Canada  H2X 1Y2  Métro Place-des-arts, sortie Bleury
Téléphone: (514) 879-9694
Fax: (514) 879-0164  art@gallerygora.com   www.gallerygora.com
Heures d'ouverture: lun-ven: 10h-17h et sur rendez-vous/Opening Hours: Mon-Fri: 10am-5pm and on appointment
  Commentaires?/Comments?
Problèmes pour visualiser cette page?/Problems visualizing this page?



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:40   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

La cultura come opportunità di sviluppo sociale ed economico

Corso di alta formazione: PROGETTARE UN DISTRETTO CULTURALE: FINANZIAMENTI, STRUMENTI, MODELLI DI GESTIONE

7-8-9-10 maggio 2007 | istituto luigi sturzo | roma


La nuova e aggiornata edizione del corso "Progettare un distretto culturale: finanziamenti, strumenti, modelli di gestione" si propone di fornire gli strumenti necessari per la progettazione di un distretto culturale inteso come modello di sviluppo economico-sociale di un territorio, basato sulla valorizzazione delle risorse identitarie e sull'attivazione di sinergie innovative tra gli attori locali.

La riqualificazione di un territorio, infatti, avviene oggi anche grazie alla capacità di progettare e realizzare interventi di sviluppo locale in grado di innescare processi di crescita sostenibile attraverso la cultura, la creatività e la qualità.

Il corso è rivolto a funzionari e dirigenti degli Enti Locali, operatori culturali, agenti di sviluppo, consulenti e laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche. L'approccio metodologico prevede lavori di gruppo per favorire una progettazione partecipata da parte dei corsisti. Il progetto formativo trova completezza nella possibilità per ogni partecipante di lavorare concretamente ad un'idea progetto attraverso la quale analizzare in che modo il patrimonio identitario rappresenti un fattore di sviluppo.

La quota di partecipazione è di ? 400,00. Le iscrizioni scadono il 3 maggio 2007.

Il programma e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito www.sturzo.it


Corso di alta formazione
7-8-9-10 maggio 2007
Istituto Luigi Sturzo
Via delle Coppelle 35 - Roma
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 06.6840421
oppure scrivere a corsi@sturzo.it




Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:43   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Nuovo evento spettacolo per Fornarina

FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW

19 aprile 2007 | spazio etoile | roma


Fornarina ritorna in Italia con una nuova sorprendente versione dello spettacolo evento URBAN BEAUTY SHOW.

Femminilità, sperimentazione e ironia: URBAN BEAUTY SHOW è la perfetta rappresentazione dell'immaginario Fornarina. Un evento multisensoriale dal forte impatto visivo dove la moda incontra l'arte e la musica.
Lo spettatore è invitato ad attraversare un percorso di installazioni che parlano più linguaggi artistici contemporaneamente: guidato da luci e suoni è sedotto ed incantato da questo mix inedito.

Ambientato nell'esclusivo scenario dello Spazio Etoile e con il Patrocino del Comune di Roma, il Fornarina Urban Beauty Show accenderà la notte capitolina di sorprendenti performance.

Fornarina Urban Beauty Show è un modo del tutto innovativo di interpretare le collezioni di abbigliamento Fornarina P/E 07. E' un viaggio nel futuro all'insegna del gioco e dell'invenzione dove l'immaginario FORNARINA definisce nuovi mondi possibili e li popola di figure seducenti. Fantascientifiche creazioni di ieri e di oggi raccontano di imprese spaziali, affascinanti creature aliene e personaggi provenienti dalle profondità galattiche. Le visioni pionieristiche di Georges Meliès si fondono con il futur-pop di Barbarella in questo mondo reinterpretato da artisti di fama internazionale quali Glenn Barr, Dominique Donois, Stina Persson, Katrin Petursdottir e Simone Legno per Tokidoki. Mentre lucenti azioni sceniche prendono forma nell'installazione "Now Playing CRYSTALLIZEDTM - Swarovski Elements".

FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW è l'ennesima sfida dell'Art Lab Fornarina, il laboratorio artistico del gruppo Fornari che, guidato dall'inesauribile istinto creativo di Caterina Aimone e Marco Bragaglia, si pone l'obiettivo di esplorare i nuovi modi e luoghi della comunicazione.

Lanciato a Barcellona nel Luglio 2006 il FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW è approdato con successo a Milano lo scorso ottobre e a Barcellona nel Gennaio 2007. Ad Aprile riparte dall'Italia con la data di Roma per poi girare il mondo nel corso del 2007: in previsione Copenhagen, Istanbul, Los Angeles, Berlino e Las Vegas.



FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW
Giovedì 19 aprile 2007
Orario: NO-STOP 18,00-24,00
Spazio Etoile
Piazza San Lorenzo in Lucina - Roma
Gli inviti per lo show saranno disponibili presso i FORNARINA FLAGSHIP STORE di Roma:
Via dei Condotti 36-37 tel: 06 69200290
Via Cola di Rienzo 117-119 tel: 06 45443658
www.fornarinaurbanbeautyshow.com




Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 09:57   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (14/4/2007)



...si svolgono in giornata
Como, Mario Bertoncini - Solo aus dem "Klavierquartett Nr. 4" Alleluia info...
  [borgovico33]

Milano, Happening info...
  [libreria bocca]

Roma, Blueroom - Luca Vitone / Billy Erhard info...
  [rialtosantambrogio]

San Martino Buon Albergo, Lo Schermo Ansioso info...
  [teatro peroni]



...vernissage di oggi
Ancona, Talenti di marca info...
  [mole vanvitelliana]

Arezzo, Massimo Triolo - Brachilogie monocromatiche di un automachia info...
  [coffee o'clock]

Ascoli Piceno, Bruno Mangiaterra - sf ero info...
  [l'idioma centro d'arte]

Biasca, DisegnoSogno info...
  [museo casa cavalier pellanda]

Biella, Maurizio Dusio info...
  [galleria zaion - lanificio pria]

Bogliasco, Paolo Bertelli / Barbara Mignone info...
  [ulisse incontrare l'arte]

Bologna, A Certain Form of Heaven/Male info...
  [galleria artsinergy]

Bologna, Donatella Schilirò info...
  [galleria l'ariete]

Bologna, Graffity info...
  [artart]

Bologna, Martin Waugh - Splash! info...
  [metropolis photogallery]

Bologna, Vladimir Pajevic - Circo volante info...
  [galleria forni]

Brescia, Cesare Monti - La graffiante armonia cromatica info...
  [galleria gio' batta]

Brescia, Luigi Ghirri - Verso un'idea di paesaggio info...
  [galleria massimo minini]

Bresso, Magic moment... Un quadro, una storia info...
  [art action]

Cagliari, Pietro Paolo Bessero - Omaggio a Schifano info...
  [villa muscas]

Casale Monferrato, Arte e Territorio. Mecenatismo: tra antica e moderna committenza info...
  [palazzo sannazzaro]

Caserta, Antonio Izzo - Scritte sui muri info...
  [unusual art gallery]

Castel Maggiore, Ermanno Guglielmi - Natura in posa info...
  [sala pier paolo pasolini]

Castelfranco Veneto, Elegantia 2007 info...
  [galleria cecchetto antiquariato]

Chiavari, Maria Femia info...
  [galleria cristina busi]

Como, Aidan Salakhova - Persian Miniatures info...
  [amt gallery]

Como, Elisabeth Scherffig - La brocca rotta info...
  [roberta lietti arte contemporanea]

Como, Lux Bradanini - InForme info...
  [palazzo del broletto]

Corbetta, Ben Vautier info...
  [galleria brera 1]

Due Carrare, Alessandra Urso - Totemica. La danza delle donne info...
  [sala civica di mezzavia]

Fiesole, Giorgio De Chirico e un Novecento prima e dopo la Transavanguardia info...
  [basilica di sant'alessandro]

Firenze, Franco Lenzi info...
  [fyr arte contemporanea]

Frascati, Pina Bausch. La danza dell'anima info...
  [scuderie aldobrandini]

Galbiate, Din Don D'arte 2007 info...
  [villa bertarelli]

Gallarate, Angela Reggiori - Il segno inciso info...
  [spazio zero]

Gazoldo Degli Ippoliti, Biennale d'Arte Fotografica Postumia 2007 - Reale Instabile info...
  [museo d'arte moderna e contemporanea]

Gemonio, Jean Rustin - Soglie di un orizzonte info...
  [museo civico floriano bodini]

Genova, interscambio culturale: genova - san gallo info...
  [galleria studio 44]

Genova, Sei mostre a Satura info...
  [satura]

Gradara, Miravigliosamente Mirò info...
  [palazzo rubini vesin]

Imola, Max Rambelli - Cuori sacri info...
  [galleria di porta montanara]

Lecce, Donato Bruno Leo - Renovatio rerum info...
  [primo piano livingallery]

Legnano, Jean Rustin - Celeste/Psichiatrico/Erotico info...
  [castello visconteo]

Livorno, Marc Chagall - Il profeta dell'immaginario info...
  [guastalla centroarte]

Lodi, Arte è passione. Da Funi a Capogrossi info...
  [banca popolare italiana center]

Lugo, Ada Rita Montanari - Tra Cielo e Terra info...
  [galleria artepiu']

Marsala, LibriLiberi info...
  [complesso monumentale di san pietro]

Messina, Tino Stefanoni info...
  [galleria francocancelliere]

Milano, ch2111 - la luce oltre la terza dimensione info...
  [casa di tolleranza]

Milano, Cowparade Milano 2007 info...
  [sedi varie]

Milano, Superarchitettura. Archizoom e Superstudio info...
  [galleria carla sozzani]

Modena, Giorgio Luppatelli - Freon info...
  [spaziolelune]

Modena, Vermeer - La ragazza alla spinetta e i pittori di Delft info...
  [foro boario]

Napoli, Claire Fontaine - Taccuini Di Guerra Incivile info...
  [t293 piazza amendola]

Napoli, Micheal Phelan - Help Me, Help You info...
  [changing role - main space]

Napoli, Michele D'Alterio / Zoran Poposki - The Border info...
  [il ramo d'oro]

Padova, Claudio Verna - Sotto mentite spoglie info...
  [fioretto arte associazione culturale]

Padova, Piero Gilardi - tappeti natura info...
  [galleria rossovermiglio]

Palermo, Emilio Isgrò - La giara di Shanghai info...
  [galleria dell'arco]

Palermo, Luca Bonanno info...
  [libreria universitas]

Parma, La musica segreta del maestro info...
  [palazzo bossi bocchi]

Parma, Walter Madoi - Recto verso info...
  [pinacoteca stuard]

Pescara, Haim Steinbach info...
  [vistamare]

Piacenza, Alessandro Rinaldi info...
  [galleria nuovospazio artecontemporanea]

Piacenza, Christian Caliandro - Fallen info...
  [placentia arte]

Pietrasanta, Alessandro Mazzuca / Dolores Cripezzi - Il paesaggio dell'anima e la magia della seta info...
  [chiesa e chiostro di sant'agostino]

Pisa, Libro d'artista info...
  [studio gennai]

Poppi, Wolfram Adalbert Scheffler - Rotation info...
  [san lorenzo arte]

Pordenone, Luz González - info...
  [la roggia]

Pordenone, Nata - Quidditas info...
  [galleria sagittaria - centro iniziative culturali pordenone]

Ravenna, RAM 2006/07 info...
  [ex chiesa di san domenico - urban center]

Reggio nell'Emilia, Marco Gastini - La pittura . addosso info...
  [2000 & novecento]

Roma, Antonio Solarino - Dolce Maligno info...
  [odradek la libreria]

Roma, Brouf Art, tre serie tre artisti per una mostra in tre dimensioni info...
  [cineclub detour]

Roma, Carlo Frisardi info...
  [micro]

Roma, Daniela Ventrone - Luce e ombra: dimensioni dell'essere info...
  [centro internazionale oad]

Roma, Dario-Jacopo Laganà - Cuba info...
  [libreria bookcity]

Roma, Elisa Gallenca - Soundtrack info...
  [tad conceptstore]

Roma, Eva Tomei - Girotondo info...
  [arch - galleria delle cose]

Roma, Jaume Queralt - Obra Creativa info...
  [il mondo dell'arte - palazzo margutta]

Roma, Laura Spaducci - de Nuptiis info...
  [basilica di santa maria in montesanto]

Roma, Mare info...
  [laportablu gallery]

Roma, Max Renkel info...
  [galleria lorcan o'neill]

Roma, Sigfrido Oliva - In punta d'ago info...
  [studio dr]

Roma, Yo!! What Happened to Peace? info...
  [home of love and dissent]

Saluzzo, Tony Martin - Almas del Basurero. L'infanzia rubata nelle discariche di Città del Guatemala info...
  [museo civico casa cavassa]

San Felice Sul Panaro, Rosa Shocking info...
  [rocca estense]

San Giuliano Terme, Massimiliano Pelletti / Guido Bartoli - Contiene parti ingeribili info...
  [associazione spazio dinamico p.m.e]

San Marino, Suoni e Visioni info...
  [galleria d'arte moderna e contemporanea]

Savona, Alberto Toby - Materia Viva info...
  [studio d'arte la fortezza]

Siracusa, Rosario Fortuna - Priorità Alta info...
  [galleria roma]

Terni, Marina Giannobi - Closer info...
  [ronchini arte contemporanea]

Todi, DegustArte 2007 info...
  [roccafiore]

Torino, Identità d'arte info...
  [torino art gallery]

Torino, Mostra di primavera info...
  [galleria d'arte pirra]

Torino, Obiettivi luminosi info...
  [biblioteca civica - villa amoretti]

Torino, Scorci di natura: elementi di terra e di mare info...
  [galleria arteincornice]

Treviso, Ampelio Zappalorto info...
  [galleria l'elefante]

Trieste, Luciano Plehan - Il mio Carso info...
  [galleria milko bambic]

Udine, Nataly Maier - D'Apres Velásquez info...
  [galleria plurima]

Venezia, Brigitte Kowanz info...
  [galleria comunale contemporaneo]

Venezia, Enrico Grasso - Frammenti quotidiani info...
  [imagina cafe']

Venezia, Giordano Pariti - Intra moenia info...
  [galleria totem - il canale]

Venezia, Giovanni Cesca - Percorsi info...
  [istituto statale d'arte]

Vercelli, Renato Luparia / Nadia Presotto - E' solo amore info...
  [galleria d'arte bertolazzi]

Verona, Gianriccardo Piccoli - trasparenti info...
  [galleria dello scudo]

Viareggio, Robert Carroll - Frater Franciscus info...
  [mercurio arte contemporanea]

Vicenza, Nicola Samorì - Novum ac tunc auditum crimen info...
  [andrea arte contemporanea]

Viterbo, Pasquale Altieri - Cose Ultime info...
  [associazione culturale art up]

Vittorio Veneto, Luigi Cillo - Il Coraggio dell'Incoerenza info...
  [palazzo piazzoni parravicini serravalle]




Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:01   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

peppe perone

a cura di manuela annibali

vernissage giovedÏ 19 aprile 2007 ore 19.00

mimmo scognamiglio arte contemporanea,

via mariano d’ayala 6, napoli

19 aprile – 30 maggio 2007

sar‡ presente l’ artista

talvolta la scelta della materia rappresenta un elemento fondamentale per la comprensione dell’artista e della sua opera;

Ë questo il caso di peppe perone che predilige da sempre la sabbia per rivestire le sue sculture, ispirate alla vita vissuta, al mondo delle favole, dell’infanzia e degli enigmi; la sabbia, capace di rendere la fragilit‡ e l’obsolescenza di cui sono vittime gli oggetti della societ‡ dei consumi e dall’altro capace di pietrificare le immagini, allo scopo di separarle dalla consueta apparenza, donando loro lo status di scultura tradizionale. ogni lavoro possiede un processo riconoscibile al suo interno, con le sue suddivisioni temporali, con un’origine e una sua fine, dall’anima di ferro e vetroresina alla patina di colla e sabbia.

le sculture di perone costituiscono installazioni di forme e spazi liberati da modelli codificati e slegati da canoni predefiniti. e ci interrogano, ci rispondono, ci invitano nel loro spazio vitale; tutti gli oggetti che egli chiama in causa rappresentandoli sono un mucchio di cose che esulano dal dominio dell’utile, del funzionale o del razionale, ma che affondano le radici in quello del gioco, della fantasia, dell’immaginazione e dell’arte. egli riesce a integrare con sereno equilibrio suggestioni della storia dell’arte (contraffazioni surrealiste, la velatura monocromatica delle composizioni di giorgio morandi, la magnificazione dell’oggetto, ingigantito e oleografico, la pop art, la tradizione concettuale di pino pascali, gino de dominicis e michelangelo pistoletto) con oggetti comuni tratti da una vita vissuta o immaginata.

mimmo scognamiglio artecontemporanea
via mariano d'ayala, 6
80121 napoli - italy
tel.  +39081400871 - fax +3908119576621
www.mimmoscognamiglio.com



Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
via dei mille 60, napoli
tel. +39.081.7958605-06-07
fax. +39.081.7958608
info@palazzoartinapoli.net
www.palazzoartinapoli.net
 
INCONTRO
Conversazioni...eroiche !
Incontro con Nedko Solakov
PAN | sala pan
17 aprile 2007
18.30

Dopo l'artista americano Tom Sanford, Julia Draganovic incontra -nell'ambito della mostra Eroi! Come noi…?- l'artista bulgaro NEDKO SOLAKOV, classe 1957.
Comune denominatore delle sue opere, realizzate con diversi mezzi è una corrosiva e sovversiva ironia, uno sguardo acuto e divertito che sembra sempre scrutare lo spettatore e le sue reazioni.Dopo l'artista americano Tom Sanford, Julia Draganovic incontra -nell'ambito della mostra Eroi! Come noi…?- l'artista bulgaro NEDKO SOLAKOV, classe 1957. Artista di fama internazionale, ha partecipato, fra le altre, alle Biennali di Istanbul, Venezia, São Paulo e a Manifesta di Rotterdam.  Comun denominatore delle sue opere, realizzate con diversi mezzi (scultura, pittura, fotografia, disegno, installazione e performance), è una corrosiva e sovversiva ironia, uno sguardo acuto e divertito che sembra sempre scrutare lo spettatore e le sue reazioni.


ingresso libero

  per ulteriori informazioni www.palazzoartinapoli.net

I vs dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d.lgs. n. 196/2003. Il titolare dei dati potra` richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica e cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (privacy l. 675/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo Cancellami a questa mail precisando l'indirizzo e-mail che verrà immediatamente rimosso.



Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:09   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Grandi mostre

Il bello, lÕarte, la scrittura.

LÕEuropa, la Russia, la Cina, il Giappone

7 aprile - 31 luglio 2007

Villa San Carlo Borromeo

Enzo Nasso, Scrittura, 1950

 

La pittura il grado pi alto della scrittura Leonardo da Vinci trae le conseguenze di questa constatazione. E lÕarte e lÕinvenzione, proprie dellÕesperienza, che originaria, risaltano dalla scienza ormai della vita e si scrivono, nel processo intellettuale come processo di valorizzazione della memoria. La rivoluzione senza pi ritorno. Il bello della contraddizione. Il bello dellÕarte e dellÕinvenzione. Il bello della differenza. La materia del bello. Il bello della scrittura. La materia della scrittura. Per lÕapprodo alla qualitˆ. Le opere convocate in questa mostra dicono della modernitˆ dellÕavvenire e del rinascimento, sempre secondo, cio originario. E si trovano in un viaggio intellettuale, che qualifica la cittˆ planetaria, fra lÕEuropa, la Russia, la Cina e il Giappone. Assoluta la scommessa. Assoluto anche il piacere con cui la scrittura giunge alla cifra della nostra vita. (A.V.)

Autori esposti

Vincenzo Accame, Ferdinando Ambrosino, Konstantin Antipov, Ely Bielutin, Alberto Bragaglia, Louis Cane, Marco Castellucci, Hsiao Chin, Nikolaj Christoljubov, Salvatore DÕAddario, Pericle Fazzini, Alfonso Frasnedi, LŽon Gischia, Elena Gurwič, Aleksej Lazykin, Vladimir Lebedev, Kazimir Malevič, Montevago, Enzo Nasso, Mary Palchetti, Roberto Panichi, Mimmo Rotella, GŸnther Roth, Konstantin Rudakov, Tommaso Russo, Alessandro Taglioni, Edelio Tomasi, Sandro Trotti, Saverio Ungheri, Antonio Vacca, Antonio Vangelli, Aleksej VasilÕevič, Yi-Liao, Yu-ichi.

 

 

 

VILLA SAN CARLO BORROMEO

20030 Milano Senago, ingresso al Museo da via Groane 3

Orari: da marted“ a domenica, dalle 10 alle 20

Biglietteria: intero Û 8, ridotto Û 5,50 (fino ai 13 anni e sopra i 65)

Informazioni e prenotazioni di visite guidate: +39 02994741

info@villaborromeo.com www.villasancarloborromeo.com



Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:12   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

PicaGallery

18 aprile / 3 maggio, "Rom: nessun luogo per vivere", di Ettore Malanca e Massimo Marson


Quaranta fotografie che raccontano volti, corpi, sguardi, luoghi, ambienti, terre, radici. Quaranta immagini in bianco e nero che, da due posti diversi d’Europa, ci offrono lo struggente spaccato di un popolo, i Rom, che come tutti i popoli ha una sola anima e mille modi culturali, sociali, artistici e individuali di rappresentarla.

Autori delle immagini sono due foto-giornalisti, Massimo Marson e Ettore Malanca. Per motivi diversi e attraverso percorsi differenti, si sono ritrovati entrambi attratti dai Rom e, in qualche modo, "catturati" da essi. Marson racconta un popolo quieto e fondamentalmente stanziale, da tempo dimorato a Ravenna e in altri luoghi dell’Emilia Romagna. Gente solida e antica, con un profondo senso della famiglia e degli anziani, testimone di un modo solidale di vivere il mondo.

Malanca incontra i Rom slovacchi, in un momento particolare del loro esistere, mentre tentano di integrarsi in uno stato – la Cecoslovacchia – che però si sta dissolvendo, sfaldando, dividendo. Rom che inseguono l’integrazione in un mondo che si disgrega e con esso degradano e si marginalizzano ancor più.
La mostra nasce da incontro casuale, una ricerca fotografica sull’infanzia alla quale sia Marson che Malanca contribuiscono con fotografie di Rom. Due esperienze diverse, da un lato storie di solidarietà familiare e contadina, dall’altro di degrado e di tossicodipendenze, che si fondono in un unico progetto il cui solo scopo è raccontare, far sapere, far conoscere una cultura intensa dalle tinte forti, eppure ricche di sfumature, proprio come le foto in bianco e nero che la raccontano.

--

Massimo Marson, fotogiornalista dai molteplici interessi, si è occupato di cronaca, eventi musicali e teatrali, reportage sociali. Ha collaborato con AP Associated Press, l’Arena di Verona e numerose testate fra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, Die Welt, Amica. Ha partecipato a numerose mostre colletive e ha al suo attivo diverse mostre personali.

Ettore Malanca, freelance, dopo un inizio nella pubblicità, dal 1983 si dedica al foto-giornalismo. È autore di numerosi reportage incentrati fondamentalmente su temi di carattere sociale, pubblicati sui più importanti settimanali fra cui Life, L’Express, Panorama, New York Times Magazine. Ha partecipato a numerosissime esposizioni internazionali e vinto alcuni prestigiosi premi.

Vedi articolo sul sito

Picagallery - via Vetriera 16, 80132 Napoli
+39 081426507, +39 3337388329 | pick@picagallery.it



Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:14   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

A Milano torna Zona Tortona Design 2007

ZONA TORTONA DESIGN 2007

anteprima solo stampa: 17 Aprile 2007 | ore 15-19 | al pubblico dal 18 aprile 2007 | zona tortona | milano


Anche quest'anno siamo arrivati all'appuntamento con il nostro evento Zona Tortona Design 2007 (alla sesta edizione). Ci lasciamo alle spalle cinque edizioni che hanno riscosso un successo internazionale, vantando la presenza di prestigiosi espositori internazionali di arredamento e design, visitatori tra architetti e designer, opinion leader, media, studenti, buyer e pubblico appassionato di design.
Alcuni numeri. Zona Tortona Design 2006 si è chiusa con la presenza di circa 60.000 visitatori, 194 aziende che hanno esposto le loro novità in termini di prodotto su una superficie totale di 20.000 mq. in 46 diverse location, e ancora molti gli eventi, i cocktail e le feste di design che si sono svolti. Quest'anno, ancora una volta, ci aspettiamo un grande afflusso, probabilmente maggiore, nelle strade che per i nostri sei giorni di percorso nel mondo del design, saranno affollate dai nostri fedeli visitatori.
Zona Tortona Design è diventato un appuntamento imperdibile per il popolo del design mondiale: unico nel suo genere come evento, una vetrina internazionale di creatività, un circuito di design "a cielo aperto" che conta sul flusso di visitatori che affolla location, negozi e studi che vivono sotto nuova veste vitale e inedita grazie agli allestimenti e alle esposizioni di mobili, accessori, collezioni e oggetti creati dal variegato mondo del design.

Una la serata 'clou' - la Zona Tortona Design Night, - alla sua prima edizione nell'Aprile 2006 con un afflusso di ben 20.000 visitatori: una serata all'insegna del divertimento nel mondo del design, viene riproposta nell'edizione di Zona Tortona Design 2007, venerdì 20 Aprile 2007.

Zona Tortona Design, progetto ideato e realizzato da Recapito Milanese fino al 2006, è nato cogliendo la favorevole opportunità di organizzare quel primo evento nel 2001 con Giulio Cappellini al Superstudio Più. Da quest'anno c'è una novità: Zona Tortona Design rivive e si rinnova nella veste della nuova società che la guiderà, ZOT srl, che oltre al consolidato appuntamento del design, si propone di far vivere Zona Tortona con un nuovo interessante appuntamento che sveleremo più avanti.
Una realtà che in questi anni ha contato una crescita costante di visitatori - da 20.000 a 60.000 visitatori in cinque edizioni -, adesioni e riscontri dal mondo del design. Alla base del suo successo l'internazionalità e la qualità offerta dai contenuti e dai soggetti presenti, la continua ricerca di innovazione di forme, tecnologie e materiali, lo spirito di partnership con altre e differenti entità, provenienze e culture che hanno contribuito a rendere dinamica e vitale la sei giorni di Zona Tortona e a costruirne la sua unicità.

Importante il Press&Meeting Point, il centro servizio per la stampa con Internet Point; Area Meeting con incotri e conferenze, nonché la striscia pomeridiana di seminari organizzati con Monitor Unlimited; Area espositiva con Lea Ceramiche e BMW Serie 1; Multimedia Lounge con Nokia Nseries e Relux Informatik AG (T35, Via Tortona 35).

Evento alla sua prima edizione, di forte respiro internazionale è That's Design! The new creative generation - promosso da Domus Academy, Il Consorzio POLI.design, la Facoltà del Design e il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e Zona Tortona - è l'evento dedicato alle scuole internazionali di design che confluiranno da 10 paesi del mondo negli spazi di Superstudio 13 e Industria Superstudio (location situate in Via Forcella 13 e Via Bugatti 9). www.thatsdesign.it

ZONA TORTONA DESIGN 2007: Evento organizzato dal 2001 al 2006 da Recapito Milanese srl; Dal 2007 nasce ZOT srl alla guida di Zona Tortona Design 2007.



Zona Tortona Design 2007
Dal 18 al 23 Aprile 2007
Orario: dalle 10 alle 22
Ingresso gratuito, su invito, previa registrazione su www.zonatortona.com

Serata Speciale Zona Tortona Design Night
20 Aprile 2007 dalle ore 19 alle ore 24
Servizi Navette da/per Zona Tortona Design 2007, Cadorna (Collegamento con Fiera Rho-Pero), Triennale, San Babila; Mappe, con segnalazione location/eventi/espositori di Zona Tortona Design 2007, distribuite in 60.000 copie; Cataloghi, con segnalazione aziende espositrici ed eventi, distribuiti in 10.000 copie; Gadget: spille, shopper, distribuiti ai visitatori.




Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 10:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

L'attività della 2RC Stamperia d'Arte alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano

DOPPIO SOGNO. 2RC TRA ARTISTA E ARTEFICE

fino al 27 luglio 2007 | fondazione arnaldo pomodoro | milano


La stagione 2007 della Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano prosegue, dal 18 aprile al 27 luglio, con la mostra DOPPIO SOGNO. 2RC tra artista e artefice, un interessante viaggio nella storia della 2RC Stamperia d'Arte, fondata a Roma nel 1959 da Valter ed Eleonora Rossi, due giovani studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Milano, insieme con il cugino Franco Cioppi. L'esposizione, curata da Achille Bonito Oliva, raccoglierà circa 250 opere degli artisti che hanno lavorato per 2RC, presentando un'ampia collezione che attraversa la storia dell'arte dagli anni '60 a oggi, offrendone al pubblico un ricchissimo panorama.

Dal 1962 al 2006 stamparono con la 2RC: Lucio Fontana, Alberto Burri, Gio Pomodoro, Giuseppe Capogrossi, Giulio Turcato, Piero Dorazio, Pietro Consagra, Afro, Joan Mirò, Alexander Calder, Victor Vasarely, Man Ray, Max Bill, Henry Moore, Giacomo Manzù, Arnaldo Pomodoro, Graham Sutherland, Francis Bacon, Julian Schnabel, Enzo Cucchi, Francesco Clemente, Jannis Kounellis e molti altri ancora.
La mostra è realizzata in partnership con UniCredit.

La Fondazione ringrazia la Saporiti Italia che, oltre alla sponsorizzazione, ha contribuito all'allestimento della mostra con una serie di tavoli e teche inediti. La Saporiti Italia offre inoltre l'ingresso gratuito al museo in occasione del Salone del Mobile, dal 18 al 22 aprile, con orario dalle 11.00 alle 22.00.



DOPPIO SOGNO 2RC tra artista e artefice
Dal 18 aprile al 27 luglio 2007
Orari: mercoledì-domenica ore 11-18 (ultimo ingresso ore 17); giovedì ore 11-22 (ultimo ingresso ore 21) Biglietti: 7/4 euro
Grazie al contributo di Saporiti Italia, in concomitanza con il Salone del Mobile, dal 18 al 22 aprile, la mostra sarà ad ingresso gratuito e osserverà un orario prolungato dalle 11.00 alle 22.00
Catalogo: 2RC Stamperia d'arte
Fondazione Arnaldo Pomodoro
Via Andrea Solari 35
Info: tel. 02 89075394/95
press@fondazionearnaldopomodoro.it
www.fondazionearnaldopomodoro.it
Ufficio Stampa CLP Relazioni Pubbiche
Tel. 02.433403 - 02.36571438 - fax 02.4813841
press@clponline.it




Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:44   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (15/4/2007)



...si svolgono in giornata
Pescara, Nerazzurro, rosa tenue info...
  [auditorium petruzzi]



...vernissage di oggi
Ancona, Beatrice Bolletta - Mondi paralleli info...
  [atelier dell'arco amoroso]

Calvi Dell'Umbria, cromosoma xx - Elia Cosimi info...
  [vetrina]

Chiasso, Christian Erroi - As above info...
  [galleria cons arc]

Cremona, Giuseppe Tarantino info...
  [galleria immagini spazio arte]

Forte Dei Marmi, Elisa Mazza info...
  [almarosa art music & bar]

Gavi, Maurizio Panza - Colori quotidiani info...
  [gaviteca - castellari bergaglio]

Modica, Atanasio Giuseppe Elia info...
  [galleria lo magno]

Napoli, Claire Fontaine - Taccuini Di Guerra Incivile info...
  [t293 artecontemporanea]

Pinerolo, Collettiva info...
  [galleria storello]

Ponteranica, Giovan Battista Piranesi - Carceri d'invenzione info...
  [bopo bocciodromo]

San Giovanni In Persiceto, Cinzia Orlandi - Stigma info...
  [ristorante sorsimorsi]

San Martino del Carso, my private art world info...
  [casa-laboratorio cristin]

Sasso Caveoso, Ossip Zadkine info...
  [musma - museo della scultura contemporanea matera]

Seriate, Walter Barbero - L'esotico quotidiano info...
  [palazzo comunale]


 


Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:44   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (16/4/2007)



...si svolgono in giornata
Mendrisio, Yung Ho Chang info...
  [aam - accademia di architettura - villa argentina]

Roma, Open Studios 2007 info...
  [villa massimo - accademia tedesca]

Venezia, Robert Storr: A Fool's Errand #3 info...
  [iuav - convento delle terese]



...vernissage di oggi
Albano Sant'Alessandro, Stefania Scarnati - Le Vele & il Vento info...
  [la galleria outlet center]

Genova, Simone Zaffiri - Colazione da Tiffany info...
  [garibaldi cafe']

Milano, Albrecht Dürer info...
  [galleria salamon - palazzo cicogna]

Milano, Costantino Giovine - Il trascorrere del tempo info...
  [sciorum]

Milano, Davide Carrozzo - Interni info...
  [bertolt brecht - spazio 4]

Milano, Design pubblico info...
  [politecnico di milano - campus bovisa]

Milano, Enzo Rovella info...
  [galleria bianca maria rizzi]

Milano, Guido Venturini info...
  [salomonestudios]

Milano, Marina Falco - Fil Rouge. Ultime scaglie di cromie sedimentate info...
  [associazione culturale renzo cortina]

Milano, Remade in Italy 2007: Milano capitale mondiale dell'Ecodesign info...
  [galleria meravigli]

Milano, Ritratti emergenti info...
  [centro internazionale studi e lavoro san pietro]

Milano, SituazionIsola. A New Urbanism info...
  [isola art center - stecca degli artigiani]

Milano, Valter Luca Signorile - Breath11 info...
  [bertolt brecht - spazio 2]

Roma, Fabrizio Buratta - Il dolce cammino... info...
  [zoe spazio arte]

Roma, Induzione critica #3 info...
  [change + partner contemporary art]

Roma, Patrizia Nicolosi info...
  [aocf58 - associazione operatori culturali flaminia 58]

Roma, Renzo Francabandera - Stai a vedere che ora il pazzo sono io... info...
  [club machiavelli's]

Roma, Soledad Johansen - Opere recenti info...
  [rufartgallery]

Torino, Kengo Kuma info...
  [sala bolaffi]

Trento, João Batista Vilanova Artigas - Il fondatore del Politecnico di São Paulo: architettura tra ragione e passione info...
  [palazzo della regione autonoma trentino alto adige sudtirol]

Venezia, Queer too Queer info...
  [galleria a+a]




Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:46   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Peter Halley e Sandra Bermudez alla Triennale di Milano

INCONTRO CON PETER HALLEY E SANDRA BERMUDEZ

21-22 aprile 2007 | ore 18 | a cura di laura villani | triennale di milano


Nel weekend del 21 e 22 aprile gli artisti americani Peter Halley e Sandra Bermudez saranno presenti di persona alla Triennale di Milano nell'ambito di Design On Stage, evento curato da Laura Villani per Refin Ceramiche all'interno del Salone del Mobile. I due artisti presenteranno in anteprima assoluta le lastre originali in gres porcellanato da loro disegnate in esclusiva per l'azienda reggiana, che verranno prodotte in serie limitata col marchio DesignTaleStudio. L'incontro di Milano rappresenta un'occasione unica per conoscere di persona due nomi fra i più importanti della scena artistica contemporanea, in un cocktail a invito con inizio alle ore 18. Per ottenere un invito è sufficiente registrarsi gratuitamente all'indirizzo http://www.designtalestudio.com/event, anche per più giornate.

Peter Halley sarà il protagonista assoluto di sabato 21. Nato a New York nel 1953, è probabilmente il principale pittore minimalista contemporaneo. Ha tenuto temporanee e installazioni presso il Museum Haus Esters di Krefeld (1989), il Musée d'art contemporain de Bordeaux (1991), il Museum of Modern Art di New York (1997), il Kitakyushu Municipal Museum of Art (1998), la Galerie Thaddaeus Ropac di Parigi (1995), le Waddington Galleries di Londra (1999, 2001). La sua presenza a Design On Stage è uno dei momenti clou di tutto il Salone di Milano, tanto è vero che diverse personalità hanno già assicurato la propria presenza tra il pubblico, come il designer Alessandro Mendini e gli stessi Elio Fiorucci, Karim Rashid e Sandra Bermudez, già presenti in altre giornate alla Triennale con Refin.

Domenica 22 a salire sul "palco" sarà Sandra Bermudez. L'artista di origine colombiana è nota per le sue opere provocatorie che studiano il valore simbolico del corpo femminile, con tecniche e codici visivi apertamente ispirati alla body art. Ha partecipato a più di trenta mostre personali e collettive in Colombia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Cina, Giappone, Spagna, e i suoi lavori fanno parte di collezioni private negli Stati Uniti e in America Latina.

Il weekend con Halley e Bermudez rappresenta il culmine dell'evento Design On Stage, una settimana di incontri in Triennale con personaggi di primo piano a livello mondiale come Elio Fiorucci (mercoledì 18), Michele De Lucchi (giovedì 19) e Karim Rashid (venerdì 20), ciascuno autore di una lastra in esclusiva per DesignTaleStudio. L'intera settimana viene ripresa dall'occhio di Claudio Porcarelli, il noto fotografo dei divi, e raccontata con interviste, immagini e video sul blog Designtalestudio.



Incontro con Peter Halley e Sandra Bermudez a Milano
21-22 aprile 2007
Orario: ore 18
Ingresso: a invito gratuito ( www.designtalestudio.com/event)
Triennale di Milano
viale Alemagna, 6
Con il sostegno di Refin Ceramiche




Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:53   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Hermann Nitsch

Relitti -122. Aktion - Burgtheater, Vienna

Venerdì 13 aprile 2007 ore 19.00

Fondazione Morra Palazzo dello Spagnolo via Vergini 19 Napoli

«Il teatro è uno straripamento passionale, uno spaventevole transfert di forza dal corpo al corpo» Antonin Artaud

« In principio, (nel ’60): delirio sul bordo del pennello, sul bordo della goccia. Fiotto di colore, che sveglia lo spazio della tela, con forza vitale, erotica, sfrenata. (….)in questo contesto, l’antica superficie della tela non può che farsi sudario, o religioso lenzuolo dell’accoglienza: diventare prima "mensa sacra" dell’immolazione e poi memoria del sangue versato. Un rosso che non è più colore ma traccia del corpo, documento del "dio-animale" ucciso. (…) Non ci saranno più le presenze fisiche, il dispendio di energie, la ‘ grana della voce’, ma ciò che resta non è lo scarto, il rifiuto dello spettacolo: è lo spettacolo che esibisce le sue maschere, i suoi abiti da scena, i suoi ornamenti del rito. » Luigi Meneghelli

Hermann Nitsch è Il primo artista vivente ad aver concepito e realizzato una Gesamkunstwerk all’interno di un teatro pubblico. E’ accaduto nel novembre 2005, per una ‘pièce’ della durata di nove ore consecutive, all’interno degli spazi dell’istituzione sociale e artistica del Burghtheater di Vienna: il Teatro – l’Orgien Mysterien Theatre del Maestro Austriaco - si è ‘messo in scena’ nel Teatro.

Era la 122. Aktion, una rappresentazione i cui relitti saranno esposti nelle sale della Fondazione a Palazzo dello Spagnuolo, nella mostra curata da Peppe Morra.

Insieme alle barelle e alle tele, accompagnate nelle installazioni da file simmetriche di zollette di zucchero e fozzoletti di carta, classici ‘elementi catartici’ adoperati da Nitsch, anche le cinque lance adoperate come strumento per ferire le mani, il costato e i piedi della vittima sacrificale, così come a Gesù Cristo crocifisso.

Sarà Inoltre proiettato in modalità loop su una parete di 5mt x 5mt il video dell’Azione cui la mostra documentaristica si inspira.

"I relitti di Hermann Nitsch provengono direttamente dagli eventi azionistici e sono essi stessi azione. Il colore viene versato e cosparso con le mani, diventando esso stesso un evento, la cui forza elementare può rappresentare il processo della creazione. L’artista avanza sempre più in questo atto della creazione del quadro, che è sempre anche simbolico, nel processo di trasformazione del colore in pittura pervenendo fino ai confini delle proprie forze fisiche e psichiche. L’esito è singolare, eppure parte di una grande serie di quadri, questi, a loro volta, parte di una molteplicità dell’evento azionistico e ciò nella totalità dell’opera artistica di Hermann Nitsch è raffigurazione del contesto interpretativo del mondo e del cosmo. (…) Ogni quadro come ogni uomo – è tutta individualità, ha le sue qualità specifiche, contiene tutto il Sé, tutto il mondo del Sé, che corrisponde con il mondo esterno e il cosmo. Per poter portare ad espressione tale ricchezza di richiami, tale rapportarsi dell’Uno al Tutto, l’opera di Hermann Nitsch è ciclica, si potrebbe descrivere come un unico grande ciclo, in cui si svolgono i cicli delle azioni, dei quadri, della musica, di tutte le componenti dei misteri orgiastici.

I relitti di Hermann Nitsch si avvalgono di principi formativi elementari dell’utilizzo del colore ed è, anche sotto questo aspetto, giustificata a livello concettuale. Il processo pittorico non mira direttamente e in primo luogo al risultato, bensì è azione pittorica e meditazione. Non è solo l’artista ad essere attivo, ma il quadro stesso si trasforma nel corso della realizzazione. Il sangue e il colore vengono sì versati sulla tela, ma il liquido si apre da sé la via, cola, si ramifica in sottili rigagnoli, ristagna, si prosciuga. Il quadro si autodipinge, diventando vera icona, vera effigie, che sorge da se stessa, senza ritrarre qualcosa. Tuttavia Nitsch interviene in tale processo di autorealizzazione del quadro, continuando a versare colore, distribuendolo con mani e spazzole, applicandolo in strati sottili o pastosamente. Anche i suoi gesti sono elementari, parti dell’azione pittorica. Il quadro viene battuto e carezzato, testato e cancellato, venendo incontro al formato oblungo del quadro e al naturale impulso motorio delle braccia e delle mani – soprattutto gesti orizzontali che sottolineano l’intervento dell’artista nello svolgimento del quadro oppure movimenti circolari, che scavano, che richiamano alla mente estasi e sfoghi in analogia con il procedimento di sventramento che avviene durante le azioni." OtmarRychli

 

Per informazioni:

Fondazione Morra Palazzo dello Spagnuolo via Vergini 19 Napoli Tel +39 081 44 20 923 fax + 39 081 45 40 64

Ufficio Stampa: Fuani Marino cell. 347 07 02350 | e-mail info@fondazionemorra.org



Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:55   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Tobias Rehberger alla Fondazione Prada di Milano

ON OTTO

inaugurazione giovedì 19 aprile | ore 18.00 | fondazione prada | milano


Tobias Rehberger presenterà "On Otto," un progetto appositamente realizzato per la Fondazione Prada, costituito dalla realizzazione di un film e da un'installazione architettonica.

Con "On Otto" l'artista sovverte il processo filmico realizzando un'opera che si svolge al contrario: ha inizio con la locandina del film per finire con la sceneggiatura. L'opera non costituisce un film compiuto, bensì un'installazione che si realizza nel percorso espositivo. Elemento chiave dell'opera è il coinvolgimento di star del cinema quali Kim Basinger, Willem Dafoe, Emmy Rossum, Justin Henry e Danny DeVito, ripresi nella platea di un cinema deserto. Gli attori assumono così il ruolo di spettatori, mentre i visitatori dell'installazione divengono le star del grande schermo.

Tobias Rehberger, tra i più noti artisti tedeschi contemporanei, ha cominciato a lavorare agli inizi degli anni Novanta, affermandosi a livello internazionale per la produzione di opere dalle diverse forme: sculture, oggetti industriali e manufatti artigianali. Tema principale intorno a cui ruota e si sviluppa il percorso di Rehberger è il concetto di trasformazione. Il suo campo di sperimentazione si concentra sui processi percettivi e di conoscenza, sulla temporalità e il senso di caducità, sulla discontinuità e l'ambiguità, sulla mutazione e le relazioni così come la rete di connessioni esistenti tra gli oggetti e la realtà che li/ci circonda.

"Penso che guardando la mia opera - dice l'artista - non si colga alcuna linearità, ma piuttosto delle tematiche attorno alle quali il lavoro si aggira manifestandosi in modi diversi. Come possono essere lette le cose che ci circondano? È veramente possibile 'vedere' un'opera nella sua interezza o è l'opera piuttosto ad essere composta da qualcosa di più?... gran parte del mio lavoro si fonda sulle cose che non è possibile vedere". Tobias Rehberger

Tobias Rehberger ha presentato mostre personali al Moderna Museet a Stoccolma (1998), al Museum of Contemporary Art di Chicago (2000), al Palais de Tokyo di Parigi (2002), alla Fundaciò"La Caixa" a Barcellona (2002), al Museu Serralves a Porto (2002), al Museum für Moderne Kust a Francoforte (2003), alla Whitechapel Gallery di Londra (2004) e al Museo Nacional Reina Sofia di Madrid (2005).
Tobias Rehberger (Esslingen, 1966), vive e lavora a Francoforte.



Tobias Rehberger. On Otto
Con la partecipazione di:
Kim Basinger, Willem Dafoe, Emmy Rossum, Justin Henry e Danny DeVito
Musica di Ennio Morricone
Dal 20 aprile al 6 giugno 2007
Aperto da martedì a domenica, ore 10 - 20, chiuso lunedì - ingresso libero
Fondazione Prada
via Fogazzaro 36, Milano
T +39.02.546702515 - F +39.02.54670258
info@fondazioneprada.org
www.fondazioneprada.org
Ufficio stampa nazionale Fondazione Prada
press@fondazioneprada.org T +39.02.54670981
International press office: Brunswick Arts - Klara Piza
kpiza@brunswickgroup.com
T +44.207.9361283




Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 09:56   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Giovani illustratori alla Fondazione Bevilacqua di Venezia

I LOVE TOURISM

inaugurazione giovedì 19 aprile | ore 18.30 | galleria di piazza san marco | Venezia


«I love tourism» è un'esposizione dei lavori di giovani illustratori contemporanei internazionali che proporranno la loro personale riflessione sul mondo del turismo. La rassegna, prima nel suo genere in un'Italia affollata di "città d'arte" e relativi souvenir, trova la sua sede ideale in Piazza San Marco a Venezia.
Organizzata dalla Fondazione Bevilacqua La Masa insieme a Studio Camuffo, il percorso vuole essere un primo e inedito spunto di riflessione sui lati buffi ma anche quelli profondi che si collegano al modo odierno di viaggiare.
Attraverso disegni, comics, ritratti, sketch, toys, storie, i lavori in mostra rappresenteranno alcuni lati trasversali, grotteschi ed allegri delle storie che accadono ai turisti e racconteranno i luoghi più frequentati del turismo. La mostra non ha snobismo né giudica, perché tutti siamo turisti: da New York a Venezia, da Pechino a Parigi, dai viaggi di piacere a quelli di affari, dai pellegrinaggi religiosi a quelli sessuali, dal turismo mordi e fuggi a quello d'elite, la mostra sarà una sorta di diario di viaggio per immagini dentro il mondo del turismo, indagato nei suoi diversi e contrastanti aspetti.

Il visitatore che entrerà in galleria si troverà immerso in un mondo vivace e seducente, un luogo popolato da oggetti e opere di natura differente che si incroceranno e mescoleranno come i turisti nelle sale d'attesa degli aeroporti, raccontando la loro storia e quella del loro autore. Nelle stanze espositive troveranno posto anche video che proietteranno grandi comics animati sulle disavventure dei turisti alle prese con la classica foto ricordo. Non mancheranno i pupazzi-ritratto in grande scala dei turisti inglesi snob (eseguiti dall'artista James Jarvis), composizioni a metà strada tra la fotografia e l'illustrazione sullo sfondo dei luoghi più frequentati dal turismo mondiale (realizzati da Geneviève Gauckler), composizioni pittoriche (di Matt Furie), grandi illustrazioni (di Parra), serie di acquerelli di diverse dimensioni (dell'artista Livincompany) e video accompagnati da installazioni sonore (di François Chalet).
Ci saranno inoltre delle vere e proprie performance artistiche che coinvolgeranno direttamente i "veri" turisti di Piazza San Marco(opera di Shoboshobo).
Alcuni degli autori realizzeranno appositamente degli oggetti esclusivi sul tema del turismo tra cui t-shirt delle borse e quaderni che saranno poi messi in vendita al bookshop. La mostra avrà infatti anche lo scopo di portare in una galleria d'arte pubblica ciò che di solito non "passa": tutto un mondo di illustrazioni e design dell'ultima generazione, che anima riviste e cultura underground ma, spesso volontariamente, non entra nel sistema dell'arte visiva.

Autori in mostra
François Chalet, Matt Furie, Geneviève Gauckler, Graphodrome (Alex Purdy) James Jarvis, Jeremyville, Misaki Kawai, Livincompany, Jason McLean, Mumble Boy, Paper Rad, Parra, Josh Petherick, Andy Rementer, Shoboshobo, Ian Stevenson, Will Sweeney, Fabio Viscogliosi.

Catalogo
Tutti i lavori presenti in mostra saranno raccolti e pubblicati in un catalogo a metà strada tra una sorta di saggio visivo sul turismo e un trattato sullo stesso tema e le tendenze del futuro: i testi saranno infatti realizzati non tanto critici d'arte o esperti di design ma esperti di economia dell'arte, urbanisti, architetti, creando così un volume originale e unico.

Book-shop
La Fondazione dal 2006 ospita nella sede della galleria di piazza San Marco un book-shop originale. E' un luogo che si rivolge al turista che ama Venezia: un viaggiatore curioso, che non si accontenta di oggetti fatti in serie, di immagini e ricordi stereotipati ma cerca oggetti esclusivi, "souvenir intelligenti" ideati da noti designer nazionali e internazionali. I love tourism è un nuovo modo di intendere il turismo in relazione con la produzione culturale della città: per dimostrare che la città non è solo il suo passato, ma un tessuto vivo, attivo e propositivo. Il negozio propone anzitutto una propria linea di oggetti realizzata in esclusiva da autori e illustratori di avanguardia, che trasformano secondo la loro visione i palazzi, le gondole, i piccioni, i ponti di Venezia: tra questi Tim Biskup, eBoy, Koerner Union, Andy Rementer, Amy Franceschini, Fake ID, Nic Hess, Ed Fella, François Chalet. Tra gli arrivi della nuova stagione la serie di shopper in tessuto decorate con un'ironica e singolare rivisitazione dei simboli della città, i sarong in seta stampati con la mappa di Venezia, le lampade rosa a forma di colombo e la nuova collezione di t-shirt e borse I love tourism.
Il negozio è pensato come un concept store e presenta anche una ricca serie di prodotti di tendenza - t-shirt e borse, quaderni e poster, toys giapponesi e i libri e le riviste più innovative sul design - realizzati dai marchi e dai designer più originali. «I love tourism» trova nella città di Venezia la sua collazione ideale ed è un progetto ideato e organizzato dallo Studio Camuffo.

Studio Camuffo
Lo Studio Camuffo, fondato nel 1990 da Giorgio Camuffo, opera nelle diverse aree della comunicazione e della grafica oltre a promuovere e progettare iniziative culturali, tra le quali i periodici «Sugo. Scritture indecise», sulla comunicazione visiva internazionale, e «Venice is not sinking», dedicata agli aspetti ancora inesplorati della cultura veneziana. Giorgio Camuffo è direttore del corso di Laurea Specialistica in comunicazioni visive e multimediali (CLASVEM) dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). www.studiocamuffo.com



I Love Tourism
Dal 19 aprile al 21 maggio 2007
Orari:10.30- 17.30, chiuso lunedì e martedì
Ingresso: libero
Galleria di Piazza San Marco, 71/c, 30122 Venezia
Informazioni:Fondazione Bevilacqua La Masa
Dorsoduro 2826, 30123 Venezia
Tel. +39 041 5207797
Fax +39 041 5208955
press@bevilacqualamasa.it
www.bevilacqualamasa.it




Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 10:05   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

ARTE E SPETTACOLO

Galleria Merliani 137
Via Merliani 137 Napoli

Il 18 Aprile ore 19,30 si inaugura la collettiva377 - dove esporranno gli
artisti (in ordine alfabetico) Alessandra Cecere - Barbara Karwowska -
Francesco Manes - Fabrizio Scala e Arturo Tozzi.
Continua il programma della Merliani 137 nel mese di Aprile con la
collettiva di pittura che durerà fino al 30 del mese.
In esposizione cifre stilistiche diverse nel solco della bidimensionalità
pittorica e nella ricerca da parte della galleria di nuovi protagonisti
della scena artistica partenopea.
Le opere di Manes sui rossi fuoco e la personale ironica visione di se della
Karwowska, l'ingenua pittura della Cecere e la ricerca di Tozzi contrapposta
alle opere di Scala.
La galleria è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19,30 in via Merliani 137
al Vomero.

Info: http://www.magazzinimediterranei.com/

 



Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 11:21   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

 



Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 18:25   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

Flash Art school

PRIMO CORSO 2007 * Fund Raising

 

La Flash Art School, con un corso intensivo e di alto livello, vi introduce alla professione più strategica nell'arte di oggi: la raccolta
fondi per i progetti artistici.

 

 3 GIORNI: 10/12 MAGGIO

 

Il Fund Raising, cioè la raccolta fondi, rappresenta forse il motore dell'arte di oggi ma è anche una delle più impegnative professioni attorno all'arte.

A Maggio nasce Flash Art School, in collaborazione con The Fund Raising School e goodwill, per la preparazione professionale: corsi veloci, immediati, pratici, affidati ai migliori specialisti italiani e anche stranieri, per affrontare e risolvere le problematiche in cui si muove l'arte contemporanea oggi: dalla Raccolta Fondi, alla Gestione di una galleria d'arte, alla Creazione e Gestione di un grande evento artistico, alla Comunicazione, alla creazione di una rivista d'arte on line, ecc. Due o tre giorni di full immersion assieme agli stessi protagonisti dell'arte di oggi (galleristi, artisti, curatori eccellenti, economisti, responsabili di Fondazioni).  Il primo corso, coordinato da Pier Luigi Sacco e dedicato alla Raccolta Fondi, avrà luogo dal 10 al 12 maggio a Milano, presso la  nuovissima  sede di Flash Art che verrà aperta per l'occasione.

Lo scopo del corso è quello di fornire un'introduzione essenziale alla Raccolta Fondi (Fund Raising) a sostegno dei progetti artistici. Come pianificare la raccolta, anche in relazione al panorama legislativo di riferimento, come preparare i materiali di contatto, come gestire la relazione con il partner e la fase post-evento. Si dedicherà particolare attenzione a ciascuna categoria di possibili sostenitori: le istituzioni pubbliche, le fondazioni ex bancarie e gli altri operatori di erogazione, le aziende, i privati, i fondi europei. I partecipanti avranno la possibilità di interagire con testimonial provenienti da realtà di prestigio attive nel campo del sostegno a progetti artistici e culturali e con qualificati operatori che hanno condotto con successo attività di raccolta fondi in ambito artistico e culturale.

 

Tra le case history presentate nel corso delle tre giornate formative, interverranno:

 

Catterina Seia, Responsabile Progetto UniCredit & l'Arte, UniCredit Group

 

Alessandro Bianchi, Segretario Generale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino

 

Matteo Zauli, Direttore del Museo Zauli di Faenza

 

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE DAL NOSTRO SITO www.flashartonline.it

 

 

Il corso è aperto a tutti: per informazioni e delucidazioni telefonare ad:

 

Arianna, Tel. 02 668 8256

arianna@flashartonline.com

 

o Chiaretta, Tel. 02 6966 0654

chiaretta@flashartonline.com

 

 

FLASH ART school
in collaborazione con goodwill e The Fund Raising School

 

 
 
Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.

Il suo indirizzo si trova nella mailing list di FLASH ART
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se 02 6966 0654
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list cliccando sull'apposito link

Se vuoi disiscriverti, clicca qui
http://newsletter.flashartonline.com/frontend/optout.asp?id=44182&idList=1&idNL=207&HASH=1FED5FE5-DE7A-4A47-AC13-26B3E24788FC

________________________________________

Newsletter inviata con
MailUp       MailUp



Messaggio di Gino il martedì 17 aprile 2007 alle 09:31   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (17/4/2007)



...si svolgono in giornata
Bologna, Efrem Tavoni e Giorgio Morandi: omaggio a un'amicizia info...
  [museo morandi - palazzo d'accursio]

Milano, Perché non parli? L'Arte tra le discipline - Guido Guerzoni info...
  [spazio oberdan - cineteca]

Napoli, Conversazioni...eroiche! - Nedko Solakov info...
  [pan - palazzo delle arti napoli - palazzo roccella]

Roma, Osservatorio Cosmico info...
  [istituto superiore di sanita']



...vernissage di oggi
Bologna, Wanda Benatti / Alessandro Boracci info...
  [galleria d'arte 18]

Lecco, Luigi Erba / Tino Stefanoni - Lecco: archeologia di un paesaggio info...
  [api]

Milano, Agostino Viola info...
  [club francesco conti]

Milano, Alessandro Loschiavo - Walking Family info...
  [a+m bookstore]

Milano, Atelier Mendini - Welcome Glassblock on air! info...
  [castello sforzesco]

Milano, Big-game - + is more info...
  [ccs - centro culturale svizzero]

Milano, C'era una volta... una principessa info...
  [libreria hoepli - secondopiano]

Milano, Camera con vista info...
  [palazzo reale]

Milano, Danny Rolph - Happenstance info...
  [ar contemporary gallery]

Milano, Domestic meets Ciboh info...
  [ciboh]

Milano, Graziano Pompili - Poeticamente abita l'uomo info...
  [maria cilena arte contemporanea]

Milano, Jean Nouvel - Corian Nouvel Lumières info...
  [officine stendhal]

Milano, Josè d'Apice - Icaro info...
  [bar jamaica]

Milano, Martina della Valle info...
  [artopia]

Milano, Material House info...
  [porroduriniquindici]

Milano, Noise info...
  [tommy hilfiger store]

Milano, Pippa Bacca - Boule de Brouillard info...
  [circolo arci la scighera]

Milano, Sergio Dangelo - Maiastra a Rio info...
  [galleria vinciana]

Milano, Stefano Stacchini - Legno e luce info...
  [studio d'ars]

Milano, Still Alive info...
  [grand hotel et de milan]

Milano, Super! - Hovercraft info...
  [spazio lima]

Milano, That's Design! info...
  [superstudio 13]

Milano, Titolo info...
  [spazio pestalozzi]

Rho, Salone Internazionale del Mobile 2007 info...
  [fiera milano nuovo quartiere]

Roma, Cosmin Bumbut - ".e inganniamo il tempo." info...
  [accademia di romania]

Roma, Immagina info...
  [maxxi - museo delle arti del xxi secolo]

Roma, Schwarz - La presenza dell'oggetto info...
  [libreria caffe bohemien]

Roma, Un itinerario italiano info...
  [museo hendrik christian andersen]

Torino, I sistemi chiusi info...
  [martinarte]

Torino, Primo Levi. I giorni e le opere info...
  [museo diffuso]

Venezia, Liricominimale info...
  [istituto romeno di cultura - palazzo correr]

Venezia, Senza peso info...
  [libreria mondadori]




Messaggio di Gino il mercoledì 18 aprile 2007 alle 08:50   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (18/4/2007)



...si svolgono in giornata
Cremona, Questioni aperte nell'arte contemporanea - Marco Senaldi info...
  [museo civico ala ponzone]

Milano, &fork info...
  [grand hotel et de milan]

Milano, Ernesto Jannini - Equilibridi info...
  [libreria rizzoli]

Milano, FreeDesigndom, the new country of Design info...
  [galleria gio' marconi]

Milano, Geodesign info...
  [corriere della sera - sala buzzati]

Milano, Uomini e lavoro alla Olivetti info...
  [assolombarda]

Napoli, Fernando Leal Audirac info...
  [libreria evaluna]

Pescara, Space, People and Place info...
  [universita' degli studi - facolta' di architettura]

Pordenone, Sofonisba. Una vita per la pittura e la libertà info...
  [palazzo montereale mantica]

Roma, arte ipercontemporanea info...
  [macro - museo d'arte contemporanea di roma]

Roma, Paolo Soleri: esperienze a confronto info...
  [maxxi - museo delle arti del xxi secolo]

Torino, Fashion Eyes - Alberta Ferretti info...
  [fondazione sandretto re rebaudengo]

Varese, Francesco Tedeschi - L'affermazione della pittura americana: 1943-1955 info...
  [villa menafoglio litta panza]



...vernissage di oggi
Bari, Aldo Grittani - In-esistenze info...
  [galleria bluorg]

Catanzaro, Mrdjan Bajic - I did this info...
  [centro per l'arte contemporanea open space]

Firenze, Romina Power - Power's Flowers info...
  [citybank]

Genova, Andrea Botto - La stanza della memoria info...
  [museo della lanterna]

Milano, 44 Foto in Festa info...
  [spazio omnia]

Milano, Affittacamere info...
  [entratalibera]

Milano, Ahrend info...
  [torneria traviganti]

Milano, Alessio Blanco - Home vs House info...
  [showroom &colors]

Milano, All you need is light! info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Andrea Salvetti - TerraTerra info...
  [dilmos]

Milano, Anna Gili - Figure presenti info...
  [post design galleria]

Milano, Artek a Milano info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Atelier Mendini - Le copertine di Occhiomagico: Domus 1981-1982 info...
  [la collina d'oro - asian contemporary food]

Milano, Axolute Trends info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Bisazza Home info...
  [superstudio piu']

Milano, Carla Tolomeo - Mai sedersi sugli allori info...
  [villa belgiojoso bonaparte - museo dell'ottocento]

Milano, Claudia Zuriato - La pianta della Mandragora info...
  [galleria obraz]

Milano, Claudio Silvestrin - Oltre il Progetto info...
  [segheria]

Milano, Collettiva info...
  [spiralearte]

Milano, Daniele Mazzoleni - Luce3 [Luce al cubo] info...
  [viale gian galeazzo]

Milano, Deadidea info...
  [sedi varie]

Milano, Design Food Experience info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Design on Stage info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Doppio sogno info...
  [fondazione arnaldo pomodoro]

Milano, Due designer in una scarpa info...
  [showroom alberto guardiani]

Milano, Duty Gorn - Light in blue info...
  [spazio pontaccio]

Milano, Elita 2007 info...
  [sedi varie]

Milano, Elliott Erwitt - Io e gli altri info...
  [forma - centro internazionale di fotografia]

Milano, Extreme info...
  [venturaxv - ex faema]

Milano, Gli altri info...
  [spazio]

Milano, I sogni luminosi di Mr. Wax info...
  [adam'o eva]

Milano, Ideators info...
  [fondazione mudima]

Milano, Ilk in Milano info...
  [superstudio piu']

Milano, Industreal Variations 2007 info...
  [fabbrica del vapore]

Milano, Ingegerd Råman - Light Shadows/Ombre di Luce info...
  [venti correnti]

Milano, Inside Art 2007 info...
  [fondazione arnaldo pomodoro]

Milano, It's a fame lies gathering info...
  [avantgarden gallery]

Milano, Jacopo Foggini - Aurora boreale info...
  [chiesa di san paolo converso]

Milano, JVC info...
  [superstudio piu']

Milano, Lea Ceramiche info...
  [t35]

Milano, Legno e Colore info...
  [bottega]

Milano, Light and Concrete info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Lo scoraggiante muro di Blue and Joy info...
  [diesel wall]

Milano, Loretta Caponi info...
  [surimono]

Milano, Luce d'Autore info...
  [nana's]

Milano, Luxury Design info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Marco Bonomi - Tra fruscii di energi. Dolce brivido info...
  [laboratorio artistico]

Milano, Margherita Marchioni - Materiamorfosi info...
  [spazio 4cento]

Milano, Marina Poma - La personalità ha i suoi vizi info...
  [galleria meko]

Milano, Mario Botta - Guscio info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Mario Nanni - La luce che ho in mente info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Markus Benesch - Fantabulosa info...
  [jannelli & volpi]

Milano, Marti Guixé - 10 years of Food Design info...
  [torneria traviganti]

Milano, Mendinismi info...
  [art book triennale]

Milano, Michele De Lucchi - Ottimi errori info...
  [zonca & zonca]

Milano, Mimmo Paladino - Giocosa mente info...
  [danese]

Milano, Mini Design Award 2007 - La città che comunica info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Minisac info...
  [superstudio piu']

Milano, Morfonauta info...
  [superstudio piu']

Milano, Nulife info...
  [studio canali]

Milano, Olaf von Bohr - Design di pura funzione info...
  [forum austriaco di cultura]

Milano, Orecchietta dal gusto al design info...
  [biblioteca umanistica dell'incoronata]

Milano, Pandora Pandemonia info...
  [straf hotel]

Milano, Paolo Tarpini - Drope-cube in red info...
  [ex ansaldo]

Milano, Paul Cocksedge - Private View info...
  [palazzo trussardi alla scala]

Milano, Posti di vista 2007 + Best up info...
  [fabbrica del vapore - fdv lab]

Milano, Premio Lissone Design 2007 info...
  [ex ansaldo]

Milano, Puzzle for Peace Project info...
  [ex ansaldo]

Milano, Re-identity info...
  [laboratori lambrate]

Milano, Rebel info...
  [galleria paola colombari]

Milano, Rolf Sachs info...
  [project b contemporary art]

Milano, Seasons Lights by Mundus Vivendi info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Sergio Rodrigues info...
  [random]

Milano, Sony Design info...
  [palazzo dei giureconsulti]

Milano, Sostenute inquadrature info...
  [pol!femo]

Milano, Super Normal info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Superego editions info...
  [tingo design gallery]

Milano, Supernaturals info...
  [stendhal63]

Milano, T'aiyuto io info...
  [panificio callegaro]

Milano, Tactile / After Market info...
  [c/o careof]

Milano, Think Like no one info...
  [t35]

Milano, Tokujin x Moroso info...
  [showroom moroso]

Milano, Top Ten/Dieci e Lode info...
  [british council]

Milano, Toshiyuki Kita - Il Futuro della Tradizione info...
  [galleria il castello]

Milano, Trame Intrecci Labirinti info...
  [artepensiero]

Milano, Transalpino info...
  [studio dotdotdot]

Milano, Tsunagu/Connect info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Tv with love info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Vered Zaykovsky - because the world is round, it turns me on info...
  [libreria galleria l'archivolto]

Milano, Vincenzo De Cotiis / Renzo Buttazzo info...
  [straf hotel]

Milano, Wall Paper Design Contest info...
  [design library]

Milano, Wall Paper Story info...
  [triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Xante Battaglia - L'arte dell'industria e l'industria dell'arte info...
  [spazio artouverture]

Milano, You are here info...
  [artmouse]

Roma, 4occhi - Cristina Gradellini info...
  [l'impiccione viaggiatore travel concept store]

Roma, Arte in Video Forward_Fendi info...
  [palazzo fendi]

Roma, Cento Pittori Via Margutta 2007 info...
  [via margutta]

Roma, Gerlinde Thuma - Ex tempora info...
  [forum austriaco di cultura]

Roma, Giochi Dialettici - Nemanja Cvijanovic / Jules Spinatsch info...
  [spazio punctum]

Roma, Giovanni di Lorenzo - Pittura cucita info...
  [galleria dei leoni]

Roma, Giulia Battaglia - Pittura e disegno 1945-2005 info...
  [complesso del vittoriano]

Roma, Ileana Florescu - Double Sens info...
  [studio d'arte contemporanea pino casagrande]

Roma, Olimpia Ferrari - Metrochip-Microcity info...
  [fondazione pastificio cerere]

Roma, Ottavio Celestino - 11 storie info...
  [fondazione pastificio cerere]

Roma, Paola Romano / Riccardo dalla Chiesa info...
  [b.o.x.]

Roma, Tarsh*to - Territori di contemplazione info...
  [with tarsh*to studio]

Torino, Franko B - Full of love info...
  [marena rooms gallery contemporary art]

Torino, Luigi Caiffa - hexagon info...
  [galleria dieffe]

Torino, Massimo Kaufmann - Bubbles info...
  [galleria in arco]

Torino, Viviana Gonella - Idea di paesaggio info...
  [studio laboratorio anna virando]

Venezia, L'eccezione dello spazio urbano info...
  [ikona gallery - international school of photography]




Messaggio di Gino il mercoledì 18 aprile 2007 alle 08:53   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Architettonica, la nuova mostra di Marco Petrus, un progetto Italian Factory

ARCHITETTONICA . MARCO PETRUS

fino 29 aprile 2007 | a cura di elena pontiggia | ex chiesa di san francesco | como


Il grande interesse di Marco Petrus, artista riconosciuto e affermato grazie alle sue visioni di Milano e di città dipinte con affascinante precisione, si amplia, per questo nuovo progetto verso nuove architetture urbane.
Una sorta di diario di viaggio, una serie di città visitate dal pittore negli ultimi anni, città "ricordate" e rilette attraverso la pittura e il colore: da Lubiana a Praga, da Shanghai a Mosca a New York e per l'Italia: da Napoli a Trieste, da Torino a Como.

Le opere di Marco Petrus sono rappresentazioni di una realtà e di una materia che esiste e non è affatto un'illusione, al di là delle impressioni, dei soggettivismi, della psicologia.
Diceva Gombrowicz: "La realtà è ciò che resiste, e per questo crea dolore". Anche in Petrus la realtà resiste: quelle sue architetture di tanti piani, quelle aggregazioni di mattoni e quelle colate di cemento, quelle strutture a vista non sono fatte per trasformarsi a nostro piacere. Tutt'altro. Non sono idee, sono res, realtà oggettive. Provate a urtare contro uno dei quei muri e vedrete. (Elena Pontiggia)

Le opere, olii su tela di grande e medio formato, raccontano gli spazi, le linee, i perimetri e le altezze degli edifici tramite ritmi serrati di pieni e vuoti; in mostra oltre alle opere su tela, circa trenta acquerelli e una selezione di lavori su carta dedicati specificatamente alla città di New York.

Una delle sezioni dell'esposizione sarà dedicata al confronto tra l'Architettura Razionalista e il Costruttivismo russo; nell'Ex-Chiesa di San Francesco a Como, una delle città "trasformate" dall'architetto Giuseppe Terragni, le opere dipinte di Petrus racconteranno le due tradizioni architettoniche attraverso un percorso espositivo e tematico che prenderà forma dalla Casa del Fascio al Circolo Operaio di Mosca, da Giuseppe Terragni agli architetti russi Konstantin Mel'Nikov e Golosov.

L'esposizione comasca da inoltre la possibilità di un confronto diretto tra i dipinti e le opere dell'architetto Terragni presenti in città: dalla Casa del Fascio, sopracitata e protagonista di un grande trittico in mostra, all'edificio Novocomum.

Con il patrocinio del Comune di Como, Assessorato alla Cultura.



Marco Petrus. ARCHITETTONICA
dal 1 aprile al 29 aprile 2007
Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 e dalle 15.30 alle 19.30, escluso festivi, sabato e domenica 11.00 alle 20.00
catalogo Electa con testi di Elena Pontiggia, Sergio Gaddi e Matteo Brega.
italiano e inglese.
100 immagini
Ex Chiesa di San Francesco
largo Spallino 1
www.italianfactory.biz




Messaggio di Gino il giovedì 19 aprile 2007 alle 10:02   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (19/4/2007)



...si svolgono in giornata
Firenze, Asta di aprile info...
  [casa d'aste galleria pananti]

Genova, Radar - Maria Giuseppina Grasso Cannizzo info...
  [museo d'arte contemporanea villa croce]

Milano, IDI Milan Design Challenge info...
  [ales group navcenter]

Milano, Inaugurazione info...
  [mondadori multicenter - electakoenig]

Milano, The no luxury party info...
  [magazzini generali]

Milano, Work in Progress info...
  [cantiere universita' bocconi]

Roma, Alessandro Lanzetta - Litorali opachi info...
  [studio lipoli & lopez]

Roma, Fornarina Urban Beauty Show 4.0 info...
  [spazio etoile]

Roma, Tutti i sensi dell'arte info...
  [macro - museo d'arte contemporanea di roma]

Torino, Junkspace info...
  [unione culturale franco antonicelli - palazzo carignano]



...vernissage di oggi
Ascoli Piceno, Daniel Brunovsky info...
  [galleria d'arte la sfinge malaspina]

Bari, Stefano Soddu - Tre stanze, sculture e altro info...
  [museo nuova era]

Bologna, Il segno dell'arte info...
  [fondazione carisbo - palazzo saraceni]

Bologna, Michelangelo Pistoletto - Amare-Salvagente info...
  [fabio tiboni arte contemporanea]

Firenze, Groune de Chouque - Mnemusyne info...
  [la corte arte contemporanea]

Firenze, Jean-Pierre Velly - Melanconie info...
  [galleria il bisonte]

Firenze, Pierluigi Isola - Terra d'ombra info...
  [galleria falteri]

Firenze, RiartEco 2007 info...
  [piazza santa croce]

Genova, Elisabetta Goggi - Passeggeri info...
  [berio cafe']

Lucca, Oltre il paesaggio info...
  [fondazione ragghianti]

Lugano, Castellani | Morellet | Paolini info...
  [studio d'arte contemporanea dabbeni]

Milano, 108 info...
  [limited no art gallery]

Milano, Alik Cavaliere - Segno, forma, colore info...
  [centro artistico alik cavaliere]

Milano, Arcadian Architecture. 12 Case esclusive info...
  [casa dell'energia - aem]

Milano, Arturo Carmassi - Come possedere correttamente un Carmassi info...
  [galleria morone]

Milano, bed food info...
  [mono]

Milano, Chris Jahncke - Recent Works info...
  [federico luger gallery]

Milano, DesignCrossing info...
  [porta genova]

Milano, Eden DNA: design genetico info...
  [centre culturel français]

Milano, ephe info...
  [n!03 - microgallery]

Milano, Fase Rem info...
  [artificio galleria d'arte contemporanea]

Milano, Francesco Lauretta - Privato info...
  [antonio colombo arte contemporanea]

Milano, Gaetano Fracassio - Dipinti e sculture info...
  [galleria cavenaghi arte]

Milano, Gianluca Chiodi - L'amore ai tempi del colera info...
  [libreria bocca]

Milano, Giovanna Perucca Orfei - Florilegio info...
  [galleria lazzaro by corsi]

Milano, Giuseppe Scaiola info...
  [galleria jz art trading]

Milano, Grazia Fortuna Ward info...
  [galleria the new ars italica]

Milano, Il giardino delle religioni e del dialogo info...
  [hotel nhow]

Milano, Il tempio del design info...
  [ied - istituto europeo di design]

Milano, Kohei Nawa - PixCell info...
  [ierimonti gallery]

Milano, Lorenzo Manenti - Irakena info...
  [fondazione gianni e roberto radice]

Milano, Luigi Ontani - Marmoarmonia info...
  [claudia gian ferrari]

Milano, Matthias Brandes info...
  [galleria l'immagine]

Milano, Michele Mazzanti - Cartoline di viaggio info...
  [nowhere gallery]

Milano, Mirella Gerosa - I percorsi dell'anima info...
  [spazio28]

Milano, Nino Alfieri - Promanazioni info...
  [libreria rizzoli]

Milano, Piera Crovetti - Il colore della luce info...
  [galleria il milione]

Milano, Profondamente #2 info...
  [biblioteca dergano-bovisa]

Milano, Sci-Fi Design info...
  [t35]

Milano, Tobias Rehberger - On Otto info...
  [fondazione prada]

Milano, Tom Porta - Suisei info...
  [il torchio - costantini arte contemporanea]

Milano, XXXitchen info...
  [hollywood]

Monza, Design in movimento info...
  [areaodeon - stazione ferroviaria]

Napoli, Peppe Perone info...
  [mimmo scognamiglio arte contemporanea]

Palermo, L'Hermitage dello zar Nicola I. Capolavori acquisiti in Italia info...
  [palazzo sant'elia]

Palermo, Un mare di arte info...
  [palazzo sant'elia]

Roma, Alessandro Tofanelli - Dettagli dalla memoria info...
  [margutta 3 - ines izzo arte contemporanea]

Roma, Andrea Pacioni - Ritratti info...
  [saint louis college of music]

Roma, Caterina Nelli - Still stories info...
  [archivio di stato - sant'ivo alla sapienza]

Roma, Chiara Tommasi - b.k.f. info...
  [capsvla artecontemporanea]

Roma, Contro il Barocco info...
  [accademia nazionale di san luca - palazzo carpegna]

Roma, Endre Rozsda - Tracce di Memoria info...
  [accademia d'ungheria - palazzo dei falconieri]

Roma, Fabiano Avancini - Face info...
  [makenoise associazione culturale]

Roma, Fosco Maraini - L'incanto delle donne del mare info...
  [istituto svizzero - villa maraini]

Roma, Giovanni De Angelis - Shibuya info...
  [museo nazionale d'arte orientale giuseppe tucci - palazzo brancaccio]

Roma, Giuseppe Capogrossi - Il segno organizzato info...
  [emmeotto]

Roma, Gli anni '60 e '70 alla Calcografia info...
  [palazzo poli - istituto nazionale per la grafica - calcografia]

Roma, Grottesche fioriture del moderno #4 info...
  [palazzo venezia]

Roma, Innocenzo Odescalchi - Scritture perdute info...
  [la nube di oort]

Roma, Jorge Peris - Diamante info...
  [mam - magazzino d'arte moderna]

Roma, Josef Albers info...
  [galleria il bulino arte contemporanea]

Roma, Lodovico Tuminello - Tunisia 1875 info...
  [villa celimontana]

Roma, Patrizia Bonanzinga - Lavori in corso: il Palazzo info...
  [palazzo delle esposizioni]

Roma, Stefano Zardini - Snowland info...
  [galleria del cortile]

Roma, Thomas Joshua Cooper - International Waters info...
  [unosunove arte contemporanea]

Roma, Work in progress info...
  [caos - culturalartistopenspace]

Torino, 751 info...
  [cristiani art & design]

Torino, Andrea Bouquet - Dall'altra parte del mare info...
  [spazio azimut]

Torino, Astralis info...
  [novalis fine arts gallery]

Torino, Franco Meneguzzo - Il progetto ceramico info...
  [miaao - museo internazionale delle arti applicate oggi]

Torino, Max Tomasinelli - sense out sens aut info...
  [pho-to' 35 gallery]

Torino, Pablo Vargas Lugo - Peaks, craters, dust info...
  [galleria maze]

Torino, Romano Levi - Il grappaiolo angelico info...
  [palazzo bricherasio]

Venezia, I love Tourism info...
  [fondazione bevilacqua la masa - galleria di piazza san marco]

Venezia, Silvano Rubino info...
  [caffe' florian]




Messaggio di Gino il giovedì 19 aprile 2007 alle 18:56   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

 

Opere di

Alessandra Cecere

Barbara Karwowska

Francesco Manes

Arturo Tozzi

Fabrizio Scala



Messaggio di Gino il venerdì 20 aprile 2007 alle 09:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi del weekend: (20/4/2007 - 22/4/2007)



...si svolgono in giornata
Como, Ratti Lectures 2006-2007 - Natalia Aspesi info...
  [venerdi - fondazione antonio ratti]

Firenze, Incursioni - Silvio Wolf info...
  [venerdi - fondazione studio marangoni]

Milano, Alex Turco - New Design meets Fashion info...
  [venerdi - antonioli]

Milano, Arte da mangiare 2007 - mangiare a letto!!! info...
  [venerdi - societa' umanitaria]

Milano, Città in arte info...
  [venerdi - cadolini30]

Milano, Rojo magazine info...
  [venerdi - codice a barre]

Milano, Thomas A. Hoffmann - Tom's Drag info...
  [venerdi - pier pour hom]

Milano, Discocaine monodose 0.1 info...
  [sabato - intervallo]

Milano, Meet2BizShop info...
  [sabato - ak-area kitchen]

Milano, Fuorisalone.it info...
  [domenica - spazio baseb]

Napoli, Cesare Brandi e l'architettura info...
  [venerdi - palazzo reale - biblioteca nazionale]

Pontecagnano Faiano, Inaugurazione info...
  [sabato - museo archeologico nazionale]

Roma, FestArte - Box info...
  [venerdi - rialtosantambrogio]

Roma, La Lupa Capitolina info...
  [sabato - musei capitolini]

Rovereto, Ricordo a Fausto Melotti info...
  [venerdi - mart]



...vernissage del weekend
Albano Sant'Alessandro, Stefania Scarnati - Le Vele & il Vento info...
  [da sabato - la galleria outlet center]

Albissola Marina, Aldo Sciascia - Fantastica ceramica info...
  [da sabato - bludiprussia]

Albissola Marina, Galleria del sole info...
  [da sabato - museo civico d'arte contemporanea]

Albissola Marina, Giuliano Galletta - Archivio del caos e memoria dell'IS info...
  [da domenica - casa jorn]

Aosta, Roberto Salvato info...
  [da venerdi - torre dei signori di sancti ursi]

Arenzano, FlorArte 2007 info...
  [da sabato - parco negrotto cambiaso]

Arezzo, Drifting Clouds info...
  [da sabato - image furini arte contemporanea]

Ascoli Piceno, Silenzio apparente info...
  [da sabato - galleria insieme]

Asti, Gemine Muse 2007 - Tetragrammaton info...
  [da sabato - cripta e museo di sant'anastasio]

Bardolino, Noneart: Luxury Car info...
  [da sabato - barchessa rambaldi]

Bari, Gemine Muse 2007 - Periferie tra emergenze e recupero info...
  [da sabato - biblioteca nazionale sagarriga visconti volpi]

Barletta, Mani che parlano info...
  [da domenica - centro culturale zerouno]

Bastia Umbra, Assisi Antiquariato 2007 info...
  [da sabato - umbriafiere]

Bellinzona, Aglaia Haritz / Reto Albertalli - A doppio filo info...
  [da venerdi - galleria balmelli arte contemporanea]

Biella, La Collezione info...
  [da venerdi - villa schneider]

Biella, Gemine Muse 2007 - I Luoghi della Socializzazione info...
  [da sabato - teatro sociale villani]

Biella, Irma Paulon - In viaggio tra i colori info...
  [da domenica - circolo culturale orto degli angeli]

Bologna, Elisa Cantarelli - Scarpette info...
  [da venerdi - la pillola]

Bologna, Quinto Ghermandi info...
  [da venerdi - galleria artforum]

Bologna, Segnale assente info...
  [da venerdi - nt art gallery]

Bologna, Deanna Gao - Chinese Art. Passion for China in Italy info...
  [da sabato - de forma by art]

Bologna, Elena Latini - Un muro oppure un vetro info...
  [da sabato - galleria campo]

Bologna, Francesco Michielin - Poemetto della sera info...
  [da sabato - galleria stefano forni]

Bologna, Ivo Bellabarba / Novantasette Arts info...
  [da sabato - artart]

Bologna, Mondo Mondino info...
  [da sabato - villa delle rose]

Bologna, Omaggio a Carlo Leoni e alla scuola di grafica bolognese info...
  [da sabato - oratorio dei teatini - chiesa di san bartolomeo]

Brescia, Claudio Filippini - Luci della città info...
  [da sabato - aab - associazione artisti bresciani]

Brescia, Anish Kapoor - Wounds & Absent Objects info...
  [da domenica - teatro grande]

Cagliari, Franco Secci - Silenziose Presenze info...
  [da venerdi - sottopiano beaux-arts]

Cagliari, Gemine Muse 2007 - Il Viaggio info...
  [da sabato - cittadella dei musei]

Cairo Montenotte, Simone Lammardo - Femminile info...
  [da sabato - galleria techne]

Calice Ligure, Tino Stefanoni info...
  [da sabato - museo d'arte contemporanea casa del console]

Campobasso, Gemine Muse 2007 - Action: strappare alla polvere info...
  [da sabato - museo provinciale sannitico - palazzo mazzarotta]

Carpi, Will_be - Things are very confusing info...
  [da sabato - la bottiglieria]

Caserta, Forma1 info...
  [da sabato - galleria de nisi]

Castellina Marittima, Paolo Netto - Inserto nel mito info...
  [da sabato - ecomuseo dell'alabastro]

Catania, Gemine Muse 2007 - Nutrimenti info...
  [da sabato - monastero dei benedettini]

Catania, Omaggio a Trento Longaretti info...
  [da sabato - libra arte contemporanea]

Civitanova Marche, Agostino Cartuccia info...
  [da sabato - contemporaneamente arte]

Cremona, Gemine Muse 2007 - Infinito ottagono info...
  [da sabato - sedi varie]

Cuorgnè, Incontri d'arte info...
  [da sabato - museo archeologico del canavese]

Desenzano Del Garda, A proposito di Pasquale Martini info...
  [da domenica - galleria maurer zilioli]

Enna, Collezione Artisti Uniti per Rosso Malpelo info...
  [da domenica - museo civico]

Ferrara, Gemine Muse 2007 info...
  [da sabato - palazzo bonacossi]

Ferrara, Gemine Muse 2007 - Case di collezionisti info...
  [da sabato - palazzo bonacossi]

Ferrara, Matteo Farolfi - Plastic Human info...
  [da sabato - prisciani artsuite]

Figline Valdarno, Body info...
  [da sabato - gb spazio expo culturali]

Firenze, Gemine Muse 2007 - Bargain info...
  [da sabato - granbazar]

Firenze, Studioportraits/Nightportraits info...
  [da sabato - elliot braun]

Foggia, Nando Granito - Scorticate vive info...
  [da sabato - centro grafico francescano]

Forlì, Gemine Muse 2007 - La transumanza dell'arte contemporanea info...
  [da sabato - sedi varie]

Frascati, Il segno si fa luce. La luce è vita info...
  [da sabato - scuderie aldobrandini]

Genova, Carmela Centanaro - Punti di vista info...
  [da sabato - circoscrizione ix levante]

Genova, Gemine Muse 2007 - Il viaggio. Percorsi e luoghi del divenire info...
  [da sabato - galata museo del mare]

Imola, Paola Mazzanti Cavacini info...
  [da sabato - galleria di porta montanara]

Imola, Silvana Bissoli / Alex Loreti info...
  [da sabato - galleria risorgimento]

Lucca, Vittorio Corsini - God save the people info...
  [da sabato - claudio poleschi artecontemporanea]

Marcon, Futurismo: prodromo del centenario info...
  [da sabato - orler gallerie d'arte]

Melegnano, ArtEspressa info...
  [da sabato - wine bar uvaviva]

Messina, Gemine Muse 2007 - Punti di Vista. Impressioni sulla città dello Stretto ieri/oggi info...
  [da sabato - forte ogliastri]

Milano, Alessandro Quaranta - La soglia del conosciuto info...
  [da venerdi - liceo artistico umberto boccioni]

Milano, Food à porter info...
  [da venerdi - triennale - palazzo dell'arte]

Milano, Green Island 2007 - Andrea Branzi info...
  [da venerdi - stazione garibaldi]

Milano, B come Bottega info...
  [da sabato - centro dell'incisione]

Milano, Gemine Muse 2007 - E-123, Via!/Il mentre come viaggio info...
  [da sabato - museo nazionale della scienza e della tecnologia]

Modena, Alex Pinna - Heroes info...
  [da sabato - galleria san salvatore]

Modena, Gemine Muse 2007 - Après Adalgisa Lugli info...
  [da sabato - universita' degli studi - orto botanico]

Modena, Luca Pozzi - Set properties info...
  [da sabato - galleria 42 contemporaneo]

Modena, Modena-Addis Abeba andata e ritorno. Eritrea, Etiopia e Somalia 1885-1943 info...
  [da domenica - fotomuseo giuseppe panini]

Moncalieri, Franco Frassoni - Opere 2006-2007 info...
  [da venerdi - la locanda dell'arte]

Monte Castello Di Vibio, Cristina Marchionni - Penelope non abita più qui info...
  [da sabato - fattoria di vibio]

Montecchio Emilia, La magia dell'arte naÏf slava info...
  [da sabato - castello]

Montegrotto Terme, Daniel Barbeito - Sud America Europa: andata e ritorno info...
  [da sabato - rustico di villa draghi]

Monteprandone, Sfiorando l'orizzonte - Enrico Minguzzi info...
  [da domenica - hotel san giacomo]

Napoli, Collettiva info...
  [da venerdi - galleria mimart]

Napoli, Gian Paolo Barbieri info...
  [da venerdi - studio trisorio]

Napoli, Timo Kube - Almost Touched info...
  [da venerdi - 404 arte contemporanea]

Novara, Gemine Muse 2007 - Stratificazioni di memorie e di esperienze info...
  [da sabato - museo civico del broletto]

Novara, M. Pia Campagna - Adfinitas info...
  [da domenica - art action]

Padova, AprileFotografia 2007 - Valeria Magli info...
  [da venerdi - teatro verdi]

Padova, AprileFotografia 2007 - Roman Signer. Fotografie di viaggio info...
  [da sabato - palazzo vescovile - museo diocesano]

Padova, Gemine Muse 2007 - Tra arte e polis: le visioni possibili info...
  [da sabato - palazzo moroni]

Palazzolo Sull'Oglio, Jorrit Tornquist - The dawn of Wizard info...
  [da sabato - studio f22 - palazzo zamara]

Palermo, Next Generation: il futuro dei musei info...
  [da venerdi - boalab]

Parma, Paolo Bottioni - Inferenze e interferenze info...
  [da sabato - galleria sant'andrea]

Pavia, Gemine Muse 2007 - Romanic-ontemporaneo info...
  [da sabato - castello visconteo - musei civici]

Pergine Valsugana, Nane Zavagno - Costruzioni prometeiche info...
  [da sabato - castello di pergine]

Perugia, Luca Leandri - Dr. Jekyll and Mr. Hyde info...
  [da sabato - la fratta]

Pescara, Luca Vitone - Panorama info...
  [da sabato - galleria cesare manzo]

Pescara, Luisa Raffaelli - Lividi info...
  [da sabato - galleria contemporanea]

Piacenza, Sergio Brizzolesi - Regine info...
  [da venerdi - museo civico archeologico - palazzo farnese]

Pietrasanta, Robert Pan - Lîlâ info...
  [da sabato - spiralearte]

Porcari, Le filigrane: intrecci preziosi info...
  [da sabato - fondazione giuseppe lazzareschi]

Pordenone, Artisti Emergenti info...
  [da domenica - galleria vastagamma]

Potenza, Gemine Muse 2007 - L'arte nella rete info...
  [da sabato - museo archeologico provinciale]

Potenza, Paolo Radi - Indefinito Continuo info...
  [da sabato - tekne' arte contemporanea]

Prato, Fenomenologia dell'oggetto nell'arte contemporanea: uso e riuso info...
  [da venerdi - c.arte prato - centro per l'arte contemporanea luigi pecci]

Prato, Ibsenear Festival 2007 info...
  [da venerdi - sedi varie]

Prato, Gemine Muse 2007 - Ritratti e manoscritti come biografie potenziali info...
  [da sabato - palazzo comunale - quadreria]

Ragusa, Sergio Breviario - P.E.P.E. info...
  [da sabato - piac - piattaforma internazionale arte contemporanea]

Reggio Nell'Emilia, Valerio Miselli / Fiona Buttisieg - Down to earth info...
  [da venerdi - circolo artistico godot]

Reggio Nell'Emilia, Davide Benati info...
  [da sabato - saletta galaverni]

Reggio Nell'Emilia, Giordano Borghi - Rari e personali, galleristi re info...
  [da sabato - 8,75 vetrina associazione culturale]

Rimini, Mario Valentini info...
  [da venerdi - castel sismondo]

Roma, All'ombra della luce info...
  [da venerdi - ambasciata della repubblica slovacca]

Roma, Astratti!!! Sì info...
  [da venerdi - massi studio d'arte]

Roma, Convergenza 2007 info...
  [da venerdi - galleria interculturale permanente]

Roma, Gemine Muse 2007 - Jeu de L'hombre ( lo sviluppo delle virtù cortesi) info...
  [da venerdi - museo napoleonico]

Roma, Gianluca Maver - L'Arno info...
  [da venerdi - mulino biondi]

Roma, Giosetta Fioroni - Artaud info...
  [da venerdi - libreria-galleria il museo del louvre]

Roma, Grazia Menna - ecce H_OMO info...
  [da venerdi - tralevolte]

Roma, Jacopo Anticoli / Enrico Francia - Immaginari visivi info...
  [da venerdi - spazio anticoli-gazebo]

Roma, Roma: visioni di una capitale info...
  [da venerdi - galleria cortese & lisanti]

Roma, Samira El Khadraoui / Hilke Muyldermans - site(s) info...
  [da venerdi - accademia belgica]

Roma, Sottoterra02 info...
  [da venerdi - g.i.g.a.]

Roma, Spazi (des)aparecidos info...
  [da venerdi - casa della memoria e della storia]

Roma, Susanne Winterling - A Matter of Time: the daughters of Casati info...
  [da venerdi - l'union arte contemporanea]

Roma, Via Tacendo info...
  [da venerdi - facolta' di architettura valle giulia]

Roma, Alberto Giuliani - Argentina info...
  [da sabato - galleria cedro26]

Roma, Blueroom - Accademia Americana info...
  [da sabato - rialtosantambrogio]

Roma, Dario De Dominicis - Padre Cicero info...
  [da sabato - officine fotografiche]

Roma, Editing Projects info...
  [da sabato - universita' degli studi roma 3 - facolta' di architettura]

Roma, Into Me, Out of me info...
  [da sabato - macro future - ex mattatoio]

Roma, Massimo De Francesco - Visioni 2007 info...
  [da sabato - liber.mente libri e te']

Roma, Sabrina Ortolani - A-trazione meccanica info...
  [da sabato - momart cafe']

Roma, Samuele Bianchi - Vulnerabilità info...
  [da sabato - odradek la libreria]

Roma, Alessandra Pedonesi - Scene e Scenografie info...
  [da domenica - circolo degli artisti]

Rosignano Marittimo, Giovanni Pelosini & I Santini Del Prete info...
  [da sabato - palazzo marini - la casa dell'arte]

Salerno, Franco Longo - Muse's melancholy info...
  [da venerdi - la compagnia delle indie arte antiquariato]

Scandicci, Restauro Contemporaneo info...
  [da venerdi - gingerzone free]

Seravezza, EnoliArte 2007 - Eros e Cibo info...
  [da sabato - fondazione arkad]

Sirmione, Riccardo Maffioli - The Subjects of the Artist info...
  [da sabato - galleria civica]

Solarolo, Gemma Paola Elementi - Concetti dell'Anima info...
  [da domenica - studio la matta]

Sora, Carnello cArte ad Arte info...
  [da sabato - museo civico comunale]

Sordevolo, La collection lettriste info...
  [da sabato - villa cernigliaro]

Spoleto, Zone info...
  [da sabato - gcam - galleria civica d'arte moderna - palazzo collicola]

Teramo, Gemine Muse 2007 - Il silenzio è d'oro info...
  [da sabato - istituto musicale gaetano braga]

Torino, Convivium info...
  [da venerdi - catartica arte contemporanea]

Torino, Gemine Muse 2007 - Le armi del potere info...
  [da sabato - palazzo reale]

Torino, Flavio Tiberti - Still Life D-Esistenze info...
  [da domenica - galleria subalpina]

Trecenta, Domenico Difilippo - Apparizioni 3. L'oro dei Pepoli info...
  [da sabato - palazzo pepoli]

Trento, Gemine Muse 2007 - Segni info...
  [da sabato - castello del buonconsiglio]

Treviolo, Ben Patterson - Conversations along the wall info...
  [da sabato - studio d'arte fioretti]

Venezia, Alberto Zamboni - Controluce info...
  [da venerdi - galleria traghetto]

Venezia, Berty Skuber - Abacus/Carte veneziane info...
  [da venerdi - archivio emily harvey]

Venezia, Vision Féminine info...
  [da venerdi - fondaco marcello]

Venezia, Gemine Muse 2007 - Landscape info...
  [da sabato - ca' rezzonico - museo del settecento veneziano]

Venezia, Gian Antonio Golin - Medea dignità e inganno info...
  [da sabato - museo diocesano d'arte sacra - ex convento sant'apollonia]

Venezia, Intimità-estraneità info...
  [da sabato - calcagno art studio]

Venezia, Sandro Allegretti - Visioni di Venezia info...
  [da sabato - scola dei battioro e dei tiraoro]

Venezia, Una generazione intermedia info...
  [da sabato - centro culturale candiani]

Verona, Antonio Corpora info...
  [da venerdi - galleria d'arte giorgio ghelfi]

Verona, Benvenuto Ronca - umàNatura info...
  [da sabato - galleria d'arte la meridiana]

Verona, Giuseppe Rado - From Pod To Pod info...
  [da sabato - galleria la giarina]

Villa Literno, Collettiva info...
  [da sabato - galleria il caravaggio]

Villaverla, Giorgio Dalla Costa info...
  [da venerdi - municipio]

Viterbo, Least Wanted: a century of American mugshots info...
  [da sabato - studio fontaine]




Messaggio di Gino il venerdì 20 aprile 2007 alle 10:00   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Quinta edizione di Gemine Muse

GEMINE MUSE 2007. PERCORSI DI GIOVANI ARTISTI NELLE CITTÀ ITALIANE TRA STORIA E ARTE
Con uno sguardo inedito di Maurizio Maggiani

Dal 21 aprile al 1 luglio 2007 si svolgerà la quinta edizione di Gemine Muse, promossa da GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e CIDAC - Associazione tra le Città d'Arte e Cultura, in collaborazione con DARC - Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La manifestazione ha l'obiettivo di promuovere i giovani artisti, e le loro migliori espressioni creative, attraverso un contatto con i "colleghi" del passato, e di valorizzare il patrimonio storico e artistico italiano.
Quest'anno, la formula di Gemine Muse si rinnova. Il complesso e delicato rapporto tra le giovani generazioni creative e il patrimonio storico artistico, apre una nuova e originale stagione di ricerca circoscritta, in questa prima fase, alle sole città italiane. Gemine Muse 2007 proporrà, infatti, una serie di percorsi contemporanei a tema, tracciati tra storia e arte, a cura dei protagonisti della rassegna. Da nord a sud Gemine Muse presenterà un variegato "cartellone" tematico in cui alle mostre di opere contemporanee, ispirate ai capolavori del passato, si affiancheranno iniziative che spazieranno dalle arti visive alla musica, dal design al teatro, dalla scrittura alle performance.
Una serie di eventi animerà, per tre mesi circa, 24 città italiane coinvolgendo in totale circa 140 artisti e 42 curatori.
L'edizione 2007, inoltre, si avvarrà dello 'sguardo inedito' di Maurizio Maggiani "(.)sono cresciuto condizionato a riconoscere il gesto signorile e la sua bellezza ovunque ci fosse traccia di opera (.) perché ho visto e ho imparato che quel gesto è l'unico modo per salvare la mia vita dall'indecenza delle miserie, sono propenso a credere che se mai qualcosa potrà salvare questo Paese dalla sua miseria, dal degrado delle sue servitù, questo accadrà per mano di uomini di signorile decenza e dignità, che per questo saranno riconosciuti, per questo chiamati al loro gesto di costruttori di utile bellezza".
Una testimonianza sulla funzione dell'arte e della bellezza volta a migliorare le nostre città, a rendere più vivibile il nostro presente, a progettare il nostro futuro, funzione a cui Gemine Muse intende contribuire. La manifestazione, infatti, ha anche l'obiettivo di creare scambi di giovani talenti tra le città che vi aderiscono, nella consapevolezza che la loro creatività e i loro stili di vita sono una ricchezza, in termini di innovazione, per un paese; e che le nostre città, con il loro apporto di storia, tradizione e arte, offrono un contesto unico di sperimentazione.Gemine Muse non è quindi solo una vetrina per la presentazione di lavori inediti e performance artistiche, ma anche una possibilità di confronto che viaggia su un doppio binario: da un lato gli artisti che realizzano opere ispirandosi a un capolavoro museale e al tema individuato nella città di riferimento; dall'altro lo scambio di esperienze tra autori provenienti da città diverse.
Gemine Muse è l'evoluzione di un'idea nata nel 2001 nella Città di Padova da Virginia Baradel e Giuliano Pisani. Nel corso delle sue prime quattro edizioni (2002 - 2005) ha registrato un costante incremento rispetto alla partecipazione di città, musei, critici, artisti e visitatori. La sua particolare formula, infatti, ha permesso a molti cittadini europei di conoscere realtà museali e artistiche di primaria importanza e di scoprire autori emergenti ancora al di fuori dei principali circuiti del mercato dell'arte.
Per visualizzare, in un quadro d'insieme, le opere degli artisti, i temi, le scelte curatoriali, gli spazi e scoprire inediti percorsi che valorizzano il patrimonio storico e culturale italiano, verranno prodotti: una "mappa", un catalogo bilingue e una sezione dedicata del sito internet (disponibili dal 21 aprile).
Gemine Muse 2007 è sostenuta da SEAT Pagine Gialle e da UniCredit Private Banking, entrambi in qualità di Main Sponsor, da Electa Mondadori che realizza la "mappa" e da Centostazioni che garantisce il supporto promozionale.

Città coinvolte: Asti*, Bari, Biella*, Cagliari*, Campobasso, Catania, Cremona*, Ferrara, Firenze, Forlì*, Genova, Messina*, Milano*, Modena, Novara, Padova*, Pavia, Provincia di Potenza, Prato, Roma, Provincia di Teramo, Torino*, Trento, Venezia.
*Città che effettuano uno scambio di artisti



Gemine Muse
Dal 21 aprile al 1 luglio 2007
Ufficio Stampa per Gemine Muse 2007: Renzi&Partners Srl Responsabile relazioni con i mass media:
Laura Falcinelli - 06 45427053 - 339.2230305
l.falcinelli@renziepartners.com
Relazioni con i mass media:
Francesco Grossi - 06 45427055 - 329 4916548
f.grossi@renziepartners.com
Stefano Usai - 06 45427056
s.usai@renziepartners.com




Messaggio di Gino il sabato 21 aprile 2007 alle 09:58   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (21/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, Discocaine monodose 0.1 info...
  [intervallo]

Milano, La festa di tutti info...
  [stazione centrale - sottopasso]

Milano, Meet2BizShop info...
  [ak-area kitchen]

Pontecagnano Faiano, Inaugurazione info...
  [museo archeologico nazionale]

Roma, La Lupa Capitolina info...
  [musei capitolini]



...vernissage di oggi
Albano Sant'Alessandro, Stefania Scarnati - Le Vele & il Vento info...
  [la galleria outlet center]

Albissola Marina, Aldo Sciascia - Fantastica ceramica info...
  [bludiprussia]

Albissola Marina, Galleria del sole info...
  [museo civico d'arte contemporanea]

Arenzano, FlorArte 2007 info...
  [parco negrotto cambiaso]

Arezzo, Drifting Clouds info...
  [image furini arte contemporanea]

Ascoli Piceno, Silenzio apparente info...
  [galleria insieme]

Asti, Gemine Muse 2007 - Tetragrammaton info...
  [cripta e museo di sant'anastasio]

Bardolino, Noneart: Luxury Car info...
  [barchessa rambaldi]

Bari, Gemine Muse 2007 - Periferie tra emergenze e recupero info...
  [biblioteca nazionale sagarriga visconti volpi]

Bastia Umbra, Assisi Antiquariato 2007 info...
  [umbriafiere]

Biella, Gemine Muse 2007 - I Luoghi della Socializzazione info...
  [teatro sociale villani]

Bologna, Deanna Gao - Chinese Art. Passion for China in Italy info...
  [de forma by art]

Bologna, Elena Latini - Un muro oppure un vetro info...
  [galleria campo]

Bologna, Francesco Michielin - Poemetto della sera info...
  [galleria stefano forni]

Bologna, Ivo Bellabarba / Novantasette Arts info...
  [artart]

Bologna, Mondo Mondino info...
  [villa delle rose]

Bologna, Omaggio a Carlo Leoni e alla scuola di grafica bolognese info...
  [oratorio dei teatini - chiesa di san bartolomeo]

Brescia, Claudio Filippini - Luci della città info...
  [aab - associazione artisti bresciani]

Cagliari, Gemine Muse 2007 - Il Viaggio info...
  [cittadella dei musei]

Cagliari, Pelle di tuono e bronzo di folgore info...
  [lazzaretto di sant'elia]

Cairo Montenotte, Simone Lammardo - Femminile info...
  [galleria techne]

Calice Ligure, Tino Stefanoni info...
  [museo d'arte contemporanea casa del console]

Campobasso, Gemine Muse 2007 - Action: strappare alla polvere info...
  [museo provinciale sannitico - palazzo mazzarotta]

Carpi, Will_be - Things are very confusing info...
  [la bottiglieria]

Caserta, Forma1 info...
  [galleria de nisi]

Castellina Marittima, Paolo Netto - Inserto nel mito info...
  [ecomuseo dell'alabastro]

Catania, Gemine Muse 2007 - Nutrimenti info...
  [monastero dei benedettini]

Catania, Omaggio a Trento Longaretti info...
  [libra arte contemporanea]

Civitanova Marche, Agostino Cartuccia info...
  [contemporaneamente arte]

Cremona, Gemine Muse 2007 - Infinito ottagono info...
  [sedi varie]

Cuorgnè, Incontri d'arte info...
  [museo archeologico del canavese]

Ferrara, Gemine Muse 2007 info...
  [palazzo bonacossi]

Ferrara, Gemine Muse 2007 - Case di collezionisti info...
  [palazzo bonacossi]

Ferrara, Matteo Farolfi - Plastic Human info...
  [prisciani artsuite]

Figline Valdarno, Body info...
  [gb spazio expo culturali]

Firenze, Gemine Muse 2007 - Bargain info...
  [granbazar]

Firenze, Studioportraits/Nightportraits info...
  [elliot braun]

Foggia, Nando Granito - Scorticate vive info...
  [centro grafico francescano]

Forlì, Gemine Muse 2007 - La transumanza dell'arte contemporanea info...
  [sedi varie]

Frascati, Il segno si fa luce. La luce è vita info...
  [scuderie aldobrandini]

Genova, Azulejos Laggioni info...
  [museo di sant'agostino]

Genova, Carmela Centanaro - Punti di vista info...
  [circoscrizione ix levante]

Imola, Paola Mazzanti Cavacini info...
  [galleria di porta montanara]

Imola, Silvana Bissoli / Alex Loreti info...
  [galleria risorgimento]

Lissone, Collezione storica info...
  [museo d'arte contemporanea]

Lucca, Vittorio Corsini - God save the people info...
  [claudio poleschi artecontemporanea]

Marcon, Futurismo: prodromo del centenario info...
  [orler gallerie d'arte]

Melegnano, ArtEspressa info...
  [wine bar uvaviva]

Messina, Gemine Muse 2007 - Punti di Vista. Impressioni sulla città dello Stretto ieri/oggi info...
  [forte ogliastri]

Milano, B come Bottega info...
  [centro dell'incisione]

Milano, Gemine Muse 2007 - E-123, Via!/Il mentre come viaggio info...
  [museo nazionale della scienza e della tecnologia]

Modena, Alex Pinna - Heroes info...
  [galleria san salvatore]

Modena, Gemine Muse 2007 - Après Adalgisa Lugli info...
  [universita' degli studi - orto botanico]

Modena, Luca Pozzi - Set properties info...
  [galleria 42 contemporaneo]

Monte Castello Di Vibio, Cristina Marchionni - Penelope non abita più qui info...
  [fattoria di vibio]

Montecchio Emilia, La magia dell'arte naÏf slava info...
  [castello]

Montegrotto Terme, Daniel Barbeito - Sud America Europa: andata e ritorno info...
  [rustico di villa draghi]

Novara, Gemine Muse 2007 - Stratificazioni di memorie e di esperienze info...
  [museo civico del broletto]

Padova, AprileFotografia 2007 - Roman Signer. Fotografie di viaggio info...
  [palazzo vescovile - museo diocesano]

Padova, Gemine Muse 2007 - Tra arte e polis: le visioni possibili info...
  [palazzo moroni]

Palazzolo Sull'Oglio, Jorrit Tornquist - The dawn of Wizard info...
  [studio f22 - palazzo zamara]

Parma, Paolo Bottioni - Inferenze e interferenze info...
  [galleria sant'andrea]

Pavia, Gemine Muse 2007 - Romanic-ontemporaneo info...
  [castello visconteo - musei civici]

Pergine Valsugana, Nane Zavagno - Costruzioni prometeiche info...
  [castello di pergine]

Perugia, Luca Leandri - Dr. Jekyll and Mr. Hyde info...
  [la fratta]

Pescara, Luca Vitone - Panorama info...
  [galleria cesare manzo]

Pescara, Luisa Raffaelli - Lividi info...
  [galleria contemporanea]

Pietrasanta, Robert Pan - Lîlâ info...
  [spiralearte]

Porcari, Le filigrane: intrecci preziosi info...
  [fondazione giuseppe lazzareschi]

Potenza, Gemine Muse 2007 - L'arte nella rete info...
  [museo archeologico provinciale]

Potenza, Paolo Radi - Indefinito Continuo info...
  [tekne' arte contemporanea]

Prato, Gemine Muse 2007 - Ritratti e manoscritti come biografie potenziali info...
  [palazzo comunale - quadreria]

Ragusa, Sergio Breviario - P.E.P.E. info...
  [piac - piattaforma internazionale arte contemporanea]

Reggio Nell'Emilia, Davide Benati info...
  [saletta galaverni]

Reggio Nell'Emilia, Giordano Borghi - Rari e personali, galleristi re info...
  [8,75 vetrina associazione culturale]

Roma, Alberto Giuliani - Argentina info...
  [galleria cedro26]

Roma, Blueroom - Accademia Americana info...
  [rialtosantambrogio]

Roma, Dario De Dominicis - Padre Cicero info...
  [officine fotografiche]

Roma, Editing Projects info...
  [universita' degli studi roma 3 - facolta' di architettura]

Roma, Into Me, Out of me info...
  [macro future - ex mattatoio]

Roma, Massimo De Francesco - Visioni 2007 info...
  [liber.mente libri e te']

Roma, Maurizio Elettrico - Cervandro, il nudo travestito info...
  [galleria pio monti - campo de fiori]

Roma, Sabrina Ortolani - A-trazione meccanica info...
  [momart cafe']

Roma, Samuele Bianchi - Vulnerabilità info...
  [odradek la libreria]

Rosignano Marittimo, Giovanni Pelosini & I Santini Del Prete info...
  [palazzo marini - la casa dell'arte]

Savona, Azulejos Laggioni info...
  [pinacoteca civica - palazzo gavotti]

Seravezza, EnoliArte 2007 - Eros e Cibo info...
  [fondazione arkad]

Sirmione, Riccardo Maffioli - The Subjects of the Artist info...
  [galleria civica]

Sora, Carnello cArte ad Arte info...
  [museo civico comunale]

Sordevolo, La collection lettriste info...
  [villa cernigliaro]

Spoleto, Zone info...
  [gcam - galleria civica d'arte moderna - palazzo collicola]

Teramo, Gemine Muse 2007 - Il silenzio è d'oro info...
  [istituto musicale gaetano braga]

Torino, Gemine Muse 2007 - Le armi del potere info...
  [palazzo reale]

Torino, Vanessa Vettorello - Trasformare Tersicore info...
  [diwan cafe']

Trecenta, Domenico Difilippo - Apparizioni 3. L'oro dei Pepoli info...
  [palazzo pepoli]

Trento, Gemine Muse 2007 - Segni info...
  [castello del buonconsiglio]

Treviolo, Ben Patterson - Conversations along the wall info...
  [studio d'arte fioretti]

Venezia, Gemine Muse 2007 - Landscape info...
  [ca' rezzonico - museo del settecento veneziano]

Venezia, Gian Antonio Golin - Medea dignità e inganno info...
  [museo diocesano d'arte sacra - ex convento sant'apollonia]

Venezia, Intimità-estraneità info...
  [calcagno art studio]

Venezia, Sandro Allegretti - Visioni di Venezia info...
  [scola dei battioro e dei tiraoro]

Venezia, Una generazione intermedia info...
  [centro culturale candiani]

Verona, Benvenuto Ronca - umàNatura info...
  [galleria d'arte la meridiana]

Verona, Giuseppe Rado - From Pod To Pod info...
  [galleria la giarina]

Vicenza, Luisa delle Vedove - Carte info...
  [primo piano arte studio]

Villa Literno, Collettiva info...
  [galleria il caravaggio]

Viterbo, Least Wanted: a century of American mugshots info...
  [studio fontaine]


 


Messaggio di Gino il sabato 21 aprile 2007 alle 10:04   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

mdaevent

mda milano

 

Svizzera

Partecipazioni – Interventi – Sponsorizzazioni

Non solo Arte

Un evento per tutti

 

CONCEPT

 

In collaborazione con Jansoniu arti Svizzere, nei nuovi spazi dedicati agli eventi d’arte e cultura ricavati nelle celebri sedi espositive svizzere,  mdaEvent può ora realizzare i suoi eventi in sinergia con Milano, diffondendoli ad un pubblico internazionale sempre più vasto.

 

Un ulteriore strumento di maggiore visibilità, seguito dallo staff di mdaEvent in tutte le fasi realizzative dell’evento, dall’ideazione alla produzione.  

 

NON SOLO MOSTRE

 

Non solo mostre. Gli eventi mda non offrono solo esposizioni d’arte e cultura, ma presentazioni di idee innovative e performance d’attualità in tutte le sue forme ed espressioni creative. 

Quando l’idea, l'oggetto, l’attività, il prodotto o servizio è reinventato e reinterpretato assumendo una valenza culturale, regalando il piacere del coinvolgimento artistico nell’uso del quotidiano, innalzandolo dal banale.

 

PRODUZIONE

 

Oltre alla consueta produzione artistico/organizzativa, mdaEvent, cura la parte logistica dell’evento realizzato in territorio svizzero.

In particolare: espletamento pratiche doganali, trasporto, e relative documentazioni.

 

I produttori aderenti curano e concordano con mdaEvent le definizioni dettagliate delle fasi progettuali, operative e promozionali dell’evento.

Prodotti e produzioni potranno essere parte integrante di progetto culturale, inseriti in contesto progetto mdaEvent, o definiti in evento dedicato.

Progetti d’interesse sponsorizzati, sono valutati da mdaEvent che ne concorda termini e modalità.

 

PERIODI

 

I progetti possono essere presentati durante la giornata d’apertura dell’evento e i prodotti possono rimanere in esposizione per il periodo della durata dell’evento, calcolato generalmente in gg. 15. I periodi possono essere concordati per utilizzo disponibile nell’intero arco dell’anno con riserva di almeno gg. 80.

I prodotti per esposizione, determinati in base a quantità, peso e dimensioni, sono allestiti nei nuovi spazi dedicati delle due rinomate sedi di Lugano e Morcote.

 

SPONSORIZZAZIONI

 

Mda valuta sponsorizzazioni per singolo evento/progetto o per ciclo di eventi/progetti su materiali promozionali e pubblicitari: grafici, web, stampa, media ecc.; insert o dedicati.

 

COSTI

 

I costi, come tutte le attività di mda, sono definiti in rimborsi spese commisurati ai servizi e utilità scelti e utilizzati.

 

INFORMAZIONI

 

*Utilizzando il modulo richiesta, puoi richiedere appuntamento con mda per incontro esplicativo, indicandolo nello spazio “note” del suddetto modulo. 


Evento d’autunno a Lugano

MoveOnArt

 

In programma per l’autunno di quest’anno, con date da definirsi, un evento con artisti italiani, per una Presentazione/Rappresentazione d’arte contemporanea nell’elegante scenario del prestigioso capoluogo svizzero.

 

* Se sei interessato ad intervento, invia modulo richiesta partecipazione.

Per non ricevere più le mdaNews replica CANCELLA con lo stesso indirizzo di ricezione in oggetto.

 



Messaggio di Gino il lunedì 23 aprile 2007 alle 09:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (23/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, Re-thinking Beirut - L.E.FT info...
  [art book triennale]



...vernissage di oggi
Bitetto, Maria Trantadue info...
  [museo della devozione e del lavoro]

Bologna, Wanted info...
  [galleria accursio]

Firenze, Musica in scena info...
  [palazzo pitti - galleria d'arte moderna e galleria del costume]

Milano, Impermanenteprecarietà info...
  [politecnico - facolta' di architettura e societa']

Milano, Le sfaccettature dell'essere info...
  [galleria 9 colonne spe]

Roma, Antoni Janusz Pastwa - Ombra info...
  [cafe' europe]

Roma, Hai visto mai #4 info...
  [officina 14]




Messaggio di Gino il martedì 24 aprile 2007 alle 09:05   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (24/4/2007)



...si svolgono in giornata
San Gimignano, Il genio di Leonardo da Vinci info...
  [museo il genio di leonardo da vinci]



...vernissage di oggi
Firenze, Natale Borsetti - La mia Resistenza non armata info...
  [centro culturale paolo paoli - chille de la balanza]

Napoli, Gabriella Napolitano - Un tempo tutto per sé info...
  [keste']

Roma, Energie intersecate info...
  [centro internazionale oad]

Verona, Oltre l'argento info...
  [centro internazionale di fotografia scavi scaligeri]


 


Messaggio di Gino il giovedì 26 aprile 2007 alle 11:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (25/4/2007)



...si svolgono in giornata
Venezia, L'albero della poesia info...
  [ambasciata di venezia - garage n.3 gallery]



...vernissage di oggi
Matera, Elisa Laraia - Memoria, Identità, Bellezza info...
  [le monacelle]

Mirano, Roseto dialettico. Fenomenologia di un fiore info...
  [pardes - barchessa di villa dona' delle rose]

Venezia, Robert Morgan - Watermark info...
  [ikona gallery - international school of photography]

Zoagli, Stati d'Animo info...
  [torre saracena]


 


Messaggio di Gino il giovedì 26 aprile 2007 alle 11:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (26/4/2007)



...si svolgono in giornata
Cremona, Questioni aperte nell'arte contemporanea - Roberto Pinto info...
  [museo civico ala ponzone]

Genova, Radar - Boris Bakal info...
  [museo d'arte contemporanea villa croce]

Roma, Aperitivo d'arte - Baldo Diodato info...
  [wine bar camponeschi]

Roma, Tommaso Massimi - Artista visitatore info...
  [lift gallery 42]

Siena, Wu Ming - Manituana info...
  [palazzo delle papesse - centro arte contemporanea]



...vernissage di oggi
Bergamo, Fabiano Laffranchini / Matteo Merla - Tra il dire dire e il fare info...
  [associazione estro]

Cagliari, Assolo d'autore - Paola Di Renzo info...
  [exma']

Ferrara, Marco Giardini - In & Out info...
  [galleria 9 colonne spe]

Genova, Franco Fontana - Inediti confronti info...
  [galleria joyce & co.]

La Spezia, Ernesto Fortuzzi - Magie cifrate info...
  [galleria 9 colonne spe]

Lugano, Sugli Scudi! info...
  [museo delle culture extraeuropee]

Milano, Il sentimento della metropoli info...
  [galleria previtali]

Milano, Marco Perego info...
  [project b contemporary art]

Milano, Over the City info...
  [associazione culturale famiglia margini]

Milano, Percorsi d'arte: forma e colore info...
  [associazione sassetti cultura]

Milano, Saul Zanolari - Quello che non so dire info...
  [galleria luciano inga pin]

Padova, Laura Zeni - Playful Joy info...
  [magazzini da from]

Palermo, Calogero Russo - Sulle tracce del mistero info...
  [galleria agora']

Pozzuoli, Comunicare l'invisibile info...
  [centro d'arte e comunicazione riflessi - villa avellino]

Roma, Alessandro Bulgini - Hairetikos-Conversation sur l'art de bien vivre et de bien mourir info...
  [one piece contemporary art]

Roma, GenerAzioni - Alessandro Pierattini info...
  [spazio cultura pensieri in moto]

Roma, L'incisione figurativa italiana del Secondo Novecento info...
  [museo fondazione crocetti]

Roma, Maurizio Elettrico - Cervandro, il nudo travestito info...
  [galleria pio monti - campo de fiori]

Roma, Ruza Gagulic - Mutevole ombra info...
  [dora diamanti arte contemporanea]

Roma, Sandro Fogli - Campo Rom info...
  [icipici fine art print]

Venezia, Alvise Bittente - Strip Comics info...
  [fondazione bevilacqua la masa - palazzetto tito]

Venezia, Michele Vianello - Berlino, l'Araba Fenice info...
  [le bistrot de venise]


 


Messaggio di Gino il venerdì 27 aprile 2007 alle 09:19   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi del weekend: (27/4/2007 - 29/4/2007)



...si svolgono in giornata
Milano, Bill Owens info...
  [domenica - micamera - photography and lens-based arts]

Napoli, Conversazioni...eroiche! - Adrian Tranquilli info...
  [venerdi - pan - palazzo delle arti napoli - palazzo roccella]

Reggio Nell'Emilia, Warburghiana_02>le città/l'europa info...
  [sabato - galleria parmeggiani]

Roma, In ricordo di Alberto Grifi info...
  [venerdi - filmstudio]

Roma, Blueroom - GRA info...
  [sabato - rialtosantambrogio]



...vernissage del weekend
Alassio, Massimo Pulini - Certi sguardi della pittura info...
  [da domenica - ex chiesa anglicana]

Andria, Zone di contatto. Artisti stranieri in Puglia info...
  [da venerdi - spa - societa' per l'arte]

Aosta, Francesco Murlo - Frammenti di Arte info...
  [da sabato - torre dei signori di sancti ursi]

Bergamo, Gian Luigi Uboldi - Xilografie info...
  [da venerdi - accademia carrara di belle arti]

Bologna, Tommaso Gorla - Incisioni info...
  [da venerdi - sesto senso]

Brescia, Raymond Hains e l'Italia info...
  [da venerdi - cidac arte]

Brescia, Andrea Lanzi info...
  [da sabato - galleria marchina arte contemporanea]

Cagliari, Costumi sardi / Gioie di Sardegna info...
  [da venerdi - exma']

Cagliari, Paolo Ollano - Non chiudere gli occhi info...
  [da venerdi - spazio p]

Cagliari, Pollice quadrato info...
  [da sabato - galleria arcivernice]

Caltagirone, Salvatore Incorpora - Presepi info...
  [da domenica - museo internazionale del presepe]

Calusco D'Adda, Premio Agazzi 2007 info...
  [da sabato - ex chiesa di san fedele]

Calvi Dell'Umbria, cromosoma xx - Francesca d'Elia / Giovanna de Sactis info...
  [da domenica - vetrina]

Capraia E Limite, Premio Italia per le Arti Visive 2007 info...
  [da sabato - gruppo culturale ex fornace pasquinucci]

Castagneto Carducci, Fabrizio Breschi - Neon in flux info...
  [da sabato - hotel i ginepri]

Castelfiorentino, Salvatore Cipolla - La ceramica info...
  [da domenica - teatro del popolo]

Catania, Caro Pan info...
  [da venerdi - spaziovitale]

Chieri, Etere info...
  [da sabato - galleria civica - palazzo opesso]

Città Di Castello, Francesco Ferlisi - Un tuffo nel colore info...
  [da venerdi - palazzo del podesta']

Cosenza, Agostino Cancogni - La poetica dell'immagine info...
  [da sabato - galleria d'arte le muse]

Cremona, Antonio Mancini - Silenzi riflessi info...
  [da domenica - galleria immagini spazio arte]

Cupra Marittima, Carla Mattii info...
  [da domenica - galleria marconi]

Dronero, Vito Tibollo - Da Barcellona a Dronero info...
  [da domenica - museo multimediale son de lenga]

Ferrara, Anna Bellini info...
  [da venerdi - wine bar la borsa]

Ferrara, Paola Campidelli - Nel delta info...
  [da sabato - galleria del carbone]

Firenze, AfricArt info...
  [da sabato - fyr via dell'acqua]

Firenze, Cinque artiste del Paiolo info...
  [da sabato - antica compagnia del paiolo]

Fucecchio, Mercurio, 10 anni: 1996-2006 info...
  [da sabato - galleria greco arte]

Genazzano, Andrea Bregno e i bregneschi in area laziale info...
  [da sabato - sedi varie]

Lecco, Luigi Erba / Tino Stefanoni - Lecco: archeologia di un paesaggio info...
  [da sabato - galleria melesi]

Livorno, Vincenzo Cecchini info...
  [da sabato - galleria peccolo]

Lugo, Fuori di sé - Pancino & Nero info...
  [da sabato - casa rossini]

Mendrisio, Maestri di arte africana. Forme e stili info...
  [da sabato - museo d'arte]

Merano, Children's Corner. Libri d'artista per bambini e ragazzi info...
  [da domenica - kunst meran/o arte]

Modena, Franco Hüller - 7.polaroid info...
  [da venerdi - dulcisinfundo piccola galleria]

Montecosaro, Nino Ricci / Alessandra Pucci - Mondi possibili info...
  [da domenica - galleria d'arte il picchio]

Montefalco, Franco Pagetti - Tra il Tigri e l'Eufrate info...
  [da sabato - complesso museale di san francesco]

Monza, Obbiettivo parco info...
  [da venerdi - parco di monza - villa mirabello]

Napoli, Andrea Pazienza: Uno ogni sacco d'anni info...
  [da venerdi - trip]

Napoli, Aulo Pedicini - La materia dell'empatia info...
  [da venerdi - castel nuovo - maschio angioino]

Napoli, Comicon 2007 - Blu info...
  [da venerdi - castel sant'elmo]

Napoli, Turchia: 7.000 anni di storia info...
  [da venerdi - palazzo reale - biblioteca nazionale]

Napoli, Itinerari fotosensibili info...
  [da sabato - castel dell'ovo]

Napoli, Sottrazione: abrasioni sonore e visive info...
  [da sabato - officine abso]

Novellara, Collettiva info...
  [da domenica - museo gonzaga - antica rocca]

Ozzano Dell'Emilia, Laura Fantini - Rendere visibile l'invisibile info...
  [da venerdi - spazio arte ras]

Palermo, Laura Barretta info...
  [da sabato - libreria universitas]

Perugia, Marino Ficola - Artificio artificiale info...
  [da venerdi - galleria artico]

Perugia, Yuri Ancarani / Laura Henno info...
  [da domenica - galleria francesca aversa]

Pisa, Luigi Colombi - Gestualità Cromatiche info...
  [da sabato - centroartemoderna]

Poggio A Caiano, Soffici 1907/2007. Cento anni dal ritorno in Italia info...
  [da sabato - scuderie medicee]

Ravenna, Marco Teatro - Ritorno al presente info...
  [da sabato - galleria d'arte mirada]

Reggio Emilia, 2 info...
  [da venerdi - ex ospedale psichiatrico]

Reggio Nell'Emilia, Con il sole negli occhi info...
  [da venerdi - bonioni arte]

Reggio Nell'Emilia, Derive infra-ordinarie info...
  [da venerdi - centro internazionale loris malaguzzi - ex fabbrica locatell]

Reggio Nell'Emilia, Fabio Boni - Circo info...
  [da venerdi - galleria radium artis]

Reggio nell'Emilia, Fotografia Europea 2007 - le città / l'europa info...
  [da venerdi - chiostri di san domenico]

Reggio Nell'Emilia, Lavori in corso - Loretta Costi info...
  [da venerdi - 8,75 vetrina associazione culturale]

Reggio Nell'Emilia, Lorenza Lucchi Basili - Spazio Sessantadue, Reggio Emilia info...
  [da venerdi - km129]

Reggio Nell'Emilia, Silvia Camporesi / Amanda Chiarucci - Morphing info...
  [da venerdi - stazione ferroviaria]

Reggio Nell'Emilia, Alessandro Bartoli - Hôtel de L'Universe info...
  [da sabato - studio de' bonis]

Reggio Nell'Emilia, Alterazioni Video - The Aesthetic of drugs info...
  [da sabato - dispari & dispari project]

Reggio Nell'Emilia, Elisa Pellacani - BCN extra-ordinaria info...
  [da sabato - farini libreria]

Reggio Nell'Emilia, Fabrizio Orsi - Madonne info...
  [da sabato - galleria d'arte 13]

Rieti, Julia Bornefeld - Sottosopra info...
  [da sabato - 3)5 arte contemporanea]

Riva Del Garda, Villino Campi: luogo dell'ambiente e del benessere info...
  [da venerdi - villino campi]

Roma, Albert Ràfols-Casamada - Pittura 1950-2005 info...
  [da venerdi - real academia de espana]

Roma, Andrea Rossi info...
  [da venerdi - bacco e daguerre]

Roma, Arti in Pratika info...
  [da venerdi - centro congressi]

Roma, Caos info...
  [da venerdi - arch - galleria delle cose]

Roma, Emanuela Scarpa - Controcampo info...
  [da venerdi - libreria del cinema]

Roma, Erik van Lieshout - Guantánamo bay watch part 2 info...
  [da venerdi - galleria sales]

Roma, Lisa Wade - Empire info...
  [da venerdi - z2o galleria - sara zanin]

Roma, Marco Baroncelli - Lapsus linguae 2000-2007 info...
  [da venerdi - lac - libera arte contemporanea]

Roma, Sguardi dell'Anima info...
  [da venerdi - complesso del vittoriano]

Roma, Giulio Conti - Ex Camera info...
  [da sabato - galleria gallerati]

Roma, Melania Catteruccia - Fantasticheria info...
  [da sabato - odradek la libreria]

Roma, Melletios Kyriakidis - f**k Art info...
  [da sabato - galleria b5]

Roma, Antonio Ialenti - Le stagioni del mondo info...
  [da domenica - centrale ristotheatre]

Rubiera, Bertien Van Manen - Give me your image info...
  [da sabato - l'ospitale]

San Gemini, Caterina Ciuffetelli - Abstract info...
  [da sabato - restaurarte]

Scafati, Ennio Montariello - La memoria postmoderna info...
  [da sabato - galleria d'arte barbato]

Siracusa, Francesco Rodante - Quann'eumu nnichi info...
  [da sabato - galleria roma]

Spello, Candida Ferrari - Una stanza info...
  [da sabato - fenestella wunderkammern]

Terni, Rocco Dubbini - Experience info...
  [da venerdi - ex siri - centro culturale per le arti contemporanee]

Torino, Mario Merz - Disegni info...
  [da venerdi - fondazione merz]

Torino, Franco Frassoni - Art dehors info...
  [da sabato - caffe' lagrange]

Torraca, Enza Monetti - In The Wind info...
  [da sabato - universita' degli studi - facolta' di studi politici]

Trani, Lorenzo Polimeno - Memories info...
  [da sabato - potlach arte contemporanea]

Trento, Roberto Floreani info...
  [da venerdi - galleria d'arte il cenacolo]

Treviso, Passaggi Fotografici info...
  [da sabato - galleria antonino paraggi]

Varese, Premio GhigginiArte Giovani di pittura e scultura 2007 info...
  [da sabato - galleria ghiggini 1822]

Venezia, James Aldridge - Creeping Death info...
  [da venerdi - galleria michela rizzo]

Venezia, Decalogo 5 info...
  [da sabato - galleria a+a]

Verona, Cristiano Pinna info...
  [da sabato - palazzo dell'arsenale]

Viterbo, Lucia Leuci - The angel of fireplace info...
  [da sabato - kyo art gallery]


 


Messaggio di Gino il sabato 28 aprile 2007 alle 13:10   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (28/4/2007)



...si svolgono in giornata
Genova, Il Salotto di Flexible Audio info...
  [rebecca container gallery]

Reggio Nell'Emilia, Warburghiana_02>le città/l'europa info...
  [galleria parmeggiani]

Roma, Blueroom - GRA info...
  [rialtosantambrogio]



...vernissage di oggi
Aosta, Francesco Murlo - Frammenti di Arte info...
  [torre dei signori di sancti ursi]

Brescia, Andrea Lanzi info...
  [galleria marchina arte contemporanea]

Cagliari, Pollice quadrato info...
  [galleria arcivernice]

Calusco D'Adda, Premio Agazzi 2007 info...
  [ex chiesa di san fedele]

Capraia E Limite, Premio Italia per le Arti Visive 2007 info...
  [gruppo culturale ex fornace pasquinucci]

Caserta, Gianni Rossi - Simmetria rigorosa del colore info...
  [unusual art gallery]

Castagneto Carducci, Fabrizio Breschi - Neon in flux info...
  [hotel i ginepri]

Chieri, Etere info...
  [galleria civica - palazzo opesso]

Cosenza, Agostino Cancogni - La poetica dell'immagine info...
  [galleria d'arte le muse]

Ferrara, Paola Campidelli - Nel delta info...
  [galleria del carbone]

Firenze, AfricArt info...
  [fyr via dell'acqua]

Firenze, Cinque artiste del Paiolo info...
  [antica compagnia del paiolo]

Fucecchio, Mercurio, 10 anni: 1996-2006 info...
  [galleria greco arte]

Genazzano, Andrea Bregno e i bregneschi in area laziale info...
  [sedi varie]

Lecco, Luigi Erba / Tino Stefanoni - Lecco: archeologia di un paesaggio info...
  [galleria melesi]

Livorno, Vincenzo Cecchini info...
  [galleria peccolo]

Lugo, Fuori di sé - Pancino & Nero info...
  [casa rossini]

Mendrisio, Maestri di arte africana. Forme e stili info...
  [museo d'arte]

Montefalco, Franco Pagetti - Tra il Tigri e l'Eufrate info...
  [complesso museale di san francesco]

Napoli, Itinerari fotosensibili info...
  [castel dell'ovo]

Napoli, Sottrazione: abrasioni sonore e visive info...
  [officine abso]

Palermo, Laura Barretta info...
  [libreria universitas]

Pisa, Luigi Colombi - Gestualità Cromatiche info...
  [centroartemoderna]

Poggio A Caiano, Soffici 1907/2007. Cento anni dal ritorno in Italia info...
  [scuderie medicee]

Ravenna, Marco Teatro - Ritorno al presente info...
  [galleria d'arte mirada]

Reggio Nell'Emilia, Alessandro Bartoli - Hôtel de L'Universe info...
  [studio de' bonis]

Reggio Nell'Emilia, Alterazioni Video - The Aesthetic of drugs info...
  [dispari & dispari project]

Reggio Nell'Emilia, Elisa Pellacani - BCN extra-ordinaria info...
  [farini libreria]

Reggio Nell'Emilia, Fabrizio Orsi - Madonne info...
  [galleria d'arte 13]

Rieti, Julia Bornefeld - Sottosopra info...
  [3)5 arte contemporanea]

Rivoli, Giovanni Buoso info...
  [area libri]

Roma, Giulio Conti - Ex Camera info...
  [galleria gallerati]

Roma, Maria Angelica D'Ottavio - Pieghe dell'anima info...
  [museo delle mura]

Roma, Melania Catteruccia - Fantasticheria info...
  [odradek la libreria]

Roma, Melletios Kyriakidis - f**k Art info...
  [galleria b5]

Roma, We are all outlaws in the name of Perù info...
  [bar peru']

Rubiera, Bertien Van Manen - Give me your image info...
  [l'ospitale]

San Gemini, Caterina Ciuffetelli - Abstract info...
  [restaurarte]

Sant'Anatolia Di Narco, Moltitudine X, dal deserto alla città info...
  [convento di santa croce]

Scafati, Ennio Montariello - La memoria postmoderna info...
  [galleria d'arte barbato]

Siracusa, Francesco Rodante - Quann'eumu nnichi info...
  [galleria roma]

Spello, Candida Ferrari - Una stanza info...
  [fenestella wunderkammern]

Torino, Franco Frassoni - Art dehors info...
  [caffe' lagrange]

Torraca, Enza Monetti - In The Wind info...
  [universita' degli studi - facolta' di studi politici]

Trani, Lorenzo Polimeno - Memories info...
  [potlach arte contemporanea]

Treviso, Passaggi Fotografici info...
  [galleria antonino paraggi]

Varese, Premio GhigginiArte Giovani di pittura e scultura 2007 info...
  [galleria ghiggini 1822]

Venezia, Decalogo 5 info...
  [galleria a+a]

Verona, Cristiano Pinna info...
  [palazzo dell'arsenale]

Viterbo, Lucia Leuci - The angel of fireplace info...
  [kyo art gallery]


 


Messaggio di Gino il lunedì 30 aprile 2007 alle 09:00   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

gli eventi di oggi: (30/4/2007)



...vernissage di oggi
Milano, Elena Modelli / Angela Vecchi info...
  [banca popolare commercio e industria]

Milano, Franci - Alchimia dell'oggetto inutile info...
  [bertolt brecht - spazio 2]

Milano, Lorenzo Longhi - Accumuli info...
  [bertolt brecht - spazio 4]

Roma, Gualtiero Redivo - Nodi d'acqua info...
  [rufartgallery]

Roma, Italian Georgraphic info...
  [galleria crispi]




Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: